BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

era già leggera anche prima... mmmm... hanno cambiato alcuni ingredienti come ad esempio l'acqua al secondo posto, altro non so dire xk non sono una esperta :S
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da persina »

Hanno cambiato il sistema emulsionante e i/il gelificante/i (non so giudicare la formula in toto, parola alle esperte) so solo che questa nuova formula alla mia pelle non piace per niente :cry: :cry: meglio alla mia pelle fa proprio schifo!
Tutti i fondi buoni per me mandano a casa perchè? :duro:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

ma ho visto che su ayanature è disponibili anche l0altra versione, magari li tengono tutte due :)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: BB cream

Messaggio da Ornellina »

ma speriamo che le tengano entrambe, a me la prima versione sta piacendo molto, mi copre al punto giusto e per usarla quotidianamente è perfetta. Persina cosa hai trovato di differente rispetto alla precedente versione?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da persina »

@godsaveale Grazie mille gentilissima ne prenderò di scorta non si sa mai :)
@Ornellina ho provato la prima versione attratta non solo dalle vostre opinioni ma anche dall'inci ora invece nella nuova versione la scelta formulativa "l'inci" non è adatta alla mia pelle purtroppo. Se trovassi sullo scaffale un prodotto così non lo comprerei sapendo che, dopo varie e fallimentari prove (spignattate, ma non fondi) e aver testato vari prodotti, non sarebbe proprio adatta alla mia pelle.
Ovviamente per altri potrebbe invece essere migliore, magari più confortevole, Chi sa? Aspettiamo le recensioni di chi la proverà :)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

ahhhh quindi non l'hai provata, hai provato fondi con quel sistema emulsionante e gelificante, che ti danno fastidio, ho capito bene?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da persina »

Si :evil: Veravidel purtroppo (ogni pelle ha le sue esigenze per esempio un prodotto simile a una mia cara amica funziona benissimo anche se "sembra" quando parliamo di avere le stesse "esigenze di pelle" e invece).
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

ok grazie ho capito! Aspetto anche io recensioni di chi l'ha usato, ho la prima versione e mi trovo bene!
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: BB cream

Messaggio da Ornellina »

@persina grazie comunque, allora mi tocca aspettare le opinione d'uso, mi sto trovando bene con la prima versione e ero sicura di riprenderla invece così entro in confusione!
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Re: BB cream

Messaggio da fornella »

Ciao a tutte. Ho acquistato la bb cream so bio etic un paio di settimane fa (è arrivata con posta ordinaria 3 giorni dopo la conferma della spedizione); ho la pelle chiara, senza imperfezioni, al massimo si arrossa un po' vicino al naso, ma non si lucida mai. Preferisco i fondi fluidi ma usando esclusivamente prodotti ecobio e non avendo avuto esperienze esaltanti con i fondotinta naturali (provati e bocciati Sante, Lady Futura, Terra Naturi, ALverde, bourjois bio detox, Une) di solito metto un po' di fondo minerale di neve. Il pallino della bb cream l'ho sempre avuto, attratta dalle promesse di luminosità e dalla praticità del prodotto: esco alle 7 del mattino per andare a lavorare e una crema idratante che è anche un cosmetico sembra fare al caso mio. Ho optato quindi per questa,nella versione normale (non leggera) e nella colorazione 02. Si stende benissimo, non lascia chiazzette, non si formano pelliccine, uniforma l'incarnato, copre benissimo segni di stanchezza, l'effetto finale è luminoso e naturale. Trovo che l'effetto sia più bello dopo un'oretta dall'applicazione, dura tutto il dì e la pelle è visibilmente liscia. Per quanto riguarda il colore, che è la nota dolente visto che ci sono solo 2 colorazioni, io ho scartato la n. 01 perché troppo gialla (ho un sottotono rosato, esattamente i trovo benissimo con il light rose di neve addizionato di una punta di medium neutral) e ho preso la 02 che non è propriamente rosata, direi che è neutra e per me è leggerissimamente scura ma basta stenderla bene mettendo e poca e poi sembra davvero adattarsi al colore naturale. Io la consiglio, dopo tutte le esperienze più o meno negative in fatto di fondi naturali questo mi sembra un buon prodotto.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: BB cream

Messaggio da Ornellina »

Io ho trovato questa recensione che paragono le due BB cream della Sò Bio. A me a confuso ancora di più le idee, cioè non capisco se la seconda versione è coprente quanto la prima o meno.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

@ornellina
la seconda versione è una crema colorata, meno coprente e più leggera come textures rispetto alla prima originale che è quasi un fondotinta.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BB cream

Messaggio da Laura »

Su Promiseland ho visto che hanno postato l'inci di una nuova BB cream dell'Erbolario, l'inci è molto interessante, ecobio e con un ingrediente innovativo che simula l'effetto siliconico in maniera naturale.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: BB cream

Messaggio da Ornellina »

@dolcibolle grazie, mi sà che resto sulla prima versione.
@Laura prezzo? si sa già?
Ne stanno nascendo molte, anche ecobio ne ho vista una della lavera da qualche parte.
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: BB cream

Messaggio da grazia66 »

ornellina il prezzo al pubblico pubblicato sul sito dell'erbolario è di € 19,00
Sto giusto cercando una bb cream che sostituisca quella che sto usando ora: Hydralife di Dior che mi piace (parlo di aspetto estetico, io con gli inci non ci capisco molto) ma è davvero cara. Peccato che quella dell'erbolario abbia una protezione 15 mentre quella di Dior è addirittura 30. La bb cream di Dior illumina molto l'incarnato, mi da' un aspetto davvero sano anche se la mia pelle di 46enne presenta imperfezioni di vario tipo e cambia colore con gli sbalzi di temperatura: ecco questa bb cream nasconde bene pur non essendo un fondotinta! Ma volevo qualcosa di più naturale negli ingredienti e quindi corro a prendere quella dell'erbolario (se trovo dei campioncini meglio ancora) e sto anche aspettando quella della Iroisie (Ultimate BB Cream spf 25 - quindi più vicina alla protezione Dior) che mi sembra ben recensita su questo forum e che ho acquistato on-line. Vi farò sapere quale delle due preferisco.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Lucybeauty »

Scusate, non ho trovato l'informazione, siti italiani che vendono la BB So' Bio non ce ne sono, o mi sbaglio? :nonso:
Ho preso la sedicente BB Glow compact di Kiko. L'INCI è :vomit: L'effetto non è male, ma la sento un po' pesante per la mia pelle, meno male che fa ancora freddino...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

mmmm che io sappia la so bio la vendono solo all'estero, io la presi in francia, su mondebio, ma ce ne sono vari.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: BB cream

Messaggio da lucrezia73 »

mi son fatta dare dei campioncini della BB cream dell'erbolario....vi sapro' dire.
non sono una grande fan di questo prodotto ma mi avete incuriosita
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: BB cream

Messaggio da lunabianca »

Io l'ho provata diverse volte la bb cream dell'Erbolario, viene prodotta in un unico colore (un rosa baby) che sulle carnagioni a sottotono giallo come me sta malissimo, inoltre ho notato che tende a 'sciogliersi' al minimo contatto di mani, fazzoletti, foulard.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: BB cream

Messaggio da lucrezia73 »

l'ho provata stamattina

devo dire che come stesura e come adesione al viso non mi dispiace. la copertura ovviamente non è granchè ma rispetto ad un'altra che avevo provato si vede che il viso è un pochino più uniformato. io ho completato con correttore e cipria, ma considerando la mia pelle secca la cipria potevo evitarla.

diciamo che non è un prodotto (in generale le BB cream) per me top, ma se non ho particolari problemi in viso...why not?la trovo abbastanza confortevole.
magari faccio incetta di campioni!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»