Ho finalmente trovato il coraggio di scrivere, perchè volevo condividere con voi questo doposole che ho realizzato per mia sorella, che mi ha regalato una soddisfazione unica, visto che è la mia prima creazione semi-professionale.
Io sono abbastanza nuova del forum, nel senso che vi leggo e studio da parecchio ma non ho mai postato... i miei spignatti finora sono sempre stati molto semplici, e mi vergognavo a postare formule di cremine base super facili visto che nel forum ce ne saranno a centinaia!! In realtà, visto quello che fate voi, neanche questo è 'na grande novità, ma mi pare già un buon prodotto. E a forza di leggervi, ho anche voglia di interagire un pochino e sentire le vostre opinioni.

A
acqua distillata a 100
glicerina 4
xantana 0.5
B
olio mandorle dolci 4
cetiol sensoft 2
olio di avocado 2
burro di cacao 2
karitè 3
burro di mango 2
aperoxid 1 gtt
montanov 5
cristalli mentolo 0.5
dry flo 0.5
C
gel aloe vera 10
allantoina 0.5
niacinamide 3
squalene 1
oleolito calendula in vinaccioli 2
bisabololo 1
pantenolo 1
cosgard 0.6
fragranza monoi (che siccome non mi fa impazzire, sto smaltendola tutta a mia sorella che la adora

acido lattico a ph 5.5
L'unica cosa che ho sbagliato clamorosamente, è che ho proceduto tranquillamente fino a fare l'emulsione, accorgendomi solo al momento di aggiungere la fase C, che mi ero dimenticata di mettere sia il mentolo che il dry flo!!! Nonostante un attimo di panico sono riuscita a mantenere la calma e li ho sciolti uno alla volta nell'oleolito di calendula e li ho aggiunti insieme in questo modo... per fortuna non è successo niente di devastante e la crema non si è rovinata.
Avrei voluto farla bella colorata che facesse anche un po' da illuminante, ma siccome ci ho pensato alla fine, era tardi per aggiungere le miche di Az (come coloranti ho solo quelle, che oltretutto non sbrilluccicano ) quindi l'ho lasciata bianca bianca com'era...
Sarà che è il mio primo spignatto serio, ma mi piace molto. Lascia pochissimissima scia bianca e per pochi secondi perchè si assorbe subito. Lascia la pelle idratata e morbida e si sente subito il fresco e il profumo del mentolo, ma dopo poco compare di più la fragranza monoi, e in modo persistente, perchè addosso dura a lungo.
L'unico dubbio che mi rimane è che probabilmente si poteva migliorare la cascata, e su questo lascio la parola a voi, così mi aiutate a migliorarmi!
Un abbraccio a tutte!!
Laura