BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

L'ho vista pure io e mi tenta. Però sul tubo dicono che l'unica colorazione (sic!) è scura! e lo dice una blogger che è di colorito decisamente tan! io seguo con piacere, infatti, il blog di Katpaola che recensisce solo prodotti eco-bio (anche e soprattutto trucchi), e parla bene di tale bb: però se lei dice che è scura....... allora purtroppo io non posso usarla!
peccato, perché qualcosina di questa marca ce l'ho e mi soddisfa pienamente! quelli della Delidea non potevano fare almeno 2 colorazioni di bb, una più chiara ed una più scura? porca miseria :bam:
Semprab'ti
Avatar utente
simopks
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/06/2013, 13:25
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da simopks »

Anch'io sto usando la BB So Bio versione normale colorazione 01.. Per le occhiaie uso il correttore nella tonalità più chiara della Couleur Caramel, confermo senza questo i segni intorno agli occhi vengono soltanto attenuati con la BB. In finale però mi sembra buona, lascia la pelle idratata.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

Avete visto che la BB cream Sensitiv della Alva è stata riformulata? In pratica ora ci sono due colori: light beige e medium brown (è scontata del 15% su MondeVert)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

@simopks sono curiosa (vorrei quel correttore) perchè sopra ci passi la bb cream? Da solo non basta o lo fai solo per uniformare il colorito finale?
Avatar utente
simopks
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 26/06/2013, 13:25
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da simopks »

No no passo prima la bb ma non la metto sul contorno occhi perché è troppo poco coprente, perciò messa quella passo il correttore couleur caramel tonalità 11 che si uniforma perfettamente alla so bio 01 e dunque copre benissimo le occhiaie ma non mi lascia contrasti di colore. Tra l'altro la bb so bio non la metto sul contorno occhi perché per un periodo ce l'ho messa e mi sembrava troppo grassa per un punto così delicato..faceva uscire strani brufoletti, ma solo sul viso non da problemi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

ok ti ringrazio :ok: proprio quello che speravo di sentire!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

Uso da più un anno la So Bio originale 01 e mi ci trovo benissimo, la considero un vero e proprio fondotinta, leggera ma coprente, la metto al mattino con un velo di cipria e correttore minerale e mi dimentico di averla su per il resto della giornata! :heart:
Boccio invece la Lavera, davvero troppo unta e scura per me!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

godsaveale ha scritto:Ma quella sempre dimso bio al latte d'asina non la si trova online???
L'ho appena vista su bebe au naturel :D:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

Quella al latte d'asina l'ho provata, è meno coprente dell'originale ma un po' di più della leggera, è molto ricca, mi unge, credo vada meglio per le pelli secche!
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Zingarella ha scritto: L'ho appena vista su bebe au naturel :D:
Grazie mille!! :blob9: :blob9: sicuramente la prenderò ma non ora perché mi trovo stra bene con quella di UNE :heart:

LaGinetta ha scritto:Quella al latte d'asina l'ho provata, è meno coprente dell'originale ma un po' di più della leggera, è molto ricca, mi unge, credo vada meglio per le pelli secche!

E come colore com'è?? Gialla ?? :eyes:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

Pensavo fosse fuori produzione quella della Une, no? :eyes:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

@Zingarella: proprio perchè sta andando fuori produzione si trova in giro a prezzi scontatissimi, io ne ho approffittato per fare scorta! 8)

@godsaveale: direi piuttosto neutra, come le altre le 01 tendono un po' di più al giallo mentre le 02 al rosa, ma ossidandosi cambiano molto da pelle a pelle.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

@laginetta: grazieee, credo proprio che se arriva da ayanature la prendo di sicuro ^_^

Che io sappia la UNE non èandata fuori produzione. Ho chiesto a loro e mi hanno detto che c'è e si trova. Solo che la UNE sta cercando di diventare una marca da drugstores per la francia e Uk...ossia meno vendita online e più negozi fisici..quindi ci toccherà andare da loro (di nuovo haah)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

Se la possono tenere :D:
Faccio la seria, sembra che l'Italia sia sempre fuori dal mondo :roll:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Ma percheeeeee? È così buona, anzi guarda l'unico prodotto cream to powder che riesco ad apprezzare :D: anche se IMO per essere una vera bbcream dovrebbe avere almeno il spf

Purtroppo è così, italia l'ultimo paese ... Per fortuna esiste internet XD
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

Zingarella ha scritto:Avete visto che la BB cream Sensitiv della Alva è stata riformulata? In pratica ora ci sono due colori: light beige e medium brown (è scontata del 15% su MondeVert)
Ho provato tutta estate la prima versione uscita e mi ci sono trovata molto bene, la considero più che altro un buon solare da città più che un vero e proprio prodotto di make up, opacizza, dura a lungo ma non copre e colora come la So Bio, è una buona base per il minerale.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

Anch'io presi la prima versione (in pratica non era indicato il colore) e confermo sia un buon solare, solo che l'ho trovata abbastanza pesante e scura, tuttavia usabile. Di certo, però, non farò da cavia con quella nuova, già ho dato :D:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

Finalmente mi è arrivata la bb Une ordinata un mese fa!
La consistenza cremosa si trasforma sul viso in una polvere bella asciutta e luminosa, è molto leggera e traspirante, forse un po' troppo poco coprente, ma ti da la sensazione liberatoria di pelle uniforme e omogenea ma nuda, come se non fossi nemmeno truccata! Si fonde perfettamente con l'incarnato, deve essere ancora più piacevole messa d'estate!
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: BB cream

Messaggio da Zingarella »

Anche le aziende bio stanno cavalcando l'onda della bb-cream-mania :)
Nuovo prodotto anche per Bioearth ;)

BB cream Bioearth
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: BB cream

Messaggio da LaGinetta »

A distanza di un mese d'uso devo dire che la bb compatta di Une non mi ha convinto molto, forse se l'avessi presa a prezzo pieno sarei rimasta molto più delusa!
Non copre abbastanza per le mie esigenze ma soprattutto non riesco a farla durare, dopo un paio d'ore sparisce completamente, se la fisso con un velo di fondo minerale dura un po' di più ma a fine giornata rimane ben poco da struccare! :nonso: