BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

@black: lo jonzac mi dura un sacco e non fa mascherone, pensa che l'ho usato la notte di capodanno, però steso solo cn la spugnetta umida! La so bio é vero, dura meno, ma non ci faccio troppo caso perchè se la uso vuol dire che vado di fretta e voglio qualcosa di leggero, comunque non mi sembra di arrivare la sera senza trucco, anzi! Ma il fondo compatto é altra storia!

God: si lo trovo più chiaro, non di molto ma si nota, devo per forza usare un blush o una terra sopra, mentre con la bb cream sono proprio io ;) non ho ancora capito bene che colore sono :p diciamo tra il neutral ed il warm light. Forse dipende dalla quantità usata: lo jonzac lo uso quando voglio coprire le cicatrici e le macchie, quind metto più prodottok
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

Veravidel ha scritto:@black: lo jonzac mi dura un sacco e non fa mascherone, pensa che l'ho usato la notte di capodanno, però steso solo cn la spugnetta umida! La so bio é vero, dura meno, ma non ci faccio troppo caso perchè se la uso vuol dire che vado di fretta e voglio qualcosa di leggero, comunque non mi sembra di arrivare la sera senza trucco, anzi! Ma il fondo compatto é altra storia!
Bene! Da quando han cambiato la formulazione del minerale di Neve mi trovo malissimo :( prenderò davvero in considerazione lo jonzac grazie! ;D
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

@Veravidel: Ma sai che oggi guardando per bene mi sa che quello jonzac sembra tanto sulla confezione pescato super scuro e poi quando lo passi sembra neutro hihi, sarà che in questi giorni ho qualche rossore dovuto al freddo sulle guance ma mi sembra che mi uniformi il tutto molto bene ^^
Sono super contenta :)
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

Blackbaba ha scritto:EDIT BY Scintilla: ricordiamoci di non quotare mai il messaggio per intero ma solo la parte più rilevante di esso, grazie!
Scusa Scintilla :allah: chiedo venia!
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Ciao ragazze, oggi mi è arrivatala BB CREAM SPF 25 della marca francese Irosie...se volete acquistarla, ecco qui http://www.naturisimo.com/products_othe ... me=iroisie
Beh..che dire STRAORDINARIA!!
Il colore quando lo si vede è un dorato piuttosto scuro, poi spalmato sembra rosato ma dopo alcuni minuti prende il colore del mio incarnato!! veramente buona..e poi MI HA COPERTO LE LENTIGGINI!! cosa che con la bbcream di so bio non succedeva.
La profumazione è molto buona (erbacea ma per niente forte). La durata è anche molto buona. Ne basta pochisssssimo prodotto.
Appena posso posto qualche foto!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

....costa davvero troppo però.

Va nelle pieghe-rughe-segni d'espressione, ti unge?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

nono non miunge (ma pensa che ho la pelle secca quindi non so per una pelle mista o grassa) e no, non va nelle pieghette ^^ Per me è la più bella di tutte, tra fondi, bbcream, fondi compatti, ecc! La consistenza tipo mousse! ti posto le foto dopo ^^
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: BB cream

Messaggio da Veravidel »

ok grazie :)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Veravidel ha scritto:ok grazie :)
Ecco qui, siccome non so postare le foto ti lascio il link sul blog

:love:
eliana oliveri
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/01/2013, 18:59

Re: BB cream

Messaggio da eliana oliveri »

è uscita la nuova bb cream planter's! Ultimamente gli inci sono molto migliorati.. qualcuno ci ha già dato una sbirciatina? quello della crema colorata è splendido ma è troppo scura perfino la tonalità chiara..
Avatar utente
tannisan
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2013, 20:17

Re: BB cream

Messaggio da tannisan »

Qualcuna ha provato la BB cream 6 in 1 Yves Rocher? Ho cercato in questa sezione ma non l'ho trovato. Io ho avuto dei campioni, non conosco il prezzo. In INCI (che non scriverò qui...) c'è almeno un silicone. Io l'ho provata ed ho trovato che abbia un ottimo profumo delicato e non persistente, si stende bene, risulta leggera ma poco coprente (ho molti rossori), dopo qualche ora tende a lucidare la pelle. Purtroppo non sono molto amante delle BB cream tout curt, infatti devo sempre passare un velo di MMU. Se dovessi dare un voto rispetto ad altre che ho provato potrebbe essere un 6 e mezzo.
Quest'altra si merita un sette pieno:
MARIA LUISA ha scritto:.....dunque, avendo terminato la blemish balm della L'Oréal con cui mi ero trovata bene, ho voluto cambiare e adesso sto usando la BB della Herborian (l'ho comprata da Sephora):
http://www.sephora.it/Erborian/BERBOR?c ... __erborian
che ha come grande difetto il prezzo! Ma almeno è molto coprente e lucida pochissimo la pelle.
Un cinque (ma solo per non essere cattiva) a nude magique l'oreal e bb cream garnier.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Lucybeauty »

Ale, il link al tuo Blog non mi funziona... La BB cream che hai preso mi interessa. :)

L'Erborian ha Silicone al secondo posto dopo l'acqua, un po' troppo in alto per me, per questo da Sephora l'avevo scartata! :evil:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

[quote="Lucybeauty"]Ale, il link al tuo Blog non mi funziona... La BB cream che hai preso mi interessa. :)
Tieni tesorooo http://bambiorganics.blogspot.it/2013/0 ... cream.html chissà come mai non funzionava!

