Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

alura la mineralize e' una cipria che ha una certa coprenza, tanto che alcune la usano anche come fondo, specie in estate.
essendo compatta ovviamente non e' minerale.
Il finish che da' e' satinato.
(il giorno in cui mi decidero' a farmi truccare da MAC sara' la mia scelta al posto del fondo... io uso il mineral vero e proprio, per cui roba siliconosa su tutto il viso non mi intriga provarne)

la blotted pressed e' invece la cipria opacizzante per eccellenza di MAC nonche' una delle piu' quotate ciprie opacizzanti in giro.
(e questo e' il motivo per cui mi attira XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da spot »

io ho utilizzato per tutta l'estate, da abbronzata, la mineralize skinfinish natural nella tonalità medium deep. mi è stata consigliata dalla mua come prodotto multiuso: per scaldare il colorito (tipo terra) quando non sono abbronzata e per uniformarlo quando invece lo sono.
che dire? sono soddisfattissima: l'ho usata di sera per tutto luglio e agosto e la mia pelle mista a tendenza grassa e facile a lucidarsi la sopportava benissimo. nessuno sbrillino ma colorito uniforme e sano e opaco. ottimo prodotto... vorrei acquistarla anche nella tonalità della mia pelle da cadavere, da utilizzare appunto nelle giornate in cui non mi va di applicare il fondo.


la blot powder pressed tenta molto anche me... quando finirò la studio careblend ci farò un pensierino... :roll:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

ho provato il brush cleanser fatto dalla mia amica...nada...preferisco quello di mac,forse sono fissata io :D: bo ha lasciato i pennelli stopposi...una confezione mi dura moltissimi mesi(lavo i pennelli tutte le settimane)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io ce li lavo tutti i giorni e mi dura mesi allo stesso modo... una volta a settimana bagno completo, igiene innanzitutto XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

misato io davvero non so se è una mia fissazione per mac...ma davvero il risultato è diverso...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

ah ma io mica ti sto smentendo... non ho provato il brush cleanser della tua amica (quello che ha fatto la mia migliore amica si' XD), quello MAC e' ottimo, infatti lo uso da piu' di un anno... e le bottiglie mi han fruttato Chatterbox l'altro giorno perche' ho fatto il mio primo back to MAC :heart:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19785
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Voi che usate MAC, potete dare un occhio a questo sito?

http://www.maccosmeticsitalia.com/

Come è possibile che i prezzi siano così bassi? :oo:
Sono tarocchi?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Mah :oo: mi insospettisce l'italiano non proprio impeccabile alla pagina Chi siamo...che io sappia il sito italiano di Mac è perfettamente inutile, è questo http://www.maccosmetics.it/

A me non convince sinceramente :?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

è un fake
i prodotti sono.... :oo: guarda i rossetti
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da limaunghie »

Ciao ragazze, scusate se scoccio, volevo chiedere una cosa:
ho appena comprato il paint pot rubenesque, bello bello, mi piace mi sta bene siamo tutti contenti.
Ma PUZZA!
Puzza tipo petrolio rancido forse. quel'odore del trucco andato a male. ma mi fa strano, appena preso.
E' "normale"? tipo, anche i vostri hanno un odore forte?
ho chiamato il negozio ma dato che ho buttato la scatolina di cartone han detto che non ci possono fare più niente, né vedere se era un prodotto vecchio né cambiarlo.. -.-
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao Lima!,
incuriosita, sono corsa ad annusare il mio Paintpot Painterly, aperto da un bel po'. Non odora di nulla, forse in fondo, in fondo un leggerissimo odore di cipria. :neutral:
Io lo riporterei comunque al negozio anche senza scatolina, piuttosto hai conservato lo scontrino (sul quale ci sarà la data di acquisto)?
Secondo me sono obbligati a sostituirtelo... :twisted:
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da limaunghie »

si lo scontrino ce l'ho...
la ragazza dello store mi ha detto che se voglio posso passare e loro mi controllano se è normale o andato a male. ma ha detto che comunque più di così non possono fare. (a parte che ha detto qualcosa tipo, sai gli odori come i colori sono soggettivi ecc ecc. :? mmmm!)

