premetto con molta umiltà che non sto per scrivere chi sa quale rivelazione sugli scrub! semplicemente , trovandomi in difficoltà con i grossi pezzettoni di sale in giro per doccia che praticamente mi scrubbavano anche i piedi

la ricetta di partenza è quella dello scrub ai sali del mar morto riprodotta da Carlita seguendo l'inci del talasso scrub di collistar!
ho seguito la sua ricetta quasi alla lettera...anzi, al cucchiaio

semmai vi fosse sfuggita, ecco la ricetta con le mie piccole modifiche :
SALI DEL MAR MORTO AZ ( li ho un po frullati per dimezzare le dimensioni dei cristalli che sono praticamente massi talmente sono grossiiiiiiiiii ) 59.2 gr
SALE FINO da cucina 10 gr
OLIO DI RISO 17 gr
OLIO DI MACADAMIA 5 gr
OLIO DI AVOCADO 3 gr
OLIO DI MANDORLE DOLCI 5 gr
OE ANTICELLULITE a piacere per un totale di 0,8 gr (saranno circa 30 gtt in totale, correggetemi se sbaglio!)
come OE io ho scelto
OE ARANCIO DOLCE 5 gtt
OE LIMONE 5 gtt
OE POMPELMO (ha un profumo favolosoooo e anche proprietà contro la cellulite secondo AZ) 10 gtt
OE MENTA PIPERITA 5 gtt
OE ROSMARINO 5 gtt
vi consiglio di prepararne almeno 300 gr poichè 100 gr sono davvero pochissimi!
lo utilizzo circa 2 volte a settimana sotto la doccia... e mi piace tanto...si vede? è quasi finito
prima lavo il corpo con il mio bagnoschiuma cosi sono sicura di mandar via lo sporco e poi 3 minuti mi dedico allo scrub sui punti critici dopo di che esco dalla doccia SENZA RISCIACQUARE e tampono la pelle con un panno!
e fino a qui nulla di nuovo...
l'idea : per non fare cadere i pezzetti di sale a terra sotto la doccia, ho preparato il mio scrub e ho preso uno di quei veli sottilissimi che si utilizzano per sistemare i confetti nei sacchettini , ho messo all'interno circa 2 cucchiaini del mio scrub ed ho chiuso il sacchetto con un nastro plastificato, di quelli che fare le coccarde nei pacchi regalo e l'ho riposizionato all'interno del contenitore, in questo modo il sale sta a contatto con gli oli che tendono a fuori uscire dal sacchetto
semplicemente cosi facendo , sulla pelle bagnata, passo questo saccottino e l'olio fuoriesce pian piano dalla trama sottilissima mentre il sale NON CADE A TERRA ma scrubba SENZA GRAFFIARMI come accadeva spesso! inoltre il sale rimanendo intrappolato , a contatto con la pelle bagnata , si scioglie rilasciando cosi tutti i sali minerali preziosi che lo caratterizzano!
e lo spreco di scrub è sicuramente dimezzato! infatti mentre prima riempivo una mano con lo scrub e quando la passavo su un fianco lo scrub era già tutto finito, con il "metodo del saccghetto" (

inoltre trovo che preparare tanti di questi sacchettini, magari con veli tutti colorati oppure colorando lo scrub, possa essere una buona idea da aggiungere nelle ceste regalo! poichè la cellulite va combattuta sempre... non solo d'estate

spero di avervi dato un buon consiglio e spero che apprezziate! ditemi cosa ne pensate ragazze!!!