Rossetto color bronzo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Rossetto color bronzo

Messaggio da egyziani »

Ecco il mio rossetto fresco fresco di giornata.

Ricetta:
burro di karitè 1,2
cera d'api 0,8
cera carnauba 0,6
olio di riso 5,9
mica bronzo 1,1
olio alla fragola 3 gocce
vitamina E 1 goccia

Procedimento
Ho sciolto a bagnomaria il burro e le cere, infine ho aggiunto tutto il resto e messo nello stick.

Immagine


Immagine


Immagine


Non ho labbra bellissime, ma spero che renda l'idea del colore.
Immagine
elaphae_3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/11/2010, 11:17
Località: Roma

Re: Rossetto color bronzo (ricetta egyziani)

Messaggio da elaphae_3 »

FranceskaMakeUp
Che colore stupendo! In questo periodo impazzisco per i bronzi perlati, me ne sono presa un paio da kiko :)
Complimenti! Magari la prox volta mettici piu' pigmento e come olio usa il ricino, se ce l'hai.... Fa durare di piu'il rossetto e lucida le labbra!
Ps: se si raggranella col caldo... Colpa del karite' :evil:

egyziani
Si ce l'ho l'olio di ricino, grazie per il consiglio, sono ai primi spignatti...
Grazie per la dritta sul burro di karitè, infatti mi era già successo tempo fa, potrei sostituirlo secondo te con qualche altro burro?

FranceskaMakeUp
secondo me potresti usare un altro burro non granuloso, ma che abbia il pdf (punto di fusione) più vicino possibile a quello del karitè (pdf 37°), così non sballi la formula:
tipo il burro di mango pdf 35°, burro di sal (shorea) pdf 35°, burro di kokum pdf 32°....

Shakarì
Ma in questo modo diventerebbe più un burro cacao che un rossetto!
Dovresti leggere QUI, per fare un rossetti ci vogliono le cere che hanno un punto di fusione abbastanza alto, infatti devono stare a bagno maria per tanto tempo 10 minuti circa...leggi bene il topic della Lola!

egyziani
Beh, la prox volta non utilizzerò il burro di karitè, almeno non in estate....[no linguaggio sms] ho fatto il rossetto da qualche giorno è non è ancora successo nulla...spero non diventi granuloso...
“So che pensi di aver capito quello che pensi che io abbia
detto, ma mi chiedo se ti sia accorto che quello che ho detto
non è quello che intendevo"