Ho cercato ma non ho trovato nulla di dedicato, quindi apro un topic...se mi è sfuggito cancellate pure!
Volevo avere da voi informazioni su questo ingrediente ovvero i nanosomi di isoflavoni visto che l'ho acquistato ma ora mi vengono mille dubbi...
quali sono le controindicazioni? mi spiego meglio:
se una donna è sotto terapia ormonale e lo usa cosa succede? (mi interessa particolarmente la risposta a questa domanda)...
e poi se lo uso in un prodotto per uomini che succede?
E' scontato il fatto che vada usato solo su pelli mature... ma essendo ormoni mi preoccupo lo stesso... unnè che scombussolano qualcosa?
scusate ma non ho trovato risposte da nessuna parte...
Non lo so se i fitoestrogeni vengono assorbiti e messi in circolo come gli ormoni naturali, (penso di sì, ma non lo so), però se pensi che nel preparato ce n'è un 60%, usi il preparato al 2-3%, e di questo ne metti sul viso una ditata scarsa al giorno... non credo che comunque possano avere una grossa influenza.
Comunque mi piacerebbe sentire una risposta più esperta...
Non posso che concordare. Sicura sul 60%? mi ricordo che questi nanosomi poi non avevano grandi concentrazioni percentuali di attivo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
p.s. Ho scritto a Vernile. L'avevo già fatto tempo fa, prima di comprare il prodotto, e la risposta era stata soddosfacente, ma ora non sono più sicura se fosse il 60 o il 40%. Nel Grande Disastro del Computer Morto di marzo, purtroppo ho perso tutti quanti gli appunti
quindi, per sicurezza, alla fine mettiamo facessi una crema al 5% di nano regen plus e la facessi usare una volta al giorno nulla si "sballerebbe" al livello interno?
o comunque meglio evitare su donne sotto terapia ormonale e uomini...?
a parte i dubbi sulla effettiva efficacia degli isoflavoni ci vorrebbe una quantità non indifferente per mimare un ormone, naturalmente assunta per os e non via topica.
E poi il popolo asiatico maschile,vista la presenza di soia nella alimentazione, sarebbe tutto affetto da ginecomastia se veramente così efficace.
Grazie...beh tanto se un uomo ha le rughe vuoldire che è ultra 70 enne quindi se diventa donna pazienza nessuno lo noterà mai apparte lui , però per le donne sotto terapia ormonale mi interessa più che altro e se non c'è problema meglio così
Comunque ci sono anche i farmaci con ormoni per uso topico.
Scusate, non trovo più la scheda tecnica di questo attivo e mi ero scordata di scrivere la percentuale d'uso sul flacone. Ho un ricordo di un uso al 2%, va bene? Grazie
Edito per chiedere una cosa.
Siccome sul Nano Regen Plus Vernile riporta quanto segue, posso omettere l'elastina che di solito metto in fase C nelle creme se già metto questo attivo al 3%?
"In particolare si ha un aumento della sintesi di dna del 241% in una crema viso e del 195% in una crema contorno occhi. Inoltre si è osservato un incremento di collagene pari al 110% ed un incremento di elastina pari al 120%."
Bene... sono giorni che giro per il forum, guardo ricette, cerco con google... niente da fare, non trovo niente che mi ilumini.
la domanda è questa: I nano regens plus, smollano una crema a freddo fatta con tinovis abilcare e carbomer? Non so perchè ma ho questa idea in testa e non mi va di sprecarli facendo un esperimento se già qualcuno ha sperimentato. Ho guardato anche il post sulle incompatibilità ma non trovo nulla, quindi forse questa è la sezione più adatta dove chiederlo... mi è venuto il dubbio che possa fare come l'aquashuttle...