Ragazze qualcuna ha mai sentito parlare e/o utilizzato dei prodotti tedeschi rigorosamente bio (a sentire loro) la cui preparazione si rifà ai criteri antroposofici (..qua io mi sono già smarrita) e segue le fasi lunari
L'ideatrice è una certa Gabriela Just, che si è buttata alla conquista dell'Europa.
Ho conosciuto questi prodotti 'visitando' per il w-e una SPA costosissima in cui tutti i trattamenti sono a base di olio d'oliva, agrumi siciliani, sale .. e questi prodotti dal profumo M E R A V I G L I O S O e dal costo pazzzzzesco.
Sono tentata dal fare un ordine (li ho trovato in-line e il prezzo di vendita è identico a quello in SPA) ma prima sto cercando di recuparerae un barattolo vuoto da una mia amica e provare a postare il mio primo INCI.
PS
non so se ho sbagliato ad aprire un nuovo argomento ( e non so neanche dove dovrei pubblicarlo ..). Fate Voi.. grazie
Lixi ha scritto:R la cui preparazione si rifà ai criteri antroposofici (..qua io mi sono già smarrita) e segue le fasi lunari
prima sto cercando di recuparerae un barattolo vuoto da una mia amica e provare a postare il mio primo INCI.
Ma l'inci non ti dice se è stato seguito il tal criterio antroposofico e se l'emulsione è stata fatta in una notte di luna piena, temo ne rimarresti delusa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
I prodotti li ho guardati quasi tutti, almeno tutti quelli a cui ero interessata. Oltre all'uso di OE e al profumo celestiale (di cui ho già detto), spesso agrumato ma anche simile all'ylang-ylang, non mi è sembrato di trovare parabeni, peg, nè silicone. Tutti sono a base di aloe, anzi uno dei prodotti sembra solo aloe con una profumazione al frangipani e al primo posto c'è sempre l'acqua. Credo di aver visto prodotti che contenevano alcool, altri no. Ma, poichè voglio vederci meglio (mi intrigano e visto i prezzi della Borlind...) appena riuscirò a mettere le mani su un flacone, ne sapremo (spero) di più.
Ah, non ci sono prodotti di make-up ma solo trattamenti e il sito è: www.justpure.com oppure www.justpure.de
No, non si tratta della just recensita da voi, che peraltro io neanche conosco ..
E' un'altra storia ..e un'altra possibile bufala (almeno in termini economici)