cipria bronze

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
naidy
utente avanzato
utente avanzato

cipria bronze

Messaggio da naidy »

ho fatto una cipria con effetto bronze ma non troppo ,perfetta per il colore della mia pelle da un effetto veramente naturale e piacevole.
per 100 g
amido di riso 30 g
biossido di titanio 25 g
ossido di zinco 25 g
caolino 20 g

Ho pesato le polverine e le ho messe in un mortaio e ho continuato a macinare e pestare fino alla nausea :oo: quando è diventata finissima ho smesso e ho iniziato ad aggiungere due ossidi marroni preso da aromat'easy,ossido marrone medio e ossido marrone bc.Ho continuato ad aggiungere ossidi fino al raggiungimento del colore giusto per il mio viso,alla fine una puntina puntina di mica bianca per farla diventare leggermente brillante .Ho faticato a compattarla :neutral: ho aggiunto qualche goccina d'alcol e alcune di olio di cocco frazionato (preso da az si chiama caprylis)e pressato con il cucchiaio.Spero di non combinare disatri il risultato comunque è fantastico :amour: ho beccato il mio colore dopo varie ciprie prese in commercio o troppo chiare o troppo scure.

ImmagineImmagine
le macchie sono delle goccioline d'alcol che si devono ancora asciugare
Ultima modifica di naidy il 30/10/2011, 20:41, modificato 2 volte in totale.
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Florrie
utente avanzato
utente avanzato

Re: cipria bronze

Messaggio da Florrie »

Bella!
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due