Fitocose - Informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Jinlian »

ilarietta.80 ha scritto:E' in arrivo 8) Ti faccio sapere.
@ilarietta è arrivata? l'hai già provata?

io non ho resistito, e l'ho presa.
è untissima, e per stenderla ci vuole la cazzuola... il che per me è un bene, visto che ho la pelle secca, la userò di notte.
profuma vagamente di rosa, ed è bianca... peccato che sia piena di pallini :roll: :roll: :roll:
(ma non ce la fanno proprio a perfezionare i prodotti prima di venderli? le creme coi pallini sono fastidiosissime :nonso:)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Biancaneve »

Jinlian ha scritto:(ma non ce la fanno proprio a perfezionare i prodotti prima di venderli? le creme coi pallini sono fastidiosissime :nonso:)
già :roll: io l'ultima crema che ho preso è stata quella alla shorea, tutta piena di "pagliette" e mooolto liquida, è stato anche grazie a loro che mi son detta "è meglio che inizio a farmele io le creme" e così è statoEmoticons by Follettarosa
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Jinlian »

ma infatti non riesco a capire quale sia l' "inghippo", visto che si riescono a fare creme dalla consistenza perfetta anche in casa :roll:
vabè, fine dello sfogo :D:

se non altro, nonostante i pallini e l'unto, mi pare che lasci la pelle bella morbida :ok:
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da orazero »

nespola ha scritto:Grazie orazero@ho visto anch'io sul sito che danno questo indirizzo,solo che mi sembra strano che in tutto il veneto ci sia solo un rivenditore :oo:
Si in effetti, però anche in Sicilia c'è un unico rivenditore :neutral: quindi credo sia così. Purtroppo
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da frakg »

Lascio anch'io la mia esperienza con Fitocose, da cui ho acquistato un'unica volta, un anno fa.
Io mi sono trovata molto bene con i loro prodotti.
Nessuna crema o detergente si è mai rovinata e le ho sempre conservate come tutte le altre creme.
Insomma, niente attenzioni particolari :D:
Ma adesso, passiamo a recensire al dettaglio i prodotti acquistati:
Gel detergente alla viola tricolor : Bellissimo :cuori: a parte che mi è durato un sacco perchè ce ne vuole proprio poco poco per lavare il viso. Inizialmente la mia pelle ha avuto una specie di rigetto, mi ha fatto uscire tantissimi brufoli, e stavo quasi per non usarlo più. Però dopo ho insistito ed ho fatto benissimo perchè di brufoli non me ne sono usciti più e non mi fa lucidare la pelle. Inoltre ha un profumo delizioso. Promosso :ok:
Bagno doccia al profumo di Mandorle : l'ho amato :amour: per me sapeva proprio di mandorla, di amaretto, mentre secondo mia madre di colla :roll: Comunque non fa una schiuma classica dei detergenti che conosciamo tutti, ma a me sembra lavi bene. L'unica pecca è che il profumo va via subito dopo la doccia. Promosso :ok:
Crema fluida idratante alle mandorle : l'ho presa abbinata al bagno doccia :D: Mi è piaciuta un sacco perchè lasciava la pelle morbida, idratata e profumata per taaanto tempo. Il lato negativo è che mi è finita subito :cry: Promossa :ok:
Detergente intimo alla calendula : ho amato follemente anche lui :amour: Aveva un profumino delicatissimo, lavava benissimo e faceva una schiuma adorabile. Promosso alla stra-grande :ok:
Olio di mandorle dolci : è buono, ma costa troppo per 150 ml. Non lo prenderei più.
Olio rosa mosqueta : grandissima fregatura. Quando l'ho comprato credevo di aver fatto bene, insomma, sapevo che era da 10ml e che il prezzo era un po' elevato. Ma quando mi è arrivato ed ho visto che non era puro (è chiarissimo) e dopo aver scoperto AZ, mi sono accorta di aver sbagliato ad acquistarlo. Da non prendere!
Nel complesso a me sono sembrati buoni i prodotti, e, ripeto, non ho avuto problemi con le loro composizioni.
La nota negativa il servizio di spedizione un po' lunghetto, ma è da mettere in preventivo quando si decide di acquistare da loro.
Spero che vi sia utile.
Ciaooo!
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Jinlian ha scritto:
ilarietta.80 ha scritto:E' in arrivo 8) Ti faccio sapere.
@ilarietta è arrivata? l'hai già provata?

