si tratta di un rinforzante per unghie nato circa due orette fa

vi posto la ricetta per 100 gr anche se io in realtà ne ho fatto meno dividendo tutto per 10 poichè la boccettina di smalto (premurosamente pulita e disinfettata) contiene solo 10 gr!
ACIDO IALURONICO soluzione all'1% (utilizzando la polvere di AZ) 15 gr
GEL D'ALOE VERA 75 gr
FITOCHERATINA AZ 10 gr ho voluto utilizzare la massima %di dosaggio riportata sull'etichetta... ho esagerato secondo voi?

OLEOLITO DI LIMONE in olio di oliva e mandorle dolci 150 gtt
OE DI LIMONE 15 gtt
ci sono molte bollicine, spero vadano via anche se in realtà non mi danno fastidio

naturalmente ha una consistenza da gel ma un po più liquido, facilissimo da prelevare con i pennellini degli smalti e sia l olio essenziale che oleolito si sono sciolti all'interno! temevo non si amalgamassero visto la presenza di acqua ma a quanto pare la quantità di olio è cosi poca che riesce a miscelarsi. non ho aggiunto conservante poichè lo avevo già messo nella soluzione di acido ialuronico e nel gel d'aloe fatto in casa.
a sx l'unghia senza nulla sopra, sono fragili e si sfaldano! per fortuna non ho le unghie ingiallite, forse perchè vado cauta con gli smalti e li uso solo da un annetto circa, è l'effetto della luce in questa foto! comunque contenendo limone penso che vada a sbiancarle ancora di più nel tempo .
a dx l'unghia ricoperta con il gel rinforzante, erano già passati 10 minuti buoni dall'applicazione e potete notare come l'unghia resti lucida!!!