crema a freddo semplice profumata cocco e mango
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema a freddo semplice profumata cocco e mango
car .loline/i,premesso che mi siete mancate da morire,finalmente a casa ,vi ritrovo tutte arzille e operative sempre più brave,ritorno allo spignatto con una crema semplice rinfresca memoria,non avendo molto tempo,ma soprattutto ,tanta paura di non riuscire piu a crearmi una cremina,senza dover tornare a studiare mi son lanciata in una creazione semplice solo per rinfrescare la memoria che come sapete non è la mia più cara amica.....be insomma questo è quanto,vi chiedo scusa in anticipo se avrò commesso errori,ma confido nel vostro aiuto per correzzioni, siete pronte?
fase a
acqua a 100
xanthan gum 0,3
carbopol ultrez 21 0,3
glicerina 5
fase b
olio di cocco (bottega verde) 10*
oleolito di calendula e camomilla (jojoba, riso, tocoferolo) 2
tocoferolo 1
burro di mango 1
squalene 2
aperoxid 1
tinovis ade 1
abil care 2
fasec
acido ialuronico in sol al 1% 5
fragranza mango qb
phenonip 10 gtt
per le foto potrò postarle in serata,quindi per ora vi chiedo venia
* Prunus amygdalus DULCIS OIL , Cocos nucifera OIL squalane ,PARFUM Helianthus annuus, OLIO DI SEMI Rosmarinus officinalis, ESTRATTO CUMARINA
l olio di cocco che ho usato non è puro ma ha un profumo meraviglioso,che ho unito a quello del mango di una fragranza di gisellemask,la crema ha l aspetto della nivea, e lascia la pelle bella morbida e non unta,sono felice perchè son tornata da voi e a spignattare
foto:
fase a
acqua a 100
xanthan gum 0,3
carbopol ultrez 21 0,3
glicerina 5
fase b
olio di cocco (bottega verde) 10*
oleolito di calendula e camomilla (jojoba, riso, tocoferolo) 2
tocoferolo 1
burro di mango 1
squalene 2
aperoxid 1
tinovis ade 1
abil care 2
fasec
acido ialuronico in sol al 1% 5
fragranza mango qb
phenonip 10 gtt
per le foto potrò postarle in serata,quindi per ora vi chiedo venia
* Prunus amygdalus DULCIS OIL , Cocos nucifera OIL squalane ,PARFUM Helianthus annuus, OLIO DI SEMI Rosmarinus officinalis, ESTRATTO CUMARINA
l olio di cocco che ho usato non è puro ma ha un profumo meraviglioso,che ho unito a quello del mango di una fragranza di gisellemask,la crema ha l aspetto della nivea, e lascia la pelle bella morbida e non unta,sono felice perchè son tornata da voi e a spignattare
foto:
Ultima modifica di TANYA il 08/09/2011, 18:39, modificato 3 volte in totale.
-
- Moderatrice VIP
Re: crema a freddo semplice profumata cocco e mango
Tanya correggi la ricetta:
1- stacca le fasi, così si legge meglio
2-
3-
1- stacca le fasi, così si legge meglio
2-
no, è carbopol ultrezTANYA ha scritto: carbomer ultrez 21 0,3
3-
in soluzione a che %?TANYA ha scritto: acido ialuronico in soluzione 5
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
ciao tagliar, grazie,fatto
-
- utente avanzato
ben tornata Tanya
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
kiko, ciao bellissima donna
-
- Spignattatrice
Non mi sembra che tu abbia perso il tocco... mi piace....ancora non ho mai usato questi emulsionanti a freddo, tu come ti ci trovi??
-
- utente avanzato
grazie tesoro,per l incoraggiamento
, era un modo per entrare in contatto con voi e con la pratica del mia passione preferita ,difficilmente uso emulsionanti a freddo,ma le creme risultanti ,son davvero simili a quelle in commercio e soprattutto veloci .avevo quell olio al cocco di bottega verde dal profumo paradisiaco e volevo usarlo nelle giornate settembrine piu che altro come una crema profumosa senza troppe pretese,che mi ricordasse l estate, visto che non ho usato altri attivi.ha alzato un pò la xanthan come idratante e e solito sodio ialuronato.mi è stato sufficente per rientrare nel tunnel.
ci ho messo 10 minuti,
insomma ti consiglio di prenderli, se non altro,li userai in caso di astinenza come ho fatto io.
, era un modo per entrare in contatto con voi e con la pratica del mia passione preferita ,difficilmente uso emulsionanti a freddo,ma le creme risultanti ,son davvero simili a quelle in commercio e soprattutto veloci .avevo quell olio al cocco di bottega verde dal profumo paradisiaco e volevo usarlo nelle giornate settembrine piu che altro come una crema profumosa senza troppe pretese,che mi ricordasse l estate, visto che non ho usato altri attivi.ha alzato un pò la xanthan come idratante e e solito sodio ialuronato.mi è stato sufficente per rientrare nel tunnel.
ci ho messo 10 minuti,
insomma ti consiglio di prenderli, se non altro,li userai in caso di astinenza come ho fatto io.
-
- Grande Capa
Perfetta la scelta di alzare la xanthan, sempre bravissima sei. Così sarà una crema che si assorbe, ma ha una certa consistenza non acquosa e soprattutto sarà più idratante.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ohohoh ,mia grande capa ,non potevo ricevere un accoglienza migliore ,grazie davvero .la crema è esttamente cosi ,come l hai descritta MITICA
-
- utente avanzato
Bella bella, Tanya. Riesci sempre a proporre creme molto valide.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- utente avanzato
grazie nisi,