io non ho resistito, e l'ho presa.
è untissima, e per stenderla ci vuole la cazzuola... il che per me è un bene, visto che ho la pelle secca, la userò di notte.
profuma vagamente di rosa, ed è bianca... peccato che sia piena di pallini :roll: :roll: :roll:
(ma non ce la fanno proprio a perfezionare i prodotti prima di venderli? le creme coi pallini sono fastidiosissime :nonso:)
Eccomi! Io l'adoroooooooooooooooo! Idrata bene la mia pelle sensibile. La uso tutti i giorni dopo aver messo jalus gel cristallino (poi metto il compatto cremoso di LRP). Ha un odore paradisiaco (di rosa) :amour: L'unico difetto sono i pallini (morbidi, non grattano il viso) che, però, svaniscono non appena la crema è a contatto con il viso.
Io la promuovo. La ricomprerò di sicuro.
Ps. a me piace molto la consistenza :oops:


@TRITICUM: credo che non lo ricomprerò più. Mi lascia i capelli pesanti. Non mi piace.
Ho riprovato @LINISSIMO: va meglio, ma i capelli rimangono sempre appesantiti. Lo userò come maschera pre shampoo.
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da picciosa »

Durante la stagione invernale ho usato la crema viso al mirtillo ( http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... o+fitocose ), avendo una pelle normale, lievemente sensibile durante la stagione invernale, mi ci sono trovata bene (all'inizio mi sembrava un pochino pesante, ma poi ho regolato la quantità da mettere e ha fatto il suo dovere!). Tuttavia, con l'arrivo della bella stagione, preferirei cambiare, perché per il mio tipo di pelle risulterebbe troppo pesante; mi sono guardata tutto il sito di Fitocose, ma non sono certa della crema su cui orientarmi. Vorrei non fosse troppo pesante e fosse adatta ad una base-trucco; essendoci creme specifiche per pelli normali, ho guardato quelle per pelli miste (spesso consigliate anche per le pelli normali), ma non mi convincono a fondo e anche leggendo le recensioni qui sopra, molte mi sembrano comunque un po' "untine" (avevo optato per quella alle ceramidi http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... i+fitocose , ma dai commenti dell'ultimo periodo pare che la formulazione sia cambiata e che la crema sia diventata un po' pesantuccia).

Qualcuna di voi ha un consiglio collaudato in merito per una ragassuola di 25 anni??? =)
Meglio avere rimorsi che rimpianti
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Eowyn »

Picciosa, io sto per dinare da Fitocose in vista dell'estate e prenderò sicuramente un jalus (ho provato sia l'equilibrante sia il plus, ottimi entrambi) e la crema all'aloe e azulene, secondo me una delle più leggere tra quelle di Fitocose che ho provato. :)
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da picciosa »

Eowyn ha scritto:Picciosa, io sto per dinare da Fitocose in vista dell'estate e prenderò sicuramente un jalus (ho provato sia l'equilibrante sia il plus, ottimi entrambi) e la crema all'aloe e azulene, secondo me una delle più leggere tra quelle di Fitocose che ho provato. :)

Ti ringrazio! Della linea "Aloe e azulene" ho il detergente per lavare il viso e mi sto trovando molto bene.

Per il Jalus non è presto (non ha funzionalità antirughe)??? :roll: E, nel caso, il Jalus Plus siero ristrutturante può andar bene anche come base trucco se usato da solo o è meglio unirlo ad una crema (sempre d'estate intendo)?
Meglio avere rimorsi che rimpianti
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Kikiwrestler »

Io ho ordinato Jalus plus e jalus plus crema...stavo pensando di usare quello leggero per il giorno e la crema per la notte...Visto che ho sempre le guance che si spellano/con la crosticine...

Mi hanno inviato la mail che dice che hanno spedito ieri pomeriggio, ma non mi hanno inviato nessun link per tracciare il pacco...Mi ricordo che un tempo lo mandavano...Non lo fanno più? :neutral:
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Eowyn »

picciosa ha scritto: Per il Jalus non è presto (non ha funzionalità antirughe)??? :roll: E, nel caso, il Jalus Plus siero ristrutturante può andar bene anche come base trucco se usato da solo o è meglio unirlo ad una crema (sempre d'estate intendo)?
Il plus è un antirughe, vero; io l'ho usato comunque a 27 anni, perché avevo voglia di provare anche uno jalus diverso dall'equilibrante. Per me il jalus d'estate è diventato un must have, è un gel privo di quota grassa ed è perfetto per quelle giornate afose nelle quali ti si lucida il viso; io mi trucco pochissimo e solo col mineral e qualche volta mi è capitato di darmi il fondotinta sopra il jalus senza notare effetti strani.
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho mandato una mail e mi hanno detto che il mio ordine è stato aggiornato per errore e che partirà domani...Mah... :roll:
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da picciosa »

