Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Olio Detergente Emolliente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
L'olio Bio-Bio Baby è ricco di Olio di Riso,di Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Limnanthes Alba, Bisabololo, Vitamina E, ed estratto biologico di Calendula.
Addolcente, lenitivo, idratante ed emolliente restituisce alla pelle la sua naturale morbidezza ed elasticità. Con la delicata profumazione senza allergeni è un olio ideale per detergere e massaggiare la pelle anche più volte al giorno.
ecobiocosmetico certificato ICEA al n° IT033BC005.
Oryza sativa, caprylic/capric triglyceride, prunus dulcis, butyrospermum parkji, limnanthes alba, profumo, helianthus annuus*, tocopheryl acetate, bisabolol, calendula officinalis*.
*da agricoltura biologica
vorrei avere una vostra opinione sull'uso come struccante viso.
e' piu' efficace questo olio oppure il latte detergente, sempre della stessa linea?
il prunus dulcis dell'olio ho paura che sia comedogeno, d'altra parte questo inci mi sembra piu' semplice di quello del latte.. (certo che per quanto me ne intendo io... pero' volevo provarci... )
Ultima modifica di Yoshiko il 21/03/2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatrice globale
Oltre a ,posso dirti che io ho preso negli Auchan tutti i prodotti della linea BioBio tranne questo,perchè annusandolo aveva proprio l'odore di olio e avevo paura di non usarlo.
Ottimo è il latte detergente per il viso e anche il sapone liquido per il corpo (quello nella confezione con dispenser),buonissimo anche il bagnoshampoo,come profumazione sono tutti uguali tranne l'olio appunto.
:D
Ottimo è il latte detergente per il viso e anche il sapone liquido per il corpo (quello nella confezione con dispenser),buonissimo anche il bagnoshampoo,come profumazione sono tutti uguali tranne l'olio appunto.
:D
Sweethappy
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- novellino
io l'ho preso da un mesetto e profuma ... molto tenue però, infatti lo smassaggio volentieri su pupo perchè è un odore poco invadente e che dura poco (ODIO l'odore confettoso dei prodotti per bambini)
io lo volevo anche usare come detergente viso, ma ho la sensazione che deterga ben poco... (nel senso di usarlo tipo detergente a risciacquo, cercavo una cosa tipo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola che si sciacqua ed è favoloso)
voi come lo usate?
Caterina
-
- Grande Capa
Questo è un olio puro e semplice. Carino perchè misto, ma pure sempre un olio. Per sapere se funge fate una prova con un olio per cucinare che avete già in casa. Attenzione: non ha antiossidanti. Quindi non è cosa da comprare senza aver annusato prima, non comprate bottiglie calde di luce al neon, finire in poco tempo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- novellino
-
- moderatrice globale
-
- novellino
Questa frase l'ho letta molte volte, ma io, alla mia prima esperienza, e ringrazio chi mi chiarisce le idee, mi chiedo: io andrò in spiaggia nelle ore più adatte (mattina presto, tardo pomeriggio) ma di certo non riuscirò a tenerla sempre sotto l'ombrellone, quindi del sole diretto lo prenderà, come si fà allora La maglietta risolve il problema? ... Anche a Milano, andando al parco, prende del sole diretto ...Laura ha scritto: una bimba di 16 mesi non dovrebbe aver bisogno di un doposole perchè al sole diretto non dovrebbe essere esposta.
Scusate OT
-
- utente avanzato
Scusate la domanda forse stupida, ma può essere che essendoci l'olio di mandorle, poi rimanga nell'accappatoio il classico odore che non va più via?
Lo sto usando per mio figlio che ha problemi di eczema (e quindi avevo pensato che un olio detergente potesse essere più delicato di un detergente schiumoso), ma a parte la scomodità di doverlo lavare con un olio (che tra l'altro non mi dà molto l'idea di lavarlo) non vorrei magari ritrovarmi con lo spiacevole problema della puzza...
Lo sto usando per mio figlio che ha problemi di eczema (e quindi avevo pensato che un olio detergente potesse essere più delicato di un detergente schiumoso), ma a parte la scomodità di doverlo lavare con un olio (che tra l'altro non mi dà molto l'idea di lavarlo) non vorrei magari ritrovarmi con lo spiacevole problema della puzza...
-
- utente avanzato
io l'ho utilizzato mischiandolo col detergente base dell'Eos (1 parte+3parti) così detergeva senza aggredire, anzi sbattendo la bottiglietta con i due liquidi (olio+detergente) si creava una emulsione soffice e dolcemente profumata. molto buono così. Assoluto lo usavo come struccante.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
ciao, io lo uso quando faccio il bagnetto alla mia bimbina, ne metto un po' nella vasca insieme al bagnoschiuma e devo dire che funge bene, le lascia la pelle morbida e non ho bisogno di ungerla dopo :yuhu: . ho provato ad usarlo per struccarmi e non è male, ma preferisco oli più leggeri, questo è un po' troppo corposo per i miei gusti, ha la consistenza tipo dell'olio di ricino, in ogni caso strucca bene.
...tu sei la pananghina,
...tu sei la panangotta,
...tu sei la monellina
...sei l'amore di mammotta...
...tu sei la panangotta,
...tu sei la monellina
...sei l'amore di mammotta...
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-