Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

@ Miciowilly Sono queste Shadestick
@ Tweety82 Le matite che si temperano no, ma quelle con il corpo in plastica credo (spero) di sì (le Technakohl mi pare si chiamino)...
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da tweety82 »

Giusto non avevo pensato a quelle col corpo in plastica! Comunque in una delle alette dell'astuccio di cartone ci dovrebbe essere la scritta "back 2 mac", per togliersi ogni dubbio...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

non su tutti i prodotti back-to-macabili c'e' scritto, comunque le automatiche valgono, perche' hai qualcosa di fisico da riportare. I miei Back to MAC sono improntati sulla mia matita sopracciglia, che e' una delle automatiche ;D
valgono anche le suddette Technakol.
Le scatole non servono, confermo.

@ miciowilly
facilmente son gli shadesticks che non son proprio matite, ma MAC quasi non ne fa piu' e comunque ne trovi di altre marche a meno.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da caram7lla »

ragazze vorrei comprare qualche pennello da occhi mac..quale mi consigliate? praticamente parto da zero!!
\\m//
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

cosa ti serve?
che tipo di trucchi realizzi di solito?

a parte i classici 217 e 239 il resto dipende molto da cosa fai e da come lo fai... io per il primo pennello MAC ho aspettato un sacco perche' costano e sono un investimento, meglio farlo con cognizione ;D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

quoto misato :) se non sai bene che pennelli fanno al caso tuo, meglio provare con altri dal costo decisamente più umano :D:
si trovano ottimi pennelli a prezzi moooolto più economici!!!

tra gli irrinunciabili metterei pure il 219 :cuori:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da caram7lla »

Si, costano tantissimo!!! T.T Ma a quanto pare durano decenni e quindi ho deciso d'investire...incrociando le dita!!XD Di solito non faccio trucchi particolari: un ombretto scuro sulla palebra mobile e uno più chiaro su quella fissa... però fino ad ora li realizzavo con gli sfumini che si trovano nelle palettine di ombretti e non sono molto soddisfatta! Mi serve soprattutto qualcosa per sfumare... il 217 viene sconsigliato per questo utilizzo su youtube, tu Misato ti ci trovi bene?

@kyko il 219 per cosa lo utilizzi? grazie mille ragazze! ;)
\\m//
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

il 217 e' IL pennello da sfumatura per eccellenza, ma se hai la mano riesci, soprattutto se non fai roba elaborata secondo me puoi rivolgerti tranquillamente a marchi piu' economici (anche perche' i pennelli buoni ma economici esistono, se li tratti bene! Se li tratti male puoi dire addio anche a quelli che hai pagato tanto).

La prima differenza la fa la tecnica, come diceva anche kyko se sei alle prime armi meglio sperimentare con altri marchi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da miciowilly »

Io sto provando da poco i nuovi pennelli che ho comprato e davvero mi sembrano eccezzionali. Non avevo mai usato tanto il corretore minerale perche` il risultato non mi soddisfaceva mai, o troppo leggero o troppo pesante. Adesso lo uso sempre con soddisfazione, riesco a distribuirlo bene e sfumarlo perfettamente. Idem per il fard. Insomma io sti pennelli per adesso li adoro. Pero` e` vero che esistono altre alternative buone. Per esempio ho comprato, ad un quarto del prezzo, i pennelli per eye-liner e per rossetto in un negozio che vende articoli per pittori e sono ottimi.

Ma quanto durano le pearlglides?! :oo: ieri nove ore con la Industrial e non una sbavatura o sbiadimento di colore! Per toglierle serve il martello pneuatico.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

il 217 (o suoi dupes :D: ) è un buon pennello da sfumatura!
il 219 lo uso soprattutto per la piega, e anche per l'angolo esterno (ma anche per la rima inferiore :eyes: )

sono una maniaca compulsiva dei pennelli :roll: e trovo che ci siano ottime "copie" in circolazione; ad esempio il 219 per me è degnamente sostituibile col 230 di zoeva (uno dei pochi pennelli di questa marca che apprezzo)
scusami se insisto :oops: , ma è più forte di me: non riesco a consigliarti di spendere più di 50 euro per 3 pennelli di cui non sei sicura, meglio prenderti un set, o più pennelli occhi economici (che durano tanto pure loro) e capire con l'uso quali sono i tipi con cui ti trovi meglio!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
caram7lla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/08/2010, 20:09
Località: Pisa

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da caram7lla »

grazie mille, siete gentilissime!! Kyko a questo punto penso di prenderne solo uno per sfumare (il 217 ,che consigliano tutti o il 224 di cui ne ho sentito parlare bene su youtube) comunque darò un'occhiata anche a quelli della Zoeva allora :)
\\m//
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

kyko ha scritto:scusami se insisto :oops: , ma è più forte di me: non riesco a consigliarti di spendere più di 50 euro per 3 pennelli di cui non sei sicura, meglio prenderti un set, o più pennelli occhi economici (che durano tanto pure loro) e capire con l'uso quali sono i tipi con cui ti trovi meglio!
bingo :D
tra l'altro 50 euro la fanno due pennelli, se prendesse i 3 che abbiamo detto arriverebbe a 75, a occhio e croce.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Biemme »

Sono d'accordo che alcuni pennelli Mac siano sostituibilissimi, soprattutto quelli da viso ed anche il 239 (ne ho uno da ombretto di Inglot anche migliore) ma il 217 e il 219...???? Io uguali non ne ho trovati!
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

i nuovi pennelli zoeva sono ottimi dupe dai MAC. tre li consiglio vivamente. cosi se scopri che ti trovi bene con quella forma puoi investire a ragion veduta. attenta al 224 che è l'unico che non ha un dupe soddisfacente e comunque è un pennello grande che non su tuti gli occhi va bene.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Il 239 è un pennello magico, fa scrivere anche pennelli ciofecosi o con texture particolari. Sinceramente di pennelli con le setole bianche acchiappatutto di Mac non ne ho mai visti, secondo me invece vanno bene anche per chi non ha mai avuto pennelli particolari perchè fanno quasi "da soli", sono eccezionali. Un altro secondo me inimitabile, insieme al 217 come avete già fatto notare, è l'168, non so più mettermi il blush con altri pennelli :oo:

Ma è vero che toglieranno il 222? :oo: No ditemelo perchè in negozio ne hanno ancora parecchi, la prossima settimana quando vado a ritirare la refurtiva di tutta la roba delle ultime collezioni che ho prenotato ce lo aggiungo :eyes:

Non ho mai preso gli Zoeva perchè ricordavo spese di spedizione folli, già Sami mi aveva detto che sono diventate normali, ci farò un pensierino, grazie Little5 :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Mi togliete una curiosità, voi MAC-addicted?

Ma quando fate "spesa" da MAC ci lasciate lo stipendio? Io ci sono entrata una volta, ho visto i prezzi e sono uscita senza comprare nulla (e mai più ritornata).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

sono disoccupata, ergo non ho problemi di stipendio :twisted: :lol:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Non ho uno stipendio :D: :oops:

Dipende, un mese ci compro una cialda da 12 euro, il prossimo so già che gli lascio 100 euro...ad aprile chissà dipende da come mi gira :lol:

Pennelli a parte secondo me non è così caro comq, per me le marche veramente care sono quelle classiche di profumeria, un rossetto Mac costa 18 euro, uno di Dior 30 :oo:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io no.
Ho alcune cose "fisse" di MAC che acquisto, ossia il correttore (che mi dura almeno 9 mesi), la matita per sopracciglai (3 mesi) e il brush cleanser (boh XD).
Per il resto e' random, ma non sono una di quelle che deve avere roba di tutte le collezioni (le vado a guardare ma perche' adoro il make up ^^ ) o simili...

Sicuramente MAC ha cambiato il mio modo di percepire determinate cose (i rossetti XD), ma finisce la' XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

månes dotter ha scritto: Pennelli a parte secondo me non è così caro comq, per me le marche veramente care sono quelle classiche di profumeria, un rossetto Mac costa 18 euro, uno di Dior 30 :oo:
34 uno di chanel :fangule: maledetta me che non domando prima i prezzi!

comunque è vero, nella fascia make up "di marca" rientra tra i più econimici; e per qualità, a prescindere dal prezzo mi sembra nettamente superiore alle marche di "alta" profumeria.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!