Algamed - Crema anticellulite

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Algamed - Crema anticellulite

Messaggio da ridam »

Efficace contro gli inestetismi cutanei derivanti dalla cellulite

Algamed crema anticellulite può essere utilizzata tutti i giorni per contrastare gli inestetismi cutanei derivanti dalla cellulite.Può essere utilizzata quale complemento al trattamento con Algamed Fangocrema e Algamed fango d'alga.

Inci: aqua, ethylhexyl stearate, propylene glycol, caprylic/capric trygliceride, cetearyl alcohol, rhodiola rosea, stearyl alchol, alcohol denaturato, algae, coffea arabica, paullina cupana, dea-cethil phosphate, dimethicone, cethyl alchol, hedera helix, malva sylvestris, citrus limonum, parfum, propylparaben, imydazolidinyl urea, methylparaben, triethanolamine, carbomer, phenoxyethanol, methyldibromo glutaronitrile.

Me Tapina!!! Mi hanno regalato questa crema insieme ai fanghi d'alga...mi vergogno anche a postare l'inci..lo so da me che è mostruosamente BBRRUUTTA, con triethanolamine , conservanti terribili, e tanto di quell'alcohol che se mentre me la spalmo mi accendessi una sigaretta prenderei fuoco ( a proposito, ma perchè ne hanno usato cosi tanto?)...Ma perchè una volta che decidono di farmi un regalo il risultato è questo? A questo punto volevo solo chiedervi se:
1-posso metterla o è veramente repellente (molto probabile..), e, nel caso
2- se volessi potenziarla con olii essenziali - arancio amaro, ginepro, rosmarino e cipresso - visto che mi sembra pure alquanto vuotina, quante gocce dovrei aggiungerne considerando che è nella confezione da 250 ml. Idem per i fanghi: quante per 500 gr?
Ultima modifica di ridam il 25/03/2007, 21:14, modificato 1 volta in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ormai con me hanno rinunciato a regalarmi creme e cremine ( che poi non è che sia un grande consumatore di queste )
In effetti non piace neanche a me... non so neanche se abbia un vera funzione anticellulite ... a parte l' alga , del caffè e della malva , messa li per far + lungo l' inci penso.....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

ciao.
interessa anche a me questo inci.
Io ho i fanghi e nel trattamento dicono di usare questa crema quando non si fa il trattamento coi fanghi.
I fanghi algamed credevo fossero i migliori, lo scorso anno su alf si raffrontavano con i fanghi guam e avevano lo stesso identico inci.
E a parere di tutte erano i migliori.
Poi non so.
Finii solo un barattolo, quindi non posso dire se sono efficaci o meno.
E' una pizza fare i fanghi, poi non ho ben capito quanti trattamenti una debba fare. Mah...

PS: indipendentemente dalla bontà dell'inci, ma regalare creme anticellulite non mi pare carino, no. :)
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Per me non è un problema che mi regalino creme anticellulite, visto quanto costano ;) , e poi rompo talmente i maroni a tutti che non mi meraviglia affatto un gesto del genere!!! Comunque tornando a noi, la uso da una settimana e naturalmente miracoli non ne ha fatti, solo la pelle è veramente morbidissima (colpa del dimethicone??). Quanto ai fanghi Algamed, niente di che, preferisco di gran lunga i Geomar, cellulite a parte mi lasciavano davvero le gambe leggerissime.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di alccol ce n'è poco, sta in mezzo all'inci, e probabilmente aiuta a sciogliere gli estratti vegetali. Che sono pochini e in piccola percentuale, quindi non mi dice molto. Potenzia con gli OE, senza dubbio, segui le indicazioni per tipo e percentuali dei vari olietit anticellulite che trovi in ricette cosmetiche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."