Fragranze e sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

fluor ha scritto:Ma sicuramente ne metti almeno 20-25 g. Per chilogrammo di grassi.
Alla fine penso proprio di sì.

karalisqui ha scritto:Tagliar :twisted: rifila loro i saponi leggeri!
Faccio di meglio: li guardo più male (lo so che non si dice, ma rende l'idea :D: ) di quanto loro guardino me, afferro la boccetta della fragranza o o.e. e ne aggiungo altro :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Magia »

Karalisqui magari si potrebbero fasciare ad uno ad uno nella plastica :neutral: e poi tenerli nella scatola così magari il profumo permane :) io ho la pelle delicata e non vorrei trovarmi con l'orticaria :cry: soprattutto la menta è molto irritante :roll: la litsea è quella di gisella manske che non è famoso per avere dei buono oli essenziali :neutral:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Come, c'è una fragranza mango che non accelera, non scolora, è persistente ed io non ne sapevo niente?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Colora colora :evil: e per me non è per nulla persistente: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 8#p1330648
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 903
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da karalisqui »

La stagionatura per il sapone mango non l'ho ancora finita, in effetti, quindi non posso esprimermi (il mio profuma ancora, fin troppo). Nooo che cambiamento di colore!! :oo:
Tangerine e l'altro invece sì, li ho fatti mesi e mesi fa e reggono.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da nisi »

Lemon Verbena. Se volete provare emozioni forti date da ammassamento immediato.
Oltre al fatto che non è un buon profumo secondo me (e io gli agrumati li amo).
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 903
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da karalisqui »

Lavendel Amber di Gisellamanske non accelera, ha una resa perfetta usata nella dose abbondante di 35ml/kg grassi, 30% di acqua. Direi che ingiallisce un po' ma è da ri-verificare (ne avevo solo 20ml, la ricomprerò). Il profumo è persistente, se lo perde riferirò tra qualche mese.
Avatar utente
Timoncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2014, 20:45

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Timoncina »

Ciao Chris, io ho utilizzato ieri in una parte del sapone che avevo preparato, sbiancato con biossido di titanio, un po di vaniglia, vanilla flavour oil acquistato da Gracefruit.
Non avevo altre fragranze a disposizione e di questa ne ho una quantità enorme da consumare....
Il sapone li per li era bianco, non ha dato problemi di ammassamento.
Oggi, a distanza di un giorno invece il bianco sta variando in un marroncino chiaro chiaro (speriamo non proceda oltre!!!) e in più, in sapone è come se avesse risputato fuori la vaniglia!!!
Ho trovato tracce colate marroncine liquide, che ho tamponato con della carta. Non hanno odore, sembra come se il sapone stesse trasudando via tutta la vaniglia..
Se la segnalazione non è pertinente all'argomento, cancellatemi pure..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47697
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lola »

sarà glicerina. Il marrone diventerà bello scuro ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Timoncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2014, 20:45

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Timoncina »

Sono riuscita ad asciugare queste colature marroni con della carta quando erano ancora fresche, e a distanza di qualche giorno, non si sono ripresentate..... Ora vorrei provare a togliere dagli stampi, in modo da poter vedere meglio la situazione...
Grazie Lola :)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Pink grapefruit di GF non accelera e non scolora. Usata al 3%, acqua 35%, rapporto sat/insat 47/53.
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da La Marghe »

White Tea di Gracefruit accelera e ammassa (in effetti sul sito di GF è segnata light acceleration.... :duro: )
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da saphira81 »

Coconut cream di Gisellamanske non accelera (usata nella dose abbondante di 20 ml per 500 gr di grassi), ma il colore del sapone vira leggermente al marroncino.

EDIT: dopo un paio di giorni il colore non è più "leggermente marroncino" ma è diventato decisamente marrone :?
Ultima modifica di saphira81 il 14/10/2014, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Carnation (GF) ammassa di brutto (mescolata al sapone in un bicchiere di plastica, ne è uscito un blocco unico).

Wildwood (GF) (non più in vendita, ma lo scrivo nel caso qualcuno l'avesse) accelera poco (è gestibile).

Anaistasia (GF) ammassa e colora di giallo.

Fresh cut grass (GF) (non più in vendita) non dà problemi se vi piace il profumo. :?

Monoi Thaiti (Gisellamanske) non accelera (e ha pure un profumo buonissimo), ma scurisce parecchio il sapone.

Sandalo indiano (Gisellamanske) va bene.

Foglie d’olivo (GC) va bene.

Quercia (di un vecchio OC) accelera poco, ma è gestibile.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Aggiungo la foto per far vedere la differenza di colore tra un sapone non colorato e senza fragranza (a destra) e lo stesso sapone non colorato ma profumato con Monoi Thaiti (Gisellamanske) (a sinistra):

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Pear di GF accelera mediamente, colore ok. Usata al 1,5%, acqua 38%, Sat/Insat. 49/51.

@Karalisqui: hai potuto verificare se Lavendel Amber cambia colore al sapone?
Ultima modifica di fluor il 14/10/2014, 7:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 903
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da karalisqui »

Eccomi! Il sapone fatto con Lavendel Amber di Gisella non è cambiato e sono passati quasi 4 mesi. L'avevo usata nel sapone Piuma camaleonte, 20ml per 600g di grassi, e devo dire che è rimasta forte quanto il sapone appena fatto. Tra l'altro quel sapone è tornato perfettamente bianco, dopo quello strano fenomeno che avevo fotografato :roll:

Ne approfitto per dire che, sempre parlando di fragranze di Gisella, Tropicana pare molto forte all'inizio ma dopo 5 mesi non si sente tanto (20ml per 700g grassi).

Anche Mango ha perso, e per fortuna perchè ha una punta nauseante, ma mi pare più riconoscibile di Tropicana che sa indistintamente di dolcino. Il colore del sapone con Mango è rimasto identico a 5 mesi fa, e cioè un rosa pesca/arancione chiaro. Non capisco come mai ad altri sia capitato diversamente, prima o poi la ricomprerò per fare un'altra prova!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da fluor »

Frosty air di GF, che non è più in vendita, pure ha perso nel tempo, non è persistente ma rimane un leggero profumo.
Avatar utente
pony ecc.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 598
Iscritto il: 17/05/2012, 13:05

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da pony ecc. »

Confermo per tropicana, l'ho usata 15ml per 500gr di grassi, quindi non poca, dopo sei mesi sento un dolce/fruttato generico (che non so se sia un male, all'inizio è veramente una botta :D:).
Avatar utente
Ionelina29
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2014, 18:54

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Ionelina29 »

Ho usato la fragranza Galak di Farmacia Vernile, accelera poco ma scurisce il sapone.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.