Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Premetto che è la mia prima cold cream! è riuscita benino.. penso..
è idratante, forse un po' burrosa!! Non ho aggiunto nessuna fragranza, nè profumazione, per cui odora proprio di burro comune, ma con un leggero accenno di cacao, appena accennato, ma buono! Penso che data l'untuosità non sia una buona cosa che vada a finire sui vestiti, anche perchè c'è una piccola percentuale di olio di mandorle dolci, quindi ci sto attenta! La sto già usando da qualche giorno su gambe e braccia e devo dire che mi ci sto trovando bene (ho la pelle della gambe secca ed ora sono molto più idratate!!). Ci mette tempo ad essere assorbita completamente, in realtà. Magari ci dovrò aggiungere questo benedetto amido di riso! Però ci tenevo a condividere questa piccola soddisfazione, anche se c'è ancora tanta strada da fare e probabilmente avrò sbagliato delle cose.
In percentuale:
15% cera di carnauba
25% acqua distillata
15% burro di cacao
15% burro di mango
20% olio di girasole (avrei voluto metterci il riso, ma non lo avevo a casa..)
10% olio di mandorle dolci
poi ho aggiunto 4 gocce di tocoferolo di AZ
Avevo bisogno di cominciare a smaltire il burro di cacao e sono soddisfatta di averlo usato! Non ho usato la cera d'api perchè ho pensato che la crema fosse già molto idratante... E poi ne avevo poca!!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Hai ben cambiato la ricetta base, ma vedo che è venuta lo stesso, complimenti!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."