Smalti e prodotti per unghie 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da TankGirl »

ilaria ha scritto:(layla)
viola laccato o perlato?
l'effetto dei layla è buono come quello dei pupa ma il risultato varia secondo me anche in base al finish e al colore..ho provato uno perlato e uno laccato e, a parte che non mi piacevano nessuno dei due :D:, quello perlato mi sembrava ancora peggio.. :nonso:
ah, poi vorrei chiedere conferma, rispetto a pupa, quelli layla non vi sembrano piu' liquidi come formula?
credo laccato (non credo che comprerei mai un perlato) però non è lucido (quindi laccato) è piuttosto opaco, volevo scriverti il numero ma non l'ho trovato :oo: :oo:
la liquidità è un mistero, mi sembra che a parità di marca cambi da colore a colore, per esempio, il mio pupa che è quello del kit 907 Silver Blue è più liquido del sopracitato layla viola :nonso:

e i due debby il nero è instendibile e il rosa si stende benissimo :nonso: :nonso: :nonso:
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da littlefive »

ieri mi son fatta mettere lo smalto in gel (quello che si asciuga sotto la lampada) sperando che le unghie potessero avere un po' di tregua dal levasmalto (ovvero mi son rotta di levare lo smalto di continuo). sti caxxi!! è già sbeccato su due unghie. e ora mi ci vorrà una giornata libera per mettermi a toglierlo.

voi avete esperienze? è la tipa che l'ha messo a me la capra o non ci si può aspettare molto?
a parte il fatto che appena tirato fuori dalla lampada mi ci ha passato l'olio di jojoba e l'ha reso completamente opaco tanto che ho dovuto passarci sopra una mano di lucidante.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

Stasera ho comprato un magnetico di Deborah all'Esselunga: l'ho pagato 5,90 € (è scontato del 12%).
Qui li potete vedere (io ho preso il verde... anche perchè c'era solo quello :D: ).
Il magnete è un rettangolo, quindi si può orientare come vi pare.

Se riesco, stasera tolgo il Pupa e metto questo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da AngylentaViolenta »

Oggi dopo aver scoperto gli smalti magnetici leggendo questo topic, ho scoperto una cosa fantastica e cioè questo

Immagine

E' l'anteprima dei nuovi smalti Layla, olografici! *_* e per ora ho visto in rete solo questi colori

ho scoperto che esistono anche della essence (oltre agli smalti ci sono anche eyeliner, gloss, ombretti e altro sempre con questo effetto)
Immagine

qualcuna di voi ce li ha? li ha mai provati?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da ilaria »

è la tipa che l'ha messo a me la capra o non ci si può aspettare molto?
mm..secondo me la prima che hai detto! di solito il gel dura minimo una settimana/10 giorni...così almeno sento dire da quelle che ce l'hanno...una addirittura di solito va avanti anche per 20 giorni! :oo:
quindi non ti so dire...quando lo fecero a me, mi duro' poco, mi danneggio' le unghie e pure esteticamente non era venuto benissimo... :roll:
come dicevo sopra, secondo me molto dièpende anche dalla preparazione di chi te lo fa!


tagliar, che :kuul: !!!
quando l'hai provato recensisci!!!
mi piacerebbe sapere se hai visto l'inci(io ho rigirato la boccetta e sollevato fogliettini vari ma dell'inci nessuna traccia...) e se lo puoi paragonare al magnetico pupa...grazie! :)


codesti smalti olografici essence io non li ho mai visti!
o meglio, era uscita una collezione holo ma gli smalti non erano veri olografici...questi tre della foto non mi ricordo se sono già usciti...ma di solito quelli che loro chiamano olografici non hanno niente a che vedere con gli olografici veri e propri...

se escono quelli layla devo sperare che siano moooolto brutti e colori che già ho senno' è la fine... :birra:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

ilaria ha scritto:tagliar, che :kuul: !!!
quando l'hai provato recensisci!!!
mi piacerebbe sapere se hai visto l'inci(io ho rigirato la boccetta e sollevato fogliettini vari ma dell'inci nessuna traccia...) e se lo puoi paragonare al magnetico pupa...grazie! :)
Eccomi.
Lo smalto è poco coprente, quindi bisogna passarlo più volte. Inoltre il pennellino è cicciottissimo (e io lo preferisco sottile come quello dei Pupa).
Il magnete è orientabile a piacere, ma io alla fine ho usato quello del Pupa perchè molto comodo.
Inoltre, quando ho passato il top coat (Layla), le righe si sono un pochino sfumate: col Pupa avevo invece usato il top coat di Kiko (Gel Look) e le righe erano rimaste perfette, quindi non so se questo effetto è dovuto allo smalto o al top coat (la prossima volta che lo metto, su una mano metterò un top coat e sull'altra l'altro, così farò un confronto).

Diciamo che non è male, ma per me vince decisamente il Pupa!!

Vorrei far notare che sul sito l'orientamento del magnete per fare le righe inclinate così \ è sbagliato
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da ilaria »

grazie dell'opinione!!! :ok:
sul fatto che fosse un po' troppo trasparente lo temevo, con uno shine tech deborah *bellissimo* devo fare 4 passate per avere coprenza ottimale... :roll:
ma a parte questo, le righe vengono belle definite come con il pupa?
(a parte il costo un po' minore e colori meno accattivanti, preferirei comprare deborah - se riusciro' a controllare l'inci - perchè in quelli pupa c'hanno infilato la dannatissima resina che cerco di evitare!!! :evil: pero' se la resa è proprio malaccio, lascio perdere...)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

Scusa, mi avevi chiesto di confrontare l'inci.
Per il Pupa ce l'ho sicuramente perchè ho tenuto la scatola, di questo Deborah ho buttato l'involucro di cartone in cui c'era il magnete e non so se l'inci era lì sopra... stasera a casa controllo e, se ci fosse l'inci sulla boccetta, faccio il confronto.

Per le righe, direi di sì, che vengono belle definite, però come dicevo il top coat me le ha un po' sfumate.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Tabatha »

ilaria ha scritto:
è la tipa che l'ha messo a me la capra o non ci si può aspettare molto?
mm..secondo me la prima che hai detto! di solito il gel dura minimo una settimana/10 giorni...così almeno sento dire da quelle che ce l'hanno...una addirittura di solito va avanti anche per 20 giorni! :oo:
quindi non ti so dire...quando lo fecero a me, mi duro' poco, mi danneggio' le unghie e pure esteticamente non era venuto benissimo... :roll:
come dicevo sopra, secondo me molto dièpende anche dalla preparazione di chi te lo fa!
Little, confermo quello che ha detto Ilaria! io lo feci per il matrimonio, un anno fa, convinta dall'estetista che le unghie sarebbero state più in ordine, più belle e bla bla bla...è vero le mani sono sempre in ordine, ma quando lo togli :twisted: ho ancora l'unghia dell'indice della mano dx ancora deboluccia :twisted:
è vero che dipende molto dalla manualità dell'estetista, le mie erano fatte bene e mi sono durate tranquillamente 20 giorni abbondanti

@AngylentaViolenta quegli smalti della essence, come già ha detto Ilaria, sembrano anche a me quelli della collezione holo, io avevo preso quello verdino (quello centrale nella foto), ma non mi ci vedevo con quel colore e l'ho ceduto a Lucia ;) ricordo però che ci volevano almeno 3 passate per far rendere il colore :?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

Anche se le foto sono pessime, metto qui il confronto tra i 2 magnetici.

PUPA:

Immagine


DEBORAH:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da AngylentaViolenta »

Intanto... che belle unghie *_*
Comunque quelle della seconda foto sono "sfumate" vero? quando ci hai passato il top coat intendo!

