Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Salve, per questo shampodoccia mi sono ispirata a alcuni prodotti di fitocose. Ho usato i tensio che avevo a disposizione. Ho cercato di ottenere un prodotto delicato ma volumizzante per i capelli.
ne ho fatto soltanto 100 gr provare. Sui capelli non fà tanta schiuma, ma li lava molto bene e quando sono asciutti risultano morbidi e voluminosi, e la pelle rimane morbida. Devo dire che mi piace il suo effetto. La SAL è 16 (circa)
questa è la formula:
Ciao Piccante ,premetto che io non uso il balsamo, perchè mi fà i capelli tipo "monnalisa" però non risultano morbidi.
Così ho provato a aggiungere l'inulina per ovviare a questo problema, volevo ottenere la morbidezza senza però appesantire il capello.
Per rispondere alla tua domanda....... non li districa molto (io me li pettino prima di lavarli).
ma quando sono asciutti risultano morbidissimi e il volume è bello consistente..... era quello che cercavo
La betaina la metto per ultima e devo dire che aiuta a addensare il preparato (almeno a me ) la consistenza mi sembra normale. Non mi è venuto trasparente forse a causa del gel di aloe...
la profumazione mi piace moltissimo
@ cristina, si lo sò la SAL a 16 è un pò alta..... ma dovevo arrivare a un compromesso tra il doccia schiuma ( SAL 18-20) e lo shampo ( SAL 10-15).... tu di quanto l'abbasseresti? grazie
@Piccante, lo sai come faccio?... mischio i colori a parte (contando le goccie), poi quando ho raggiunto la gradazione che mi soddisfa lo inserisco nel preparato poco per volta e se risulta troppo chiaro lo rifaccio e lo rimetto nel preparato
@Civetta,... la densità mi pare normale, cioè non è liquidino, ma nemmeno denso come con il sarcosinato ... però non viene trasparente, forse a causa del gel... .Quando l'ho finito riprovo a farlo aggiungendo il sarcosinato!
tamy che bello
che colore meraviglioso , pure a io se mischio rosso e blu (veramente è azzurro) mi esce una specie di rosa antico scuro smorto
lo devo provare a fare anch'io...però ti devo chiedere una cosa: ma quella meraviglia di asciugamano l'hai fatto tu?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...