LipoCrema NanoAttiva

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

Si l'ho visto :oo:
Ti capisco!
Ma quello che dico è che ci sono mille sostanze che possiamo usare non ecobio per tamponare l'appiccicosità e solitamente una formula tutta sintetica non è appiccicosa e possiamo abbondare di più con gli attivi restando nelle dosi consentite per dipiù una che possiede anche un deodorante almeno a me non fa nemmeno sudare durante il giorno.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Paty »

Matte, non è che stiamo a criticare la tua formula per divertimento ma se uno ti dice "attento, che l'acquashuttle potrebbe essere appiccicoso" non c'è bisogno di dargli una risposta lunga 50 righe per dimostrare che la tua crema è la migliore che c'è! :)
Il che potrebbe essere anche vero ma ti si fa notare che dimostri così di non accettare i consigli o critiche costruttive.
Detto chiaramente, non hai un bel modo di fare, fai passare la voglia di ascoltarti e leggerti perché non ci devi leggere con troppa diffidenza, non partire dal presupposto che ti stiamo criticando le creazioni però accetta il fatto che per molti tu ne fai una presentazione in pieno stile "case cosmetiche" con molta poca umiltà, insomma. :)
Visto poi che ci sono persone che spignattano da anni e miracoli non ne hanno visti... o siamo tutti incapaci...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
piccante

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da piccante »

@ matte : ok, vedremo che me ne esce.

comunque, devi mettere in conto che una crema che per me potrebbe essere una mano santa non lo può essere per forza per te, cioè ... sono in offtopic ma meglio chiarire
se prendessi una ragazza con pelle mista come la mia della mia stessa età e le facessi provare la mia crema ideale, per lei potrebbe non esserle, come può non esserlo un uomoche hala pelle diversa, o ancora per un ragazzo ;)
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

Paty ha scritto:Visto poi che ci sono persone che spignattano da anni e miracoli non ne hanno visti... o siamo tutti incapaci...
Io non ho mai detto che siete incapaci è solo che mi si stanno facendo notare cose che per un progetto andrebbero anche bene:
Dice "l'ingrediente X sicuramente ungerà quindi non usarlo"...ma qui la crema è bella e pronta non è progetto inutile mi dite ma unge ma unge :evil: io la sto usando e se dico le mie impressioni sulla texture come fate a insistere sul fatto che ho torto, altro non posso dirvi che provate.

La ricetta è questa, la mia crema ce l'ho e volevo condividerla con voi.
Volete prenderne spunto? bene. Volete copiarla? è qui apposta.
La credete insensata? Imparerò a fare di meglio.

non aggiungo più altro, non saprei nemmeno che altro dire.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Paty »

Dice "l'ingrediente X sicuramente ungerà quindi non usarlo"...ma qui la crema è bella e pronta non è progetto inutile mi dite ma unge ma unge io la sto usando e se dico le mie impressioni sulla texture come fate a insistere sul fatto che ho torto, altro non posso dirvi che provate.
Guarda che non ti è stato detto la tua crema unge ma l'Aquashuttle può rendere una crema appiccosa, stacci attento in generale... poi comunque gli effetti di una crema dipendono molto da pelle a pelle. E' un consiglio generale, perché te la prendi?
Ti faremo solo complimenti così il problema non si pone, che dici? :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

Paty ha scritto:che dici? :)
Dico che Lola mi ha cortesemente concesso di farle provare un campioncino. Darà la sua sentenza :) .
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da kyko »

imperterrito :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

:maria:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Lola »

:lol: lo sapete che sono imparziale e spietata :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

Lola ha scritto::lol: lo sapete che sono imparziale e spietata :D:
lo so lo so 8) ...ma non ho nulla da nascondere :cin:

te l'a manderò un cucchiaino piccolo non livellato, (basta per qualche giorno) spero di non essere tirchio se ne vuoi di più chiedi :birra:
piccante

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da piccante »

azz dosi centellinate o :D:

io sono curiosissima di sentire la recensione a questo punto :)

matte hai voluto la bici ... :eyes:
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

Eh non ho capito quanta ne vuole...siccome il barattolo non è dei più piccini non so dosare bene, un cucchiaino piccolo pieno rigonfio è abbastanza per provarla vedere se unge sentirla sulla pelle è più della dose che danno nelle bustine di prova :D:

se poi non le piace :vomit: che se ne fa di due kili (anche perchè io ora ne ho solo una 35ina di grammi)...
Ultima modifica di Matte il 18/09/2011, 18:35, modificato 2 volte in totale.
piccante

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da piccante »

matte ma io scherzavo ;)
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

piccante ha scritto:matte ma io scherzavo ;)
:toilet:

Ho spedito la crema ;)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Baglioncina »

Giovane, spedita la pozione alla capa?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11862
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Laura »

Matte ha scritto:... non fa sudare assolutamente anzi avendo dentro pure anche un deodorante (bactipur) sudo meno del normale ..
Matte ha scritto:..per dipiù una che possiede anche un deodorante almeno a me non fa nemmeno sudare durante il giorno.
Il bactipur ha un'azione antibatterica quindi è deodorante nel senso che inibisce il cattivo odore da proliferazione batterica, non mi risulta abbia un'azione astringente quindi non influendo sulla traspirazione non può far sudare meno.
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Matte »

Baglioncina ha scritto:Giovane, spedita la pozione alla capa?
Certamente già da un giorno 8)

Laura non ci avevo fatto caso grazie, è così, quindi il merito della mia pelle non lucida quando la usavo questa crema e faceva caldo non è grazie a lui...
Gli avevo dato il merito perchè effettivamente a me questa crema dava l'effetto pelle opaca che non trasuda o lo fa pochissimo e avevo notato che anzi mi evitava proprio di ritrovarmi lucido e l'unica cosa che sapevo essere seboregolatrice era quello.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Lola »

Crema arrivata, testata sul braccio e poi sul viso.
Domani ritesto per lucido pelle, intanto posso riferire sulla reologia. Profumo forse leggermente forte per essere per il viso, crema liscia e perfettamente emulsionata. Problema grosso nello spalmarsi, frena di brutto, si asciuga subito, sembra una crema untissima come sensazione a spalmarsi, poi è leggera. Sono andata a vedermi la formula che apposta non avevo letto prima della prova e non c'è alcuno schema di cascata dei grassi, troppo poca è la glicerina. Sembra molto asciutta, da quel punto di vista l'obiettivo è stato raggiunto. Nessuna scia bianca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da carlitadolce »

Insomma non male per un pivellino :D:

:cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47707
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LipoCrema NanoAttiva

Messaggio da Lola »

Diciamo che la reologia va migliorata e va compresa la questione cascata dei grassi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."