Lo so che i labelli vi schifano, ma qua ai primi posti non c'è il petrolatum ma pallini verdi.
Di sicuro si sente la differenza rispetto agli altri, c'è anche una differenza di prezzo: il classic costa 1€ questo 2,70€.
Per la cronaca la cera microcristallina è un petrolato . Hanno voluto fare una formula leggera con olietti poco grassi, una certa quantità di cere per proteggere, filtri solari e glicerina.
Edito perchè dalla prima recensione del 2007 ho maturato un po' di esperienza in più e quindi dò un parere diverso da quello precedente. Un olio leggero come l'ottildodecanolo risulta più solvente e meno filmante di altri più grassi, come ad esempio il ricino; il risultato immediato sulle labbra, se può essere di comfort, è davvero molto passeggero e entro poco si sentono le labbra che tirano. Pensiamo che siano le nostre labbra ad essere irrecuperabili, e invece no: è il burro di cacao mal formulato, che non assolve alla sua funzione anzi secca e invece di curare, danneggia.
Questo lo boccio.
Ultima modifica di Lola il 07/10/2009, 8:44, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L'ho comprato due giorni fa, in preda al panico ( ), perchè ho le labbra secche e come avevo scritto su un altro topic, la mia pelle non tollera burrocacao troppo pesanti...Vado al supermercato e dò un'occhiata ai labello, tra i tanti leggo che questo è leggero e lo prendo! Beh che dire, leggero lo è e la pelle intorno ringrazia, è solo che sento il bisogno di riapplicarlo molto frequentemente, dato che una volta asciugato o che magari è andato via, le labbra tornan ad esser un pò secchine :( purtroppo mi devo accontentare però
Ho riguardato l'inci e mi sono accorta che la recensione del 2007 mancava di un punto fondamentale; ho editato. Temo che tu non abbia comprato un prodottone
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
questo l'ho usato a oltranza. E mi piaceva pure: ovviamente, le labbra erano e restavano secche (come le mani, d'inverno mi si disidratano a livelli disumani.. che schifo, vabbè).
Pessimo!! L'ho comprato una volta anni fa e dovevo applicarlo continuamente, come dice Lola, ma le labbra diventavano sempre più secche: una strana sensazione di grasso che non nutre ma anzi, asciugandosi, secca Il peggiore di tutti i Labello.
L'ho cestinato quasi subito. Per me come i Lavera non ce n'è
Domanda per le poco informate: in generale i lip della Labello come possono essere giudicati?
Terribili? Pessimi? Possono essere usati senza aver paura che possano provocare danni?
Io è da anni che li credevo "decenti", poi ho conosciuto questo forum e mi si sono aperti gli occhi.
Ne ho cinque o sei in bagno che vorrei finire, ma mi piacerebbe avere una vostra opinione generale sul prodotto prima di persistere nell'errore
Io sono una di quelle persone che non s'e' mai trovata troppo male col Labello ma questo l'avevo preso una volta e mi seccava le labbra... e' stato un trauma, non mi era mai successo prima con un burro cacao... non l'ho piu' ricomprato e non sono neanche riuscita a finirlo... ho le labbra delicatissime...
Io sono solo solo contenta che mia figlia non lo usi più, come tutti gli altri labello. se li mangiava, 'ste schifezze.
dove non ho potuto io, poté :risat: il forum lolistico
Ho consumato centinaia centinaia di labelli, tutti i colori possibili e tutte le profumazioni.
Siccome ho il vizio di mordermi le labbra quando sn nervosa mi si spaccano tutte e mi diventano secche (cosa che [no linguaggio sms] sn nomalmente) mettevo sempre il labello che, per un pò, mi evitava il fastidio e quindi [no linguaggio sms] le rovinavo( solo che in un'ora lo dovevo applicare 200 volte) negli ultimi tempi ne avevo preso uno molto più colorato e [no linguaggio sms] mi piaceva molto sulle labbra quindi ne mettevo un bel pò la notte e la mattina avevo le labbra stupende, anche se poi ricominciavano a darmi fastidio.
Io la colpa la davo alle labbra e al mio viziaccio e più le vedevo rovinate più andavo giu di labello!
Un'alternativa valida c'è? anche senza grandi qualità strepitose, basta che sia emoliente!
Nemy ha scritto:Un'alternativa valida c'è? anche senza grandi qualità strepitose, basta che sia emoliente!
leggiti i threads dei vari burri di cacao per vedere cosa reperisci piu' facilmente, di roba con qualita' strepitose (insomma, emollienti e fatti bene, non come il Labello) ce n'e', a partire dai Lavera secondo me XD
Misato-san ha scritto:leggiti i threads dei vari burri di cacao per vedere cosa reperisci piu' facilmente, ...
Ho letto i topic ma i quello dell'erbolario costa troppo x un semplice burrocacao, gli altri sono tutti "fuori" da quelli che posso comprare in un negozio senza ordinare da internet.