BB cream e CC cream

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Ok! Acquistata con lo sconto! Ma se si sceglie la spedizione via posta, il pacchetto (ho preso solo 2 prodotti) non sarà tracciabile e verrà direttamente messo nella buca? Senza citofonare e scendere per prenderlo vero? Ok avete capito :D:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

@jinlian
si hai ragione ma dipende anche di che colore è la mano xD
Per rosa non intendo proprio rosa rosa, diciamo che è un beige che per chi ha il sototono rosa sta meglio :D tutto poi va commisurato al proprio tono come sempre in effetti.
Dico questo perchè ho due amiche che sono chiare con sotottono rosa e usano la 02.
Io ho sottono pescato e uso la 01 che già per me è un pò troppo gialla. Ma la 02 è troppo scura e su di me vira troppo al rosa.
Ci sono altre ragazze sul forum che l'hanno provata...nel topic sui fondotinta e in questo, meglio leggere tutti i pareri per farsi un'idea in base alla propria carnagione..se no si comprano entrambe e via xD
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

Jinlian ha scritto:in teoria sono anche io light/medium (più light con una puntina di medium), ma ho notato che prendendo qualcosa più del light, finisce sempre per essere scuro... e poi mi tocca mischiare alla crema, e allora tanto vale non spendere soldi :nonso:
poi come dici tu, il chiaro lo sfumi e lo usi, il troppo scuro mica tanto... ho trovato un altro swatch che mi pare utile 8)
Prego! Dovevo condividere la gioia :P anch'io la prenderò di sicuro ma sto decidendo anche su altro che davvero mi intriga!
Scintilla ha scritto:Allora mi sa che è meglio la 2 per me :S altrimenti le compro entrambe e via .
Ecco una delle cose che mi ispirano :D
FRI ha scritto:Ok! Acquistata con lo sconto! Ma se si sceglie la spedizione via posta, il pacchetto (ho preso solo 2 prodotti) non sarà tracciabile e verrà direttamente messo nella buca? Senza citofonare e scendere per prenderlo vero? Ok avete capito :D:
ehm... mi sa proprio di si :/
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Sisi per me va benissimo, importante che non arrivi un correriere a citofonare perchè sono spesso fuori casa ultimamente!!!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: BB cream

Messaggio da Scintilla »

Per chi fosse interessata alla BB cream So'Bio la vendono pure su Mondebio.com ( però costa 14,10€ e le spese partono da 9,90€ con GLS - gratis sopra i 120 ).
Immagine
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Sì difatti meditavo da tempo un acquisto su monde bio, ma con il codice sconto e le spese a 3,90 su Ayanature non potevo resistere!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

FRI ha scritto:Sì difatti meditavo da tempo un acquisto su monde bio, ma con il codice sconto e le spese a 3,90 su Ayanature non potevo resistere!
Da quello che leggo in giro non penso proprio sia una cavolata ;) facci sapere come ti trovi! Io aspetto altre persone ma la BB è fissa da ordinare!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da Jinlian »

arrivata so'bio! :ok:

devo dire che in effetti è piuttosto coprente, e mi pare anche piuttosto "asciutta", per niente unta.
si stende bene, e non fa chiazze (l'ho messa con le dita, e poca per volta, come faccio sempre).

peccato solo che (come tutti i fondi/creme colorate bio :roll: ) sia un po' giallina.
come durata non so ancora, aggiornerò con l'uso, per il momento ho fatto un paio di swatch, la tonalità è la 01 (beige nude)

Immagine


swatch su carta bianca (luce naturale):

Immagine
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: BB cream

Messaggio da godsaveale »

io sto usando la seconda confezione ma non mi convince per il mio tipo di pelle, avendola seccha super secca mi sembra che mi dia un po troppo effetto matte :(
se qualcuno la vuole, fatemi sapere, tanto è nuova!
Ultima modifica di godsaveale il 16/01/2013, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

Jinlian ha scritto:arrivata so'bio! :ok:

devo dire che in effetti è piuttosto coprente, e mi pare anche piuttosto "asciutta", per niente unta.
si stende bene, e non fa chiazze (l'ho messa con le dita, e poca per volta, come faccio sempre).

