Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da UmoreLunare »

Ciao a tutti!
volevo fare l'hennè ma,visto che ho tanti capelli e anche lunghi, ho paura a farlo da sola. Cercando in rete ho trovato un sito di un parrucchiere a Roma che si descrive come interamente naturale e fa appunto tinte con Hennè,Indigo etc.. segue il link :
http://www.capelliverdi.com/index.php

qualcuno di voi lo conosce? eventualmente,che ne pensa?

grazie ;)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da Cosetta »

personalmente non ci sono mai stata, se non sbaglio sta vicino all'isola tiberina...
so che il taglio costa 30€ così come la piega, hennè + taglio + piega+ balsamo (non bio al 100% ma passabilissimo) sta intorno ai 92.
per me è carissimo, ma so che l'indigo che fanno è di ottima qualità, non scarica molto pertanto colora a lungo!
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da UmoreLunare »

Cosetta ha scritto: so che il taglio costa 30€ così come la piega, hennè + taglio + piega+ balsamo (non bio al 100% ma passabilissimo) sta intorno ai 92.
grazie per la risposta ;)
ammazza...è caro davvero ....ma onestamente con la massa di capelli che mi ritrovo già mi impicco con il neutro.....preferisco investire almeno la prima volta ..

perdonami, ma quando dici che non è 100% bio a cosa ti riferisci, all'Hennè oppure al balsamo? ...non vorrei avessero i fantomatici picramati all'interno delle hennè ...sarebbe un controsenso!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da Cosetta »

no mi riferivo al balsamo!
per l'hennè credo che ti mettano sotto un "casco" o qualcosa di simile per far sviluppare il colore. dubito che tengano le clienti 8 ore lì con l'hennè in testa!
per la composizione dell'hennè non ti so dire, so solo che è molto bello, colora tanto e non dovrebbe contenere picramato (tra l'altro fuori legge)!
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da UmoreLunare »

tanto per rendere completo e utile questo post, comunico che sono andata a fare l'hennè in questo posto. Vorrei condividere con voi le mie impressioni:
primi due commenti che prescindono dal mondo ecobio..
1-) non sanno minimamente strecciare i capelli : io li ho semplicemente mossi e li avevo strecciati già prima di andare. (per fortuna)
2-) non sanno fare la piega....e se la fanno pagare 20 euro.
3-) secondo me , non sono molto in grado di capire che tipo di miscela usare su capelli "vergini".
io partivo da una base totalmente naturale di un biondo cenere scuro. Sulle tempie e sulle punte ovviamente ho capelli biondissimi...desideravo un rosso intenso ramato...risultato: il colore si vede solo sulle tempie (color carotina) e sulle lunghezze bionde ..il resto dei capelli ha solo un vago riflesso ramato molto naturale. Il risultato ha destato perplessità anche alla titolare(gliel'ho letto in faccia),la quale però l'ha ampiamente" buttata in caciara" dicendo che "la prossima volta facciamo un hennè più carico eh..." .....intanto ho speso 65 euro ...e quasi nessuno s'è accorto che ho cambiato colore di capelli XD

hanno usato hennè iraniano ..nessun mix ...a quanto ho capito la prossima vorrebbe usare l'egiziano ...cosa mi devo aspettare? l'egiziano è più scuro o cosa?
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da Cosetta »

umore mi dispiace per la tua esperienza decisamente poco positiva...posso darti un consiglio spicciolo?????l'hennè, se hai qualcuno che può aiutarti, fattelo da te. lo compri in molti posti, e se leggi i topic dedicati all'hennè puoi avere mille pareri diversi e specifici sia sulla messa che sul tipo di hennè che su dove comprarlo!
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da UmoreLunare »

hai ragione in pieno ...ho già comprato un mese fa un hennè in una erboristeria zona tuscolana;ho preso questo qui:http://www.salusinerbis.it/product/2795 ... urale.html

ho letto tutti i post del forum e proprio per questo mi sono convinta a rivolgermi a chi pensavo fosse un esperto in materia. Delusione a parte, ho già rimediato un'amica che si è offerta volontaria x la stesura della miscela ...grazie per il consiglio
;)

PS giusto x la cronaca...lì la miscela la preparano seduta stante...non fanno ossidare nulla e il tempo di posa è un'ora sotto a un casco che nemmeno sembra caldo .. mah sempre più piena di dubbi ...W il fai da te!
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Parrucchiere verde a Roma :CapelliVerdi

Messaggio da UmoreLunare »

dopo quasi un mese dall'applicazione di questo hennè, ho notato che ha scaricato un bel po'...ma è normale che si scolorisca come una normale tinta? io pensavo rimanesse molto di più sui capelli....mi piacerebbe capire se è normale amministrazione o se invece devo pensare che abbiano usato un hennè "contaminato" con picramato..grazie a tutte!