Io ormai ho paura a passare qualsiasi top coat in quanto quando facevo le decorazioni sulle mie unghie e poi lo passavo, si trascinava un pò il colore, a dire la verità credo lo faccia anche con qualsiasi altro smalto trasparente ( o ho detto una cavolata? ) in quanto contiene solvente ( o ho detto un'altra cavolata? )
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

Sì, le seconde sono quelle più sfumate (anche se dalla foto si vede poco).
Comunque ribadisco che il top coat Gel Look di Kiko, messo sul Pupa, non mi aveva fatto questo effetto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da littlefive »

va beh, comunque oggi l'ho tolto :ok:
in totale mi è durato meno di qualunque altro smalto (la prima sbeccatura, anche se poco visibile, è avvenuta dopo 2 ore)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

Ilaria, ho entrambi gli inci.... che vuoi sapere di preciso?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
crasi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/06/2011, 0:45
Località: napoli

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da crasi »

è la tipa che l'ha messo a me la capra o non ci si può aspettare molto?
è la tipa sicuramente....io lo faccio ormai da quasi un anno e mi durano sempre sui 20 giorni, è capitato mi durasse anche solo una settimana ma xkè io ci giocava parecchio fino a togliermi il gel :duro:
comunque x me il gel è una santa cosa, hai sempre le mani ordinate.
Tabatha ha scritto:L ho ancora l'unghia dell'indice della mano dx ancora deboluccia :twisted:
dopo un anno ce l'hai ancora debole? a me quella dell'anulare era una sfoglia proprio....ma dopo una 20 di gg max tornata come prima.
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da Hele86 »

Direi che posso sfogarmi qui su una cosa che ho letto oggi su Cosmopolitan di novembre (ammetto che era tanto che non lo compravo e avevo voglia di vedere se era ancora il bel giornale che ricordavo..) beh, nella pagina dedicata ai consigli per la cura delle unghie, con tanto di risposte alle domande delle lettrici su faccialibro, mi leggo questa risposta al problema delle unghie sfaldate:
"Osserva bene: si sfalda un solo strato? Basta rinforzarla con smalti che contengono formaldeide, una sostanza che sigilla la lamina"...eh??? :oo: :oo: :oo:
e dulcis in fundo pubblicizzano lo smalto Trind, che ho trovato appunto descritto qui come un prodotto da buttare..
Io ormai sfoglio le riviste e scuoto la testa alla vista dei vari prodotti schifosi ma sponsorizzare sostanze cancerogene proprio non ha senso, quando poi case cosmetiche si vantano invece di non avere formaldeide nei loro smalti! mah..
finito lo sfogo..p.s. lo smalto col pizzo è fantastico!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da ilaria »

eh,pero' gli indurenti con la formaldeide ho sempre sentito dire son gli unici che in effetti fungono... :twisted: :roll: che poi sia ormai noto che la formaldeide è assolutamente da evitare, questo è un altro discorso! io cerco di scartare gli smalti che contengono anche solo le resine, figurati un po'...

tagliar, pero' l'effetto cromatico di codesto magnetico verde è veramente stupendo! :amour:
per quanto riguarda l'inci, mi basterebbe sapere se nel deborah ci sono questi ingredienti: camphora, tosylamide epoxy resin o tosylamide formaldeide resin.
ma soprattutto, dove l'hai scovato l'inci??????????io l'ho cercato in tutta la boccetta ma niente.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

L'inci è sotto l'etichetta posteriore del boccettino (è una di quelle etichette doppie, di cui si solleva la parte sopra).

In questo momento non ce l'ho sottomano, vado a memoria (però poi ti confermo perchè invece il Pupa ce l'ho a portata di mano o quasi): a parte i coloranti e un acrylates stirene copolymer che è presente nel Pupa ma non nel Deborah, i 2 inci sono identici. :oo:

Le uniche differenze sono 2 ingredienti in mezzo all'inci scritti prima uno e poi l'altro in uno dei 2 smalti e in ordine inverso nell'altro, e altri 2 in fondo all'inci (acido fosforico e paraffina) sempre in ordine inverso.

Tra camphora, tosylamide epoxy resin e tosylamide formaldeide resin, l'unica presente in entrambi è tosylamide epoxy resin, le altre 2 non ci sono (però per sicurezza poi verifico e confermo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da ilaria »

nooooooooooooooooo :cry: uffaaaaaa non la voglio l'epoxy resin!!!! :cry:
speravo che in almeno uno dei due non ci fosse... :(((
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19786
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 6

Messaggio da tagliar »

Confermo che tra i 3 che hai nominato c'è solo questa.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)