Officina Naturae - Sapone Solido al Burro di Chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Officina Naturae - Sapone Solido al Burro di Chiuri

Messaggio da LaFrà »

Immagine

Officina Naturae - Sapone Solido al Burro di Chiuri

SAPONE SOLIDO AL BURRO DI CHIURI

Un sapone vegetale lavorato a freddo, stagionato in contenitori di legno e tagliato a mano.
Unisce il potere emolliente del Burro di Chiuri all’idratazione dell’Olio di Oliva.

Sostanze funzionali:
BURRO DI CHIURI: azione emolliente, nutriente e lenitiva, ricco di fitosteroli
OLIO D’OLIVA: azione idratante e nutritiva.


INCI: Sodium Cocoate • Potassium Cocoate • Aqua • Olea Europea •Glycerin •Diploknema Butyracea.

(2.45 euro per 100gr)

Ho sentito parlare molto bene di questo sapone un po' dappertutto e visto che sono incappata in un negozio equo solidale con questi prodotti l'ho preso. Non posso che confermare: ottimo! L'ho usato sul viso (ho la pelle sottile e delicata): morbido, cremoso, nessuna impressione di "tiraggio", mi piace anche più del sapone di Aleppo che uso di solito, credo proprio di aver trovato il sapone per la mia faccetta.

:fest:
LaFrà
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

ecco, io invece vorrei sapere perchè a me:
A) secca
B) tira
C) la pelle diventa polverosa e opaca come se fosse spennellata di borotalco :oo:

edit: comunque te l'han fatto pagare tantissimo, di solito 100gr viene €1,90
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il sapone di solo cocco è più sgrassante di altri; mi auguro che Officina Naturae introduca fra i suoi prodotti anche un sapone di olio di oliva, che è più delicato.
Dobbiamo segnalare però che ho letto tante recensioni entusistiche di questo sapone; io non l'ho mai provato quindi mi rimetto al giudizio di chi l'ha fatto.

Sposto in inci corpo, dove mettiamo tutte le saponette (come da post importantizzato)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

(Mannaggia, mi sa che l'ho messo tra i cosmetici viso perchè lo uso per il viso :oops: torno a leggere le regole).

Comunque lo sto usando solo da tre giorni, quindi non so se alla lunga possa avere un effetto negativo tipo pelle "polverosa" :oo:, le mie prime impressioni sono decisamente favorevoli. Se poi vedo che con l'uso la pelle reagisce male lo adibisco a sapone per la doccia.

Per il prezzo: mi sembrava di averlo pagato 1.90 ma poi sul sito ho visto quel prezzo lì ed ho pensato di essere la solita stordita e di ricordare male....
LaFrà
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

guarda fra, a me la pelle polverosa la fa dal primo giorno...non so perchè, è proprio come se rimanesse un residuo
BettyBennet
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/11/2007, 7:52
Località: Bassa padana bolognese

Messaggio da BettyBennet »

Per me si è trattata della prima saponetta viso della mia vita e l'ho trovata fantastica. Non si è rivelata aggressiva (e partendo da una pelle che si unge facilmente temevo indesiderati effetti rebound :roll: ) e la uso mattina e sera. Last but not least, usata solo per viso dura una vita... Tra un po' proverò le TEA sapone di Aleppo all'8% e vedrò quale delle due rende meglio :D:
Ma come piove bene sugli impermeabili... non sull'anima
Paolo Conte
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

Confermo che è MOLTO sgrassante!! :oo: :oo: L'ho provato per il viso e oltre a tirarmi molto mi pizzicava pure un po'. Allora ho pensato "Bé poco male, lo userò per il corpo", per carità ... !!! Non avevo neanche finito di asciugarmi e già avevo la pelle del corpo completamente secca da essere quasi polverosa. Decisamente non fa per me. Mentre mi trovo benissimo con le saponette dei Provenzali. :)
Alessandra
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sto usando questa saponetta per il viso e la trovo fantastica, davvero, mi sento la pelle morbida, oserei dire un effetto tipo pelle idratata e non tira per niente :oo: Non capisco..ma meglio così! :yuhu:
Elysina
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

ma per che tipo di pelle è indicata?