Vea - Scudo 50+
Nelle situazioni cutanee in cui è richiesta una protezione solare massima (fotodermatiti, fotodermatosi, nei, macchie cutanee, cicatrici, vitiligine). Pelli chiare o che non si abbronzano. Pelli scottate dal sole. Soggetti intolleranti o allergici ai conservanti, ai coloranti, ai profumi ed ai filtri solari di tipo chimico. E' inoltre, un'ottima base per il trucco.
Vea scudo totale contiene vitamina E in percentuale elevata (secondo ingrediente come quantità) con azione emolliente, lenitiva e protettiva dai danni cutanei da raggi UV (perdita di elasticità cutanea, fotoinvecchiamento, fotoìmmuno-soppressione, fotocancerogenesi). Gli schermi solari presenti sono esclusivamente di tipo fisico (titanio e zinco) efficaci contro i raggi UVB e UVA.
Ipoallergenico
30 ml, 19 euro
Inci: Caprylic/capric triglyceride, dimethicone, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, silica, PEG-10 dimethicone, Hexyl laurate, polyester-7, poliglyceryl -4 isostearate, neopentyl glycol diheptanoate, stearic acid, alumina.
Ciao ragazze, riesco finalmente a fare un salto dopo un bel pò d'assenza e già domani sarò nuovamente via... :( Vorrei approfittarne per farvi un salutone, dirvi che mi manca molto frequentare il forum, e chiedervi infine una consulenza su un prodotto appena acquistato, dopo aver scoperto la validità dell'olio base Vea.
Che ve ne pare? La consistenza è piuttosto pastosa, di colore bianco gesso e ancora non sò se funzioni perchè l'ho acquistata solo 2 giorni fa per proteggermi, sotto il trucco, dalla luce del sole che puntualmente mi provoca antiestetiche macchie.
Un Bacione a tutte e grazie a chi vorrà illuminarmi!
edit by Lola: inci e recensione aggiornati a ottobre 2020