Smalti e prodotti per unghie