Fluido estivo super easy+foto

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Fluido estivo super easy+foto

Messaggio da Eau Lente »

FLUIDO VISO ESTIVO SUPER EASY

FASE A
acqua di amamelide e fiori d’arancio a 100
xantana trasparente 0.05
carbopol ultrez 21 0.15
glicerina 1.5

FASE B
tinovis 0.5
abil care 1.5
dicaprylyl ether 0.5
cetiol sensoft 0.5
jojoba 1
olio di canapa 0.7
olio di cartamo 0.4
tocoferolo 1
dry flo 0.7

FASE C

fluido ACE behawe (QUI) 1
nano lpd’s antiox 1
sk influx 1
phenonip 0.5
profumazione 0.1 (belief Gracefruit)

La crema che avevo fatto per il caldo mi è pesante, non so se è il ger strafermo, gli idratanti oppure il te verde lipo (che fluor mi ha sibillinamente detto essere veicolato da caprilico caprico) ma adesso sta cremettta non va se non per la sera  o le giornate fresche.

Ho quindi optato per 100gr di fluido super super easy che mi aiutasse ad idratare e nutrire il giusto e che non mi rendesse la pelle appiccicosa ed unta…

Ecco la ricettina.

So che la vit A non andrebbe messa da giorno ma ne ho messa poca poca e devo dire che sono sempre chiusa in ufficio (povera me).

Ottenuto un fluido da dispencer (AZ airless) bianco, leggero, che si assorbe in un attimo e lascia la pelle vellutatissima.

Adatto a pelli miste ed alle principianti che in pochissimo tempo ottengono una bella creaturina

Le foto appena possibile… ECCOLE

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Fluido estivo super easy+foto

Messaggio da Eau Lente »

Dopo un paio di settimane di uso costante devo dire che è una delle mie migliori creazioni.
Semplicissimo nella realizzazione.
leggero al punto giusto (per la mia pelle), va bene anche in queste giornate in cui a Trieste ci sono 38 gradi :duro:

La mia capa con pelle da 40enne e molto mista lo usa da quanto lo uso io e ne è molto contenta.. dice che però verso le 18/19 è un pò lucida.

Direi un risultato più che accettabile viste le temperature tropicali che ci avviliscono
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Fluido estivo super easy+foto

Messaggio da sushi »

Eau se pure con sto caldo tremendo riesci ad usarla senza problemi direi che il risultato è perfetto, non solo accettabile! :birra:

Io è da più di una settimana che vado oil-free e solo col gel, mattina e sera, altro non riesco a sopportare :roll:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Fluido estivo super easy+foto

Messaggio da Eau Lente »

Ho provato anche io con l'oil free madopo un poco mi tira la pelle... forse perchè sopra ci metto il bronzer mineral, forse perchè gho preso sole.. non so eppure una minima quota grassa temo mi ci voglia..

Non mi parlare del caldo che sto uscendo dall'uffcio e già aspetto la sberla di incandecsenza..

Tu hai fatto qualche gellino bellino?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Fluido estivo super easy+foto

Messaggio da sushi »

Credo che col mineral ci sia sempre bisogno di un po' di grassi... quando lo usavo sentivo tirare di più la pelle. Adesso che non me lo metto quasi mai e con tutto il caldo che fa uso solo il tonico e il gel e la pelle non tira.

No niente spignatti :cry: sono senza bilancia (rotta!!) :cry: Credo di aver trovato la pace dei sensi con lo spignatto triplo (la crema col caldo non la uso), per l'inverno penso solo rinforzarlo un po'. :drunk:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Fluido estivo super easy+foto

Messaggio da Eau Lente »

NON si può vivere senza bilancia :oo: pazza!!! :maria:

Si si con il mineral la pelle regge meglio.. a fine giornata sono innegabilmente unta ma in sitazioni estreme di caldo ed umidità al 70%
In ufficio fino le 18 sono perfetta
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)