voglio condividere con voi uno spignatto abbastanza veloce e anche semplice e spero altrettanto efficace!
si tratta di un rinforzante per unghie nato circa due orette fa
vi posto la ricetta per 100 gr anche se io in realtà ne ho fatto meno dividendo tutto per 10 poichè la boccettina di smalto (premurosamente pulita e disinfettata) contiene solo 10 gr!
ACIDO IALURONICO soluzione all'1% (utilizzando la polvere di AZ) 15 gr
GEL D'ALOE VERA 75 gr
FITOCHERATINA AZ 10 gr ho voluto utilizzare la massima %di dosaggio riportata sull'etichetta... ho esagerato secondo voi?
OLEOLITO DI LIMONE in olio di oliva e mandorle dolci 150 gtt
OE DI LIMONE 15 gtt
ci sono molte bollicine, spero vadano via anche se in realtà non mi danno fastidio
naturalmente ha una consistenza da gel ma un po più liquido, facilissimo da prelevare con i pennellini degli smalti e sia l olio essenziale che oleolito si sono sciolti all'interno! temevo non si amalgamassero visto la presenza di acqua ma a quanto pare la quantità di olio è cosi poca che riesce a miscelarsi. non ho aggiunto conservante poichè lo avevo già messo nella soluzione di acido ialuronico e nel gel d'aloe fatto in casa.
a sx l'unghia senza nulla sopra, sono fragili e si sfaldano! per fortuna non ho le unghie ingiallite, forse perchè vado cauta con gli smalti e li uso solo da un annetto circa, è l'effetto della luce in questa foto! comunque contenendo limone penso che vada a sbiancarle ancora di più nel tempo .
a dx l'unghia ricoperta con il gel rinforzante, erano già passati 10 minuti buoni dall'applicazione e potete notare come l'unghia resti lucida!!! che ve ne pare?
RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!
Ultima modifica di Asiram il 26/09/2011, 15:47, modificato 4 volte in totale.
Re: RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!
carina la tua idea, però ti consiglio di ridurre le immagini che sballano la pagina ...
non so prova almeno a dividere le ultime 3
non so prova almeno a dividere le ultime 3
-
- Moderatrice VIP
Devi dividere la prima immagine in 2 o la devi rimpicciolire.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
circa una settimana fa avevo chiesto consiglio per fare anch'io un gel rinforzante,il mio progetto prevedeva un gel di xantana,ma mi è stato sconsigliato di farlo in quanto la fase acquosa potrebbe danneggiare l'unghia anzichè rinforzarla
-
- utente avanzato
noooo dici davvero? ero cosi contenta! ormai lo utilizzerò tutto, non mi sembra giusto buttarlo senza dare una chance ... spero che sulle mie unghia possa avere un effetto diverso infondo c'è tanta di quella cheratina... e poi anche l'oleolito... forse sto solo cercando di autoilludermi? uffaaaaaaaaaa mi piaceva cosi tanto questo gel! va beh... staremo a vedere, lo finisco tutto e poi scrivo qui sul forum cosa ne penso e se mi si sono rinforzate o rammollite le unghiette incrocio le ditaaaaaaaamissKatia78 ha scritto:circa una settimana fa avevo ...
-
- utente avanzato
incrocio anch'io le dita per te,perchè questo spignatto mi piace!
facci sapere come ti trovi,magari come dici tu la fitocheratina aiuta,il mio progetto non la prevedeva (anche perchè non ce l'ho! )
facci sapere come ti trovi,magari come dici tu la fitocheratina aiuta,il mio progetto non la prevedeva (anche perchè non ce l'ho! )