Eowyn ha scritto:
picciosa ha scritto: Per il Jalus non è presto (non ha funzionalità antirughe)??? :roll: E, nel caso, il Jalus Plus siero ristrutturante può andar bene anche come base trucco se usato da solo o è meglio unirlo ad una crema (sempre d'estate intendo)?
Il plus è un antirughe, vero; io l'ho usato comunque a 27 anni, perché avevo voglia di provare anche uno jalus diverso dall'equilibrante. Per me il jalus d'estate è diventato un must have, è un gel privo di quota grassa ed è perfetto per quelle giornate afose nelle quali ti si lucida il viso; io mi trucco pochissimo e solo col mineral e qualche volta mi è capitato di darmi il fondotinta sopra il jalus senza notare effetti strani.
Ti ringrazio!

Mi hai fatto incuriosire: mi da l'idea di fresco, mi sa che lo inserirò nel mio prossimo ordine! :D:

@ Kikiwrestler: non so risponderti circa la tracciabilità del pacco, perché le altre volte sono andata là a prenderli (dalla prossima ordino anch'io on-line!) ;)
Meglio avere rimorsi che rimpianti
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Melody078 »

Anche io ho usato il jalus la scorsa estate e devo dire che era troppo poco idratante per me anche se ho la pelle mista. Quindi dipende molto dal tuo tipo di pelle e poi in queste faccende se non provi non saprai mai, tutte le recensioni possibili servono relativamente perchè ognuna ha pelle e reazioni diverse. Io mi sono trovata bene anche con prodotti recensiti malissimo da molte e viceversa.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Kikiwrestler »

Adesso mi ricordo perchè non faccio ordini Fitocose...ho ordinato il 15, oggi è il 29 e ancora non è arrivato nulla. Hanno spedito e se mi va bene mi consegnano le cose domani...dopo 15gg esatti...Manco arrivasse dal Giappone.... :neutral:
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Melody078 »

Inconveniente antipatico il fatto di aspettare 15/20 giorni prima di avere i prodottini. Per questo io amo il mio negozietto ecobio che vende sia neve cosmetics che fitocose. Vai lì, scegli i prodottini e via, senza tempi di attesa:)
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da picciosa »

Melody078 ha scritto:Anche io ho usato il jalus la scorsa estate e devo dire che era troppo poco idratante per me anche se ho la pelle mista. Quindi dipende molto dal tuo tipo di pelle e poi in queste faccende se non provi non saprai mai, tutte le recensioni possibili servono relativamente perchè ognuna ha pelle e reazioni diverse. Io mi sono trovata bene anche con prodotti recensiti malissimo da molte e viceversa.

Verissimo!

Io ho la fortuna di avere una pelle normale e non troppo problematica (ogni tanto col freddo mi viene qualche arrossamento, ma niente di esagerato).

Ho deciso che proverò, poi vi farò sapere! ;-)
Meglio avere rimorsi che rimpianti
picciosa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/07/2010, 22:43
Località: Prov. Milano

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da picciosa »

Melody078 ha scritto:Inconveniente antipatico il fatto di aspettare 15/20 giorni prima di avere i prodottini. Per questo io amo il mio negozietto ecobio che vende sia neve cosmetics che fitocose. Vai lì, scegli i prodottini e via, senza tempi di attesa:)

Questo sì che è comodo!!! Nel negozietto ecobio in cui vado io non hanno nè fitocose nè nevecosmetics, ossia le due marche che uso maggiormente!!! :fangule: In compenso tengono la mia amata crema corpo ai fiori di Bach, per cui li perdono :lol:
Meglio avere rimorsi che rimpianti
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da Lixi »

[quote="orazero Si in effetti, però anche in Sicilia c'è un unico rivenditore :neutral: quindi credo sia così. Purtroppo[/quote]

..e chi sarebbe? soprattutto dove? Io sono a Catania, grazie orazero
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Fitocose - Informazioni e commenti 2

Messaggio da orazero »

ecco qui lixi :)

SICILIA
Tathia
Via R. Margherita, 20
98034 Francavilla di Sicilia (ME)
tathia@virglio.it

Poco tempo fa ho contattato la proprietaria via mail ed è gentilissima, anche le spese di spedizione sono convenienti! Purtroppo non sono riforniti di tutti i prodotti che trovi sul sito fitocose, ma se ti interessa trattano anche teanatura e truccominerale. Ecco la pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Tathia/118741098394