Dottor Nicola Fitocosmetici di Montagna - Conoscete?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Dottor Nicola Fitocosmetici di Montagna - Conoscete?

Messaggio da °micina° »

Avete mai sentito parlare dei prodotti Dottor Nicola - Fitocosmetici di Montagna?

E' una linea di cosmetici realizzata da tal dottor Nicola, un farmacista di Aosta, la cui filosofia è:

La linea cosmetica "Dott. Nicola" cerca nelle risorse della terra alpina, nella ricchezza delle piante e delle erbe officinali della Valle d’Aosta, un alleato per la cura e la bellezza della pelle di adulti e bambini.

La fitoterapia, le cui radici sono millenarie, isola in natura i principi attivi che beneficiano l’organismo. Grazie alle tecnologie moderne e alla passione di Andrea Nicola, titolare dell’avviata farmacia omeopatica in Aosta, le virtù della calendula, dell’imperatoria, della stella Alpina e del timo, ed altre ancora, note alla tradizione, si trasformano in prodotti accessibili al vasto pubblico.

Il marchio "Dott. Nicola, farmacista in Aosta" si affida ai partners locali, aziende radicate e rispettose del territorio, per gli ingredienti naturali: l’olio di noci, il miele e il succo di mele, che contribuiscono a conferire l’aroma, le vitamine e le virtù organolettiche alle lozioni, alle creme e ai prodotti di bellezza.

La connotazione territoriale, il costo accessibile e il packaging leggero fanno dei prodotti "Dott. Nicola" una scelta moderna, supportata dalla ricerca, che si ricollega ad un sapere antico.


Ho comprato un paio di prodotti e gli INCI (presenti anche sul sito) non mi sembrano male. I prezzi sono leggermente alti, stile Bjobj o Weleda per intenderci.

Che ne pensate?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5959
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Dottor Nicola Fitocosmetici di Montagna - Conoscete?

Messaggio da Bimba80 »

Se tutti gli altri prodotti possono andare la pasta protettiva per bimbi è un orrore!!!! :oo: :oo:
Paraffina e petrolatum, lasciando stare i prezzi altini..
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Re: Dottor Nicola Fitocosmetici di Montagna - Conoscete?

Messaggio da °micina° »

Bimba80 ha scritto:Se tutti gli altri prodotti possono andare la pasta protettiva per bimbi è un orrore!!!! :oo: :oo:
Argh. Non l'avevo vista... :duro:

Mi spiace perché queste iniziative sono sempre carine e poi ZAC, ti infilano le porcate sotto al naso!
Avatar utente
Wendal
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/08/2012, 16:20
Località: Reggio Emilia

Re: Dottor Nicola Fitocosmetici di Montagna - Conoscete?

Messaggio da Wendal »

Ciao a tutte, topic vecchissimo ma magari la mia (poca) esperienza può tornare utile...
Ho sentito parlare di questi (e non solo) prodotti durante una mini-conferenza sulla fitocosmesi durante l'ultimo festival Celtica (che si svolge in Valle D'Aosta).
Premetto che la relatrice lavorava per il suddetto Dott. Nicola, ma in generale mi ha dato l'impressione di essere molto competente e non "di-parte".
In sostanza, fra le varie cose, sosteneva il fatto che per i bambini è giusto utilizzare creme ad alto contenuto di paraffina (e lei stessa l'ha fatto con suo figlio): questo perché da un lato è vero che è un lavorato del petrolio, ma è anche vero che si tratta di una sostanza assolutamente inerte. Pertanto svolge perfettamente il suo compito, cioè creare una pellicola protettiva fra la pelle del bambino e la sua ehm... pipì... :P
La pelle dei bambini è perfetta, non ha bisogno di idratazione e nutrimenti particolari, basta proteggerla...
E su questo devo dire che non posso che trovarmi d'accordo... Sbaglio?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dottor Nicola Fitocosmetici di Montagna - Conoscete?

Messaggio da Laura »

Sbagli, la pelle dei bambini non è perfetta e sulla paraffina e la sua attività sulla pelle, che non è così inerte, puoi leggere il topic dedicato nella sezione ingredienti cosmetici, e anche il topic sull'olio Johnson nella sezione bufale.
Avatar utente
Wendal
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/08/2012, 16:20
Località: Reggio Emilia

Re: Dottor Nicola Fitocosmetici di Montagna - Conoscete?

Messaggio da Wendal »

Ok, grazie!
Come al solito mi sono lasciata influenzare... :?