peccato solo che (come tutti i fondi/creme colorate bio :roll: ) sia un po' giallina.
come durata non so ancora, aggiornerò con l'uso, per il momento ho fatto un paio di swatch, la tonalità è la 01 (beige nude)
Grazie :ok: utilissimo swatch!!! :D
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Ahhhhh appena arrivata la So'Bio, la 01, ed è perfetta perchè io sono chiara con sottotono giallo/warm. Fanstastica!!!! Copre, idrata, ma è mat....Bellissimo acquisto.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

Mi sfagiola per la stagione calda :amour:
Semprab'ti
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: BB cream

Messaggio da FRI »

Ma è perfetta anche adesso secondo me! ;)
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: BB cream

Messaggio da MARIA LUISA »

Adesso uso il fondo Liquiflora :winkle:
Semprab'ti
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: BB cream

Messaggio da ECOROB »

Pure io ho voluto provare questa bb cream nel colore 01.Dolcibolle mi aveva già detto che era più scura del light vanilla della Bourjois bio.Effettivamente lo è,ma la consistenza è proprio bella.Copre quanto basta,uniforma e dà un bellissimo effetto.L'unico difetto è che in alcuni punti devo passare il mio fondotinta minerale per amalgamare il colore,perchè su di me,che sono veramente chiara,lo stacco viso-collo si nota,su mia sorella no.Se esistesse un colore più chiaro,sarebbe perfetta.
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

ECOROB ha scritto:Pure io ho voluto provare questa bb cream nel colore 01.Dolcibolle mi aveva già detto che era più scura del light vanilla della Bourjois bio.Effettivamente lo è,ma la consistenza è proprio bella.Copre quanto basta,uniforma e dà un bellissimo effetto.L'unico difetto è che in alcuni punti devo passare il mio fondotinta minerale per amalgamare il colore,perchè su di me,che sono veramente chiara,lo stacco viso-collo si nota,su mia sorella no.Se esistesse un colore più chiaro,sarebbe perfetta.
Io vorrei acquistare il Bourjois e mi sembra che il light vanilla sia il mio colore, anch'io sono chiarissima! Tu come ti trovi?
La BBcream mi sa che la provo lo stesso, tanto la prendo con un'amica, al massimo la passo a lei ;)
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: BB cream

Messaggio da ECOROB »

Ciao Blackbaba.Il bourjois bio nel colore light vanilla( cioè 51)è abbastanza chiaro e penso possa andare bene per le ragazze molto chiare e che non hanno la pelle secca.Il sottotono è leggermente pescato e la cosa importante è possedere una buona crema da stendere prima,se no,diventa estremamente difficile da stendere.La bb cream,è un pelino+ scura ma si stende che è una meraviglia e ne basta pochissima davvero.La coprenza,per me,è ottima per entrambe ma il bourjois è proprio un fondotinta che può regalare un effetto "simil fondotinta siliconico".
Blackbaba
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2009, 14:25

Re: BB cream

Messaggio da Blackbaba »

ECOROB ha scritto:Ciao Blackbaba.Il bourjois bio nel colore light vanilla( cioè 51)è abbastanza chiaro e penso possa andare bene per le ragazze molto chiare e che non hanno la pelle secca.Il sottotono è leggermente pescato e la cosa importante è possedere una buona crema da stendere prima,se no,diventa estremamente difficile da stendere.La bb cream,è un pelino+ scura ma si stende che è una meraviglia e ne basta pochissima davvero.La coprenza,per me,è ottima per entrambe ma il bourjois è proprio un fondotinta che può regalare un effetto "simil fondotinta siliconico".
Grazie ECOROB ;D !
Il Bourjois sembrerebbe fare proprio al caso mio! L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il sottotono che mi dici pescato del 51, io non ho ancora ben capito il mio sottotono ma penso di essere più sul "giallino". Se è una cosa da poco rimango sul più chiaro che c'è ;) perchè penso che gli altri toni stacchino...
Prima stenderò la mia crema viso ;) ho la pelle mista e sto usando la crema viso Argan della linea Erboristica Athena's che è bella corposetta :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: BB cream

Messaggio da Jinlian »

il bio detox non lo fanno più... si trova ancora in giro per il momento (su asos per esempio hanno solo 3 nuance), ma l'azienda non lo fa più (piccolo OT)
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: BB cream

Messaggio da dolcibolle »

@jinlian
ma davvero?? dove hai letto questa notizia (per me tragica)
devo farne scorta allora...è sempre così, quando trovo un prodotto buono che costa poco lo tolgono dal mercato...come succede al supermercato!!