Problemino prepasquale: una cisti sebacea grossa come una lenticchia (fino a ieri) si è vistosamente incazzata

E' nella schiena, giusto all'altezza della cinta dei pantaloni, e mi fa un male boia. Mi è già successo altre volte, naturalmente si forma pus, ma questa maledetta non si apre e continua a gonfiarsi.
In passato ho usato di tutto, dalle pomate antibiotiche al gentalyn beta, fino agli impacchi con acqua e sale e unguento ittiolo, non c'è niente da fare. Ieri sera in un raptus di rabbia ho chiesto al marito di bucarla con un ago sterilizzato a fiamma, naturalmente non è uscito nulla, e io mi ritrovo con questa cosa maledetta che si gonfia e duole ogni minuto di più

Volendo evitare il cortisone (che la fa regredire e nient'altro) cosa potrei fare o mettere su questa maledizione? Boule dell'acqua calda? Borsa del ghiaccio? C'è qualche olio essenziale che potrebbe servire all'uopo?
Dimenticavo: il medico l'ha già vista in passato e mi ha detto che l'unico modo per torgliersela di torno definitivamente è operarla.
Se c'è qualcuno che ha un consiglio diverso, si faccia avanti... ho già provato di tutto e sperimenterò ancora, qualsiasi cosa pur di non finire sotto i ferri