Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Cora ha scritto:dopo l'analisi del colore di Pia (scusate l'OT :oops: ) è venuto fuori che non sono calda come ho sempre sostenuto ma sono un bell'inverno profondo e.. fredda.
Sorellina di stagione :cin: (io sono assoluto però :D: ) non ti è stato fornito un elenco di rossetti di varie marche anche solo a titolo d'esempio che devi usare nell'analisi dettagliata? Di Mac me ne ha consigliati 5 non li hai anche tu?
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Cora »

:cin: un assoluto, che bella devi essere con quei colori :oo:
Sì di mac solo due però, il Quite the thing che mi piace ma ho già simile nel matitone di tinta per labbra Max Factor 06 (e che era anche questo trai consigliati) e appunto Scant che invece dovrebbe essere il "nude" per le invernali pur essendo un prugna chiaro.
Te quale "nude" usi?

@ rossa non ti ho tradito ma.. ero a Firenze per un appuntamento di lavoro finito oltre le 18 (dalle due del pomeriggio...!!!!) e ho deciso di meritarmi un regalone :D: quindi mi sono fiondata alla mac, ma la prossima volta programmo bene bene la spedizione e si fissa (ps ricordati che sei stata anche la MIA personal spignatter, ne hai di allieve!!!!)
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

I miei nude sono i rosa Barbie, tipo rosa antico, rosa scuro e color mirtillo. Di Mac mi ha consigliato Lickable, Girl about town, Milan Mode, New Temptation e Plumfull (quest'ultimo non l'ho trovato in negozio!)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da polipa »

io bramo il Tanarama
cacchio lo voglioooo
clic
è il mio sogno.... :cuori:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

månes dotter ha scritto:
Cora ha scritto:dopo l'analisi del colore di Pia (scusate l'OT :oops: ) è venuto fuori che non sono calda come ho sempre sostenuto ma sono un bell'inverno profondo e.. fredda.
Sorellina di stagione :cin: (io sono assoluto però :D: ) non ti è stato fornito un elenco di rossetti di varie marche anche solo a titolo d'esempio che devi usare nell'analisi dettagliata? Di Mac me ne ha consigliati 5 non li hai anche tu?

scusate dolci fanciulle.... ma di quali analisi state parlando? :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Della neuro :maria: ahaha no scherzo :D: qui siamo off topic come al solito :lol: ne avevamo parlato nel topic del mineral, è l'analisi del colore personalizzata ti mando il link :)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

manes trai rossetti che hai nominato c'è ne uno color mirtillo???non mi fido delle colorazioni del sito...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Plumful dovrebbe essere piuttosto mirtilloso ma purtroppo dal vivo non sono mai riuscita a vederlo :?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io me lo ricordo rosato, il vero problema e' che e' un lustre... sulle mie labbra pigmentate sicuramente sarebbe molto diverso da com'e' nello stick, meno un rossetto e' coprente, piu' si vede la differenza...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

io ho le labbra medio scure....tanto per farvi capire i rosseti nudi che compro sono come quelli di manes sul rosa antico e rosa scuro....un cosa tipo il creme de nude su di me sta malissimo(pelle avorio occhi azzurri capelli neri).....I lustre non sono coprenti io ho lo spice it up e devo fare due passate per avere un colore intenso..se avete tonalità nude rosate o sul marrone rosato da consigliarmi sarei molto felice....quando vado da mac per scegliere un rossetto mi confondo...troppi colori... 8)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Ah ecco grazie per l'avvertimento non sapevo che i lustre fossero così!Se ne vanno al primo caffè? :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

no, su di me no, pero' mi durano meno di altri.
I lustre hanno una coprenza da bassa (tipo rossetti Essence) a media; spesso per avere l'effetto medio ci vogliono almeno due passate (il mio amato viva Glam Cyndi e' anche l'unico lustre che possieda per questo motivo).

per livello di coprenza e' il secondo tra i MAC (meno coprenti ci sono solo i glaze, di cui non penso faro' mai esperienza diretta nella vita ^^ )
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Grazie mille ^^ vado a verificare se ci sono lustre o glaze nella mia wishlist :twisted: odio i rossetti poco scriventi (ho anche io le labbra rosa scuro di base) o che vanno via facilmente, visto che mangio e bevo in continuazione :D:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

in inverno inizia la fissa pe ri rossi.....sto desiderando il red(satin) :amour: :amour: mi ispira molto di piu del famosissimo russian red
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

il MAC Red (si chiama cosi', col nome del brand davanti ^^ ) e' il mio rosso preferito :D
in base blu, coprentissimo, resistente come una tinta ma facile da struccare, inci buono e non secca le labbra :heart:


@ manes
same here XD
e' per quello che ho eliminato quei due finish dalla mia vita... gia' il Cremesheene e' meglio, e' piu' facile trovarvi roba di media coprenza (pero', in caso di labbra pigmentate, io trovo che sia meglio provarseli in modo da andare piu' tranquille ^^ ).. idem per il frost.
Gli altri son tutti coprenti.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

misato sbaglio o anche il russian red è in base blu?
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

no non ti sbagli, e anche Ruby Woo, che e' molto simile e sempre mat.
Di carlo il piu' famoso penso sia Lady Danger, che e' aranciato (ma non arancione! basta confrontarlo per esempio con Morange per vedere la differenza abissale sin dal tubo)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

@ misato hai mai provato la mineralize skinfinish natural?mi sono fatta una lista delle cosine che devo spulciare in negozio...vari rossetti,il dark diversion :amour: e questa cipria...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

il Dark Diversion dovevi spulciarlo mesi fa, temo sia esauritissimo di nuovo perche' e' un prodotto in edizione limitata (bellissimo, io ce l'ho <3).

no mai provata la mineralize, mi incuriosisce ma con le ciprie sto abbastanza apposto (mi incuriosisce la blotted pressed powder, pero').
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

uff che pacco....ho visto vari tutorial...ed è stupendo..per la blotted non so quale sia la differenza...forse la mineralize la classificano come cipria minerale(anche se non è completamente minerale)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita