BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

Scusa, ma non sarà "drammatico", ma per me che sto sotto cura dermatologica da anni e mi curo da 10 anni con fior fiore di dermatologi che sconsigliano gli acidi d'estate, anche il salicidico al 2% messo di notte e che di giorno danno spf 50+ nel caso propio devi usarlo per forza come nel mio caso; permetti che mi sconcerto!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

anche io sono stata in cura dermatologica tanti anni (15? 16?) e ne so PARECCHIO, mio malgrado perchè non vorrei.
Anche i miei dermatologi, ovviamente, sconsigliano l'uso di acidi d'estate, ma questo non è un peeling, è una bb cream la cui concetrazione non è tale assottigliarti il corneo in modo da provocarti macchie.
Uso tranquillamente il salicilico di sera circa 1 volta a settimana (in concentrazione maggiore) anche in questo periodo, sotto OK medico, risciacquo la mattina e uso un solare medio che è perfetto per stare in città e per il mio fototipo (chiara non lattea).

No, non è drammatico. Per me sono drammatiche le cicatrici che la mia acne mi ha lasciato e fino all'anno scorso le macchie che non andavano via (e devo ringraziare DAVVERO questo forum, nessuno dei miei strapagati dottori).

Ovviamente nessuno ti prescrive questa bb cream, ma volevo sottolineare di prendere con più calma l'analisi inci, anche se all'inzio sembra tutto veleno quello che si siam spalmate fino al giorno prima :ok:
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: BB cream

Messaggio da pinkvenus »

;) Scusa Vera, l'inci non sono in grado di leggerlo, per cui...
Ho solo letto 2% di acido salicidico, che per me e te è una cavolata. Per me è idratante...
Ma per una ragazza che non ha mai messo nulla, ha solo un pò di pelle mista, mi pare troppo.
:winkle: Ovvio che noi sappiamo gestire gli acidi, ma le ragazze giovani, perchè questa crema alla fine è per le più giovani e quindi non pratiche, ti immagini con questa crema, magari ci vanno al mare o comunque si schiaffano al sole?
Mi sono presa una grave sensibilizzazione un febbraio, perchè un dermatologo con un acido per l'acne non mi ha dato un semplicissimo solare; per questo sono un pó "sensibile" su acidi e sole....
Scusami di nuovo, ma è solo che vorrei evitare a chi posso le catastrofi che mi hanno procurato!
:sun:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

capisco la tua sensibilità in materia e la condivido pienamente. Molti di loro sono davvero DELINQUENTI, ma sono ot quindi la chiudo qui sull'argomento! :bam:


vorrei fare una domanda a chi ha provato la BB Cream Ambra Solare spf 30: evidenzia molto i pori?
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: BB cream

Messaggio da manu84 »

Ciao, sono molto tentata di provare una BB cream della So bio etic. Però sono combattuta... non vorrei comprare qualcosa per poi scoprire che non fa per me, odio gli sprechi.. quindi chiedo un consiglio a chi di voi ha già prvato questo prodotto.
Ho una pelle che tende a seccarsi parecchio e il problema è il contorno occhi. Vorrei coprire le occhiaie (altre imperfezioni non ne ho, a parte qualche brufoletto da stress ogni tanto, ma appena perdo un'ora di sonno si vede subito!), ma il fondo minerale mi secca troppo e mi segna in brevissimo tempo le rughette di espressione. Anche se metto sempre la mia crema idratante come base, l'effetto è talmente triste che piuttosto mi tengo il viola delle occhiaie. Però ovviamente preferirei riuscire a coprirle, senza sembrare (e sentirmi) rinsecchita....
Cercando una soluzione senza siliconi e schifezze, ho letto che c'è chi si trova bene usando la BB cream del So bio etic (quella più coprente, non la leggera) proprio come correttore e illuminante per il contorno occhi...
voi cosa ne pensate?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

che se hai parecchie occhiaie ti devi prendere un correttore
quella bb non basta
parola di esperienza e di occhiaie
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: BB cream

Messaggio da Stefix »

A me le occhiaie le copre pochino. Certo, la differenza si vede tra occhiaia senza BB cream e occhiaia con. Ma ci devo comunque mettere il correttore sopra.

Prenditi un correttore senza siliconi. Ti auguro di trovarne uno giusto per te al primo colpo, perche' io lo sto ancora cercando :D:
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: BB cream

Messaggio da manu84 »

Il problema è riuscire a ottenere una certa coprenza sulle occhiaie senza che mi si segnino troppo le rughette....
....magari sto per scrivere un'assurdità, portate pazienza non sono una guru del trucco :oops: , ma mettere (oltre alla mia crema idratante) la BB ed eventualmente se necessario rinforzare con un correttore?...potrebbe migliorare qualcosa?

....prima di capire qualcosina di inci, usavo un roll on della garnier molto liquido che assolveva perfettamente a livello estetico....però era una schifezza :neutral:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

così si
la bb in questione copre parecchio bene
poi se sei un panda tipo me non basta neanche il correttore :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: BB cream

Messaggio da manu84 »

Ne so qualcosa di mattine da panda :D: (per fortuna non sono sempre così!) ... però almeno arginare un pochino per non sembrare demolita del tutto ;) ......

E riguardo il colore da scegliere, per me è sempre difficile ordinare on line.....della Neve ho il fondo minerale medium neutral ora che è estate (d'inverno lo mescolo con un pochino di light neutral perchè comunque tendo ad essere piuttosto pallida). Il mio sottotono è leggermente giallo, perciò devo evitare fondi di sottotono rosato.
Il colore 02 ha sottotono rosa? Lo 01 sarà troppo chiaro? ....
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: BB cream

Messaggio da Stefix »

La 01 e' molto chiara. Io sono medium neutral e va benissimo la 02. Non ha un sottotono rosa ;)
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: BB cream

Messaggio da manu84 »

Grazie Stefix, almeno adesso ho le idee chiare sul colore :)
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: BB cream

Messaggio da Anyanca »

Alla fine le BB Cream della SoBio le ho prese anch'io, sia quella normale che quella light...
Quest'ultima la sto provando da una settimana e mi piace molto!!!!
Come colore ho preso lo 01, anche se è un po' chiaro, ma si fonde bene con la pelle perciò il viso non appare troppo bianco, poi sopra applico il fondo di Mineralepuro Vaniglia che va ad uniformare ancora di più il colore :winkle:
Per le occhiaie uso il primer/correttore della LL, purtroppo con la BB da sola sono visibili lo stesso :?
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

E quel correttore funge? Occhio che sei a rischio MP, :D:
La bb da sola non basta purtroppo.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
manu84
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2013, 9:49

Re: BB cream

Messaggio da manu84 »

anche io sono curiosa di sapere del correttore.....
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: BB cream

Messaggio da Anyanca »

Io mi ci trovo bene.... date un occhio qui
Fine OT
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: BB cream

Messaggio da MissMartina »

Grazie :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Ma quella sempre dimso bio al latte d'asina non la si trova online???
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: BB cream

Messaggio da Chris »

preso ieri la BB cream di l'oreal, la nude per pelli chiare....

La prima impressione è ottima, dà un bell'incarnato, faclie da stendere, confortevole, sembra di non averla addosso.

Io comunque l'idratante lo uso regolarmente, quindi la applico sopra. Aggiornerò con pareri da uso prolungato.... :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: BB cream

Messaggio da cownik »

Ho visto da Tigotà la BB Cream Delidea e sarei tentata di fare una prova...
qualcuna di voi l'ha provata?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)