AGGIORNAMENTI PER QUESTA BBCREAM..dunque è molto bella! si stende benissimo e non faccio fatica neanche con le dita quando vado di corsa. A volte siccome non mi serve proprio coprire tutto la metto solo nelle guance!
Ha un piccolo problema..pur avendo la pelle SECCA, questa bbcream dopo alcune ore (diciamo circa 6-7 ore dopo) mi lucida la faccia in una maniera PAZZESCA! Sembro il Times Square! :toilet: quindi è di obbligo la cipria (non avevo mai adoperato una per questo scopo mi sento come una bimba di 5 anni con i pastelli hahahah) che applico sopra prima di partire per il lavoro/università, uscite varie.
MA se invece la uso ed esco fuori che so..a fare una passeggiata nella mia città e mi fermo per mangiare un gelato ma sempre comunque fuori col freddo non mi fa questo effetto :roll:
In ogni caso io continuo a promuoverla perché mi piace come copre, ne basta una puntina e con solo 1 ml (ho preso dei samples anche quindi so per certo che ho usato 1 ml) per 4 applicazioni..con questo vi ho detto tutto

Un bacione grosso ragazze!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Lucybeauty »

Grazie, ora il link funziona. Peccato però che ti lucidi, io cerco una BB soprattutto per l'estate, al posto del fondotinta e ho la pelle mista.
Mi ispira il Mister Radiant di Givenchy (che non è propriamente una BB!) che l'hanno scorso era esaurito dappertutto! :evil:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

Lucy: nono questa per l'estate direi di NO.
Invece perché non dai una occhiata alla nuova CCCREAM? =) Io vorrei provare un sample di questa prima ^^ sembra ottima.12 in 1 o.O
http://www.naturisimo.com/products_othe ... e%20Beauty
marti76
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2012, 10:02

Re: BB cream

Messaggio da marti76 »

sissisissi ha scritto:Qualcuno ha provato la BB cream della Lepo? credo che sia un prodotto nuovo, sul sito della Lepo non mi sembra ci sia :nonso:
Mi è appena arrivata! non la ho ancora aperta ma sto guardando uno ad uno gli ingredienti sul sito Skin Deep per capire se posso metterla in faccia o meno :lol:
Come INCI non sembra male, ma io sono davvero una novellina :oops: e sul forum non ho trovato ancora nessuna recensione anche perchè credo sia un prodotto abbastanza nuovo.
Ho preso il colore medio/chiaro scegliendo unicamente dall'immagine sul sito (io sono chiara d'inverno e media d'estate) http://www.scelgonatura.it/products/lep ... am-spf-15/ e volevo qualcosa con anche un pò di protezione :sun:

Ora la provo e poi vi saprò dire qualcosa in più, almeno a livello di texture, colore, ecc....sull'inci aspetterò che qualche esperta ci dia un'occhiata
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: BB cream

Messaggio da morales »

Ho preso la BB della Maybelline e sono soddisfatta, per ora, la uso un paio di giorni alla settimana e mi piace l'effetto


L'ho comprata all'Esselunga, pagata 9,90 contro i 12,50 della Coin.

Ho visto che uscirà la BB cream anche della Essence

http://www.essence.eu/it/prodotti/le-no ... /viso.html

però non ho trovato l'inci.
Ciao
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: BB cream

Messaggio da Lucybeauty »

godsaveale ha scritto:Invece perché non dai una occhiata alla nuova CCCREAM?
Un'occhiata l'ho data, Ale ma è un po' cara per ordinarla senza averla provata, il campione come te lo procureresti?
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

@Lucy: lo vendono proprio online in quel sito, sotto la voce SAMPLES ---> MAKE UP
io passo xk prima vorrei finire i fondi che ho già, ma appena posso la prendo ^^
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: BB cream

Messaggio da Ornellina »

é uscita una nuova BB Cream della SòBio, rispetto alla precedente dovrebbe essere più leggera (e io dico a questo punto meno coprente), se confrontate gli inci (questa è la precedente) sono differenti. Io non riesco a capire quale potrebbe essere la differenza tra le due confrontando l'inci, e non ho neanche capito se quest'ultima sostituirebbe la precedente o entrambe coesisteranno. Se avete notizie a riguardo aggiornatemi!