Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Vi posto queste ricettina facile facile per una pasta all'ossido di zinco extra strong
Ingredienti:
50% ossido di zinco
10% olio di calendula
12% olio di noce di kukui
2% tocoferolo
6% olio di carota
20% olio a piacere (non mettetelo se la volete molto densa, viceversa, mettetene molto se la volete liquida. A me serviva un "pastone" quindi non l'ho messo)
Il colore non è bianco, viene giallino e ha un odore gradevole.
Il procedimento è semplicissimo.
Pesate gli olii e mischiateli. Aggiungete a pioggia l'ossido di zinco continuando a mescolare fino alla fine.
Sbianca molto la pelle MA si spalma che è una bellezza. Con una goccina si copre una bella area
Lavorate con contenitori e strumenti molto puliti e super asciutti mi raccomando
Ultima modifica di ddavidebor il 07/10/2011, 14:33, modificato 2 volte in totale.
I granelli di zn tendono ad attaccarsi l'un l'altro .. gli piace stare "vicini vicini" ...
Servono sostanze che li rivestano bene uno ad uno e che te li facciano "rullare" sulla pelle.
PS La fissan è una a/o
Te lo dico perchè porto in vacanza un barattolino di "biacca" zn/titanio che mi preparo al volo in caso mi serva un sunblock e ha quel difetto.
Non è una pasta ma un pomatone con ossido di zinco, i parabeni si possono evitare perchè il rischio è che irrancidisca e non che si sviluppino batteri.