ho il sospetto che me lo terrò così.
grazie per la risposta e... conservate le scatoline!!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Come vuoi Limaunghie, ma io un prodotto irrancidito non lo metterei, soprattutto sugli occhi, anche considerato che il Paintpot dura moltissimo, visto che se ne usa poco ogni volta e quindi già ti invecchierà nell'uso.
E poi che significa che gli odori sono soggettivi, sarebbe come dire che un vino che sa di tappo devi lo devi bere, invece al ristorante te lo fanno assaggiare proprio per questo... :cin:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Memore di questo racconto ho snasato un paint pot sample in negozio, quindi aperto e pacioccato chissà quante volte al giorno...io non ho sentito nessun odore strano quindi direi proprio che il tuo è andato. Comq mettere un prodotto non sicuro su una zona tanto delicata come quella oculare mi pare proprio poco sensato, piuttosto svuotalo per benino e conservalo per il back to Mac.
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da limaunghie »

hai ragione su tutta la linea, stesse cose che ho pensato io ( a parte il vino, avevo pensato più a qualcosa tipo "soggettivo sto par de ciufole" :D: )
vedo se riesco a ripassare da bologna in tempi brevi, ma da come mi han risposto mi sembra che non ci sarà molto da fare.

ok, da quel che dice manes non ho più manco la speranza che quello sia il suo odore reale.
vedrò di chiamare la mac di nuovo, magari la sede. 19 Neuri di prodotto solo per il back2mac mi scoccia assai!!!! :fangule:
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da limaunghie »

ri-aggiorno: ho fatto un giretto su internet e ho visto che altre lamentano odori particolari, una lo dice come di colore a tempera, altre dicono che hanno odori forti.

mah. magari è così davvero.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

spesuccia di oggi:mineralize skinfinish,correttore studio finish e un rossetto di cui mi sono innamorata...il captive(satin),ero entrata per prendere il craving(amplified) ma dopo averli provati entrambi ho notato che il craving rimaneva più lucido e acceso(i due colori sono molto simili)mentre io volevo qualcosa adatto anche al giorno...un colore non troppo forte che dà carattere al viso e l'ho trovato!non saprei descrivere bene la tonalità...un rosa scuro con qualcosa prugna...comunque se passate da mac date un occhiata a questi due colori
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Grazie Foketta!A proposito sono riuscita a vedere Plumful e in effetti essendo come dicevate un Lustre scrive pochino, persino sulla mano rimane un po' trasparente...un vero peccato perchè è il genere di rosa mirtilloso su cui l'occhio mi cala per istinto :D: :? in compenso però mi sono accaparrata Fusion Pink che era uscito con la collezione Fall Color e pensavo di non trovare più in negozio, invece ce n'erano ancora 2 che :kuul: :D: è un colore particolare che non mi sento di consigliare a chiunque, a meno che non vi piaccia a tutti i costi il trucco hot... è un rosa molto acceso ma strano, sul sito lo dà come corallo ma su di me è una specie di fuchsia che tende al rosso carminio, è difficile da definire perchè è cangiante.

Come se non bastasse una mia cara amica mi ha donato gentilmente Show Orchid che era uscito con non so quale collezione ma so che è pro...è un bellissimo fuchsia acceso, anche questo non portabilissimo per tutte ;) e per tutte le occasioni ma è troppo bello. Anche qui, se vi piacciono i colori bright sempre e comunque è il vostro rossetto!
Se vivete nelle città col pro store andate a vederli, vi troverete entrambi questi rossetti.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

@manes plumful l'ho visto oggi...anche a me cade l'occhio sui rosa mirtillosi :D: ma rimane piuttosto trasparente.....e io questo periodo sono fissata coi satin 8),mi piaceva molto lo smalto rosso della nuova collezione ma la mia amica mi ha sconsigliato gli smalti mac..dice che non valgono il prezzo...e allora mi sono placata :D:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

@ tagliar
te lo dissero gia' ma e' un fake, lo dicono anche in certe parti del sito in un italiano notevole:
Sebbene i prodotti sul nostro sito sono false, sono tutti di alta qualità, lo stesso come l'originale. Con la stessa tecnologia e processi di produzione, non stimolano la pelle, della durata di colore per lungo tempo per la tua bellezza
:duro:


@ limaunghie
magari il tuo e' fallato, io lo riporterei in negozio.
Se proprio non te lo cambiano allora almeno per il back to MAC lo puoi conservare ma prima vedrei se c'e' la possibilita' di cambiarlo...


@ foketta
Craving me lo devo provare pure io :D


@ manes
te lo dissi :D
per me per consigliare un rossetto e' indispensabile tenere conto anche del finish e del colore naturale delle labbra... perche' vanno a incidere sulla riuscita del colore stesso.
Fusion Pink continuo a dimenticarmi di provarlo! XD
Show Orchid e' ammore, me lo son comprata per il compleanno, e' un tono difficile ma per fortuna mi sta benissimo... se ti sta bene quel genere di tono ti dico che altro sta bene a me XDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog