Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

ma lo lascia aperto? mi pare un po' troppo. io i miei li ho da più di tre mesi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

no, dice che lo chiude bene perchè ,oltretutto, ne ha timore reverenziale, infatti anche io le avevo chiesto la stessa cosa.
ne aveva presi due, uno è rimasto morbido, l'atro praticamente non scrive quasi piu', è "crepato" , pieno di voragini, rinsecchito..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Secondo me, era già vecchio in partenza!
Il mio Painterly deve' essere della scorsa primavera ed è perfetto... :cuori:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da tweety82 »

littlefive ha scritto:kyko, ma tu non mi ascolti mai allora. te lo spiegavo per tel l'altra sera.
alcuni colori sono uguali, altri sono diversi ma la composizione è uguale, li fanno nello stesso posti solo con colori diversi. son quelle doppie della collezione invernale, ragazza mia bella.
Perché a me queste cose non le dici al telefono? Brutta cattiva! :kuul:
Ma la matita kiko double glam eyeliner metà viola e metà verde immagino non si trovi più vero?
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Flikke »

tweety82 ha scritto:Ma la matita kiko double glam eyeliner metà viola e metà verde immagino non si trovi più vero?
Da me non ce ne sono più, da un bel po' ormai!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

perché tu non mi hai telefonato. eccheccavolo, manco non vi parlassi mai di trucchi...
comunque verde e viola decisamente no. ita da quel dì.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

Lucybeauty ha scritto:Secondo me, era già vecchio in partenza!
:

:oo:

lucy, ma per quella cifra io ESIGO che il signor MARIO MAC scenda IN PERSONA, venga nel corner dove STO IO :twisted: e mi spignatti davanti a me il prodotto FRESCO DE GIORNATA.
ma siamo impazziti?
se mi danno un prodotto vecchio io li spacco.
:bam:
e mi sa che hai ragione tu, chi ce lo dice l'anno di produzione?
e da quanto stanno li? :? ( mo' arriva misato e mi dice.. ma manu, lo sai dalla collezione, non ce stanno le precedenti, lo sai dai colori, ecc ecc ecc.

e se mi si secca o si crepa io li spacco uguale, collezione o no. :twisted:

comunque oggi ho sfoggiato il mio prolongwear, rossetto TILL TOMORROW, mi sentivo tanto figacciona :hearts:

non mi ha fatto impazzire per durata, solo per texture e colore, confort e coprenza,
consigliato.


domani mi butto sull'amplifid velevt teddy.

un giorno mi regalero' l'illuminate, il soft and gentle, lo amo :heart:

ma solo quando diventero' grande :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

comunque ho controllato e notato che il mio ultimo acquisto di un mese fa comincia a staccarsi dai bordi. mentre quelli della famosa collezione dei paintpot di tutti i colori stanno benissimo! :?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

:duro:

nooooo

little!

immagino tu lo chiuda con estrema cura e sta cosa mi sconforta :fangule:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

già. ed è arrivato da un mese massimo. :evil:
ora ne parlo con la mua capa
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

daje little sei tutte noi:-)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

emanuela ha scritto:e mi sa che hai ragione tu, chi ce lo dice l'anno di produzione?
il codice sotto al prodotto o sulla scatola dello stesso...
per esempio qua davanti ho un rossetto (Violetta mon amour!), sotto c'e' scritto
A30.
- La lettera indica il batch di produzione e va da A a C (A = primo etc)
- Il primo numero il mese di produzione (3 = marzo), vanno da 1 a 9... ottobre, novembre e dicembre son rappresentati di nuovo da lettere che vanno da A a C (don't ask me why XD sono anni che me lo chiedo)
- Il secondo numero e' l'anno di produzione, si parte dall'1 che e' 2001 in su (nel mio caso, il mio rossetto e' stato fatto nel 2010)

ora andate e indagate XD

e ricordatevi che sulla resa dei prodotti influisce anche dove li tenete e come li usate, e se son cremosi il triplo... alle volte sento lamentele di roba cremosa che si secca in uno/due mesi per scoprire che la gente li lascia spalancati mentre li applica... eh beh XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

Misato grazie, non lo sapevo. per quanto riguarda la conservazione sono attentissima a non lasciarli aperti più del necessario e li conservo tutti insieme, quelli più vecchi stanno benissimo.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

scusa ma l'1 sarà più facilmente del 2011 che del 2001?
comunque il panormita incriminato finisce per 99
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

secondo le vecchie tabelle 1 = 2001, non so se abbiano ricominciato la numerazione dacapo, anche se e' plausibile...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

perché se no avrei un paintpot del 2001 che è decisamente meno secco di uno del 2009. per questo ipotizzerei così.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da erisan »

ma poi dubito che nel 2011 si trovino in commercio cosmetici prodotti nel 2001, non alla mac almeno.
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da miciowilly »

Arrivo a rapporto dopo aver semi svaligiato la MAC, ­­é un negozio pericoloso :oo:
Le Pearlglides sono bellissimeeee! Ho acquistato la Industrial che dalla confezione sembrava grigia, ma poi provata sulla mano diventa un azzurro-grigio chiaro.
Black Swan é meravigliosa! Non é nera, assomiglia piu` ad un color carbone molto scuro, ci faro` un pensierino.... sono tutte bellissime. La verde é intensissima ed anche la blu, quasi blu elettrico.

Poi ho comprato una Powerpoint eye pencil Grey Utility, un color grigio medio opaco (Non potevo comprare solo roba sbrilluccicosa :twisted:). Le matite mi piacciono molto, super morbide e scriventi!
Ho anche acquistato un Kohl bianco che si chiama Fascinating, moto carino (Anche davvero bell'inci).

Di rossetti volevo comprare Sweete, ma l'avevano terminato, ripassero`.... dal sample mi e` piaciuto molto, lo trovo estremamente portabile.
Poi ho comprato il mio primo rossetto rosso! Consigliato da Pia Perpetual Flame della linea Prolongwear, veramente bello, un rosso freddo che forse vira leggermente sul color lampone! Ma lo vedo proprio come rossetto da sera, é molto intenso.
Ho voluto comprare anche una matita labbra che potesse andare bene per tutte le tonalita` che mi ha consigliato Pia, in caso di acquisti futuri, cosi ho comprato un nude un po' freddina che si chiama Dervish.

Poi per curiosita` ho dato un'occhiata ai fard consigliati e non; mi ha stupito tantissimo Well Dressed che a vederlo sembra un fard da bambolina, rosa freddissimo e chiaro ed invece sulla mia pelle cambia totalmente tonalita` e da un bel colorito naturale. Chiaramente ho ceduto e l'ho comprato.

Ho poi ho acquistato alcuni pennelli (Carissimi!): 217, 239, 168 e 129. Ne ho gia` provati un paio e veramente siamo su un altro pianeta.... OTTIMI.

Ho dato un occhiata agli ombretti consigliati da Pia (Sto aspettando diversi sample da Buff'd percio` non ne ho acquiastato alcuno), Mylar e` un bel illuminante neutro davvero carino. Mi sono piaciuti tantissimo Scene e Satin Taupe, uno opaco e uno sbrilluccicoso che mi sembravano perfetti anche insieme. La mua mi ha confermato di averli usati entrambi in uno smokey con soddisfazione.

Mi hanno regalato, dopo richiesta, due campioni di fondotinta non ancora provati.

Spero alcune info vi siano utili!

Dumandina: le matite occhi/labbra valgono per il back to Mac :mah: e nel caso si devono tenere le scatoline?
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da miciowilly »

Altra domandina :mah: Stavo guardando alcuni tutorial di ClioMakeUp su YouTube. Ma cos'e`la matitona che usa come base ombretto e che mi sembra proprio abbia detto sia di MAC? Qualcuna lo sa?
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da tweety82 »

Le matite non credo che valgano, le esperte mi correggeranno se sbaglio, le scatoline di cartone puoi anche buttarle!