Siero Illuminante Prevenzione Rughe
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Siero Illuminante Prevenzione Rughe
Oggi è stata una giornata all'insegna dello spignattamento preventivo .
Questo siero, secondo me, al tatto e sul viso, è l'equivalente del siero SuperAqua della GuerlaiGNE (http://www.sephora.com/browse/product.j ... 0#moreInfo, se andate un po' in giu ci sono pure gli ingredienti), la differenza sta nel fatto che il mio e' moooooolto piu' semplice e forse piu' efficace.
La ricetta:
fase 1
acqua 65.2
gomma guar 1
gel d'aloe 2
estratto idroglicerico fiori fico d'india 4
glicerina 4
fase 2
Coco-Caprylate 3
sodio ialuronato soluzione all'1% 20
allantoina 0.1
vitamine ACE di DragonSpice 3
fase 3
diossido di titanio+mica oro+mica bronze (AZ) 0.1
estratto idroalcolico di ginkgo 1
estratto idroalcolico di equiseto 1
cosgard 0.6
Le fasi sono puramente indicative e servono solo a spiegare con quale criterio ho prooceduto.
La fase 1 non ha nulla di misterioso..si fa un gel con la mia prediletta gomma guar e si tiene da parte.
La fase 2 prima si riesce ad emulsionare con la fase 1 per via del gel bello denso e della lecitina contenuta nel multivitaminico di dragonspice.
Il Coco-caprylate l'ho preso qui http://www.macosmetoperso.com/ e sarebbe la loro versione del sostituto vegetale del silicone. Secondo me e' molto simile al caprylic capric triglyceride, forse ancora piu' oil-free.
Poi, siccome dev'essere un siero ben idratante ci ho messo ben lo 0.2 % di sodio ialuronato e due attivi: l'equiseto, ricco di silicio, dovrebbe avre un effetto rassodante (perfetto per un siero), il ginkgo ha funzione antiossidante e di stimolo a livello del turnover epidermico. E che vogliamo di piu'??
Il cincinnino di biossido di titanio con le due miche e' per la poesia di dire che ho fatto un siero illuminante
Io sono piuttosto fiera di 'sto siero...spero piaccia ache a voi
Questo siero, secondo me, al tatto e sul viso, è l'equivalente del siero SuperAqua della GuerlaiGNE (http://www.sephora.com/browse/product.j ... 0#moreInfo, se andate un po' in giu ci sono pure gli ingredienti), la differenza sta nel fatto che il mio e' moooooolto piu' semplice e forse piu' efficace.
La ricetta:
fase 1
acqua 65.2
gomma guar 1
gel d'aloe 2
estratto idroglicerico fiori fico d'india 4
glicerina 4
fase 2
Coco-Caprylate 3
sodio ialuronato soluzione all'1% 20
allantoina 0.1
vitamine ACE di DragonSpice 3
fase 3
diossido di titanio+mica oro+mica bronze (AZ) 0.1
estratto idroalcolico di ginkgo 1
estratto idroalcolico di equiseto 1
cosgard 0.6
Le fasi sono puramente indicative e servono solo a spiegare con quale criterio ho prooceduto.
La fase 1 non ha nulla di misterioso..si fa un gel con la mia prediletta gomma guar e si tiene da parte.
La fase 2 prima si riesce ad emulsionare con la fase 1 per via del gel bello denso e della lecitina contenuta nel multivitaminico di dragonspice.
Il Coco-caprylate l'ho preso qui http://www.macosmetoperso.com/ e sarebbe la loro versione del sostituto vegetale del silicone. Secondo me e' molto simile al caprylic capric triglyceride, forse ancora piu' oil-free.
Poi, siccome dev'essere un siero ben idratante ci ho messo ben lo 0.2 % di sodio ialuronato e due attivi: l'equiseto, ricco di silicio, dovrebbe avre un effetto rassodante (perfetto per un siero), il ginkgo ha funzione antiossidante e di stimolo a livello del turnover epidermico. E che vogliamo di piu'??
Il cincinnino di biossido di titanio con le due miche e' per la poesia di dire che ho fatto un siero illuminante
Io sono piuttosto fiera di 'sto siero...spero piaccia ache a voi
Ultima modifica di lovelysara il 22/08/2011, 22:58, modificato 3 volte in totale.
Saretta
-
- Spignattatrice
Re: Siero Illuminante Prevenzione Rughe
Una fotina? Non ho ben capito, hai messo il 20% o lo 0,2% di sodio jaluronato?
-
- Moderatrice VIP
Ha messo un 20% della soluzione di sodio ialuronato all'1%, che corrisponde ad uno 0,2% di sodio ialuronato puro.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
Si esatto! Stasera carico la foto...ho un contenitore spaziale
Saretta
sono molto curiosa, ma è illuminante davvero ?
l'estratto ai fiori di fico fa tanto fico
l'estratto ai fiori di fico fa tanto fico
-
- utente
Beh un pochino il titanio biossido e le miche la luce la devono riflettere, pero' io abito in Olanda dove il sole non c'e' quasi mai, quindi non brillo
Infatti che idea!! lo potevo chiamare Siero Fico Appena arrivo a casa vi carico tutte le foto sotto luci (artificiali) cosi giudicate voi
Infatti che idea!! lo potevo chiamare Siero Fico Appena arrivo a casa vi carico tutte le foto sotto luci (artificiali) cosi giudicate voi
Saretta
-
- Grande Capa
Assolutamente no, anche se la derivazione è cocco sono due prodotti molto diversi. Il caprilico caprico trigliceride è un olio sul medio-leggerino assolutamente senza alcuna sensazione simil siliconica, il coco caprylate è ben più leggero e ha un'ottima spandibilità e lo spread sulla pelle che dà l'effetto siliconico (comunque minore del cetiol sensoft, inci name 2-propyl eptyl caprylate)Il Coco-caprylate l'ho preso qui http://www.macosmetoperso.com/ e sarebbe la loro versione del sostituto vegetale del silicone. Secondo me e' molto simile al caprylic capric triglyceride, forse ancora piu' oil-free.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Wow la master in persona! Grazie dell'intervento..con il mio "simile al caprylic capric triglyceride, forse ancora piu' oil-free" intendevo dire che la diffondibilitá era maggiore, ma il mio vocabolario molto limitato in materia sfigura ancora di piu' dopo il tuo intervento ad hoc . Beh, mi sono iscritta a questo forum proprio per imparare
Ho caricato le immagini
Fatemi sapere che ne pensate. Ora vado a caricarle anche per la cremina-gel contorno occhi
Ho caricato le immagini
Fatemi sapere che ne pensate. Ora vado a caricarle anche per la cremina-gel contorno occhi
Saretta
ma dove lo hai preso quel contenitore strafigo ?
-
- utente
Bello ve'? L'ho ordinato su ebay..e' uno di quei contenitori airless
Saretta
-
- Moderatrice VIP
Le immagini non lasciarle come link ma mettile visibili.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
tagliar vanno bene cosi grandi o le devo ridimensionare?
Saretta
-
- Moderatrice VIP
Per me vanno bene così.
-
- utente avanzato
Bello.
Leggo ora e mi accorgo che sto usando qualcosa di molto simile, miche a parte: gelificato con il bistrattato guar e senza emulsionanti.
Leggo ora e mi accorgo che sto usando qualcosa di molto simile, miche a parte: gelificato con il bistrattato guar e senza emulsionanti.
-
- utente
Ti ci trovi bene vero? Leggero leggero! Poi d'estate, ma chi la sopporta la crema!carondimonio ha scritto:Bello.
Fondiamo il partito Guar-rescue
Saretta
-
- utente avanzato
Che carino!
Il guar appiccica e fa sudare come la xantana?
Il guar appiccica e fa sudare come la xantana?
-
- utente avanzato
assolutamente no,io uso il guar proprio perchè non sfarina, non appiccica e non fa sudare...cristina83 ha scritto:Il guar appiccica e fa sudare come la xantana?
e io i gel di xantana d'estate non li posso proprio usare perchè sudo da matti
-
- utente
Grazie Cristina! Si la gomma guar non fa sudare affatto..una mano santa d'estate.
Per quanto riguarda lo sfarinamento e' vero: nei gel rimane perfetto, ma trovo che la guar nelle emulsioni classiche O/A sfarina quando si mette crema in abbondanza.
Per quanto riguarda lo sfarinamento e' vero: nei gel rimane perfetto, ma trovo che la guar nelle emulsioni classiche O/A sfarina quando si mette crema in abbondanza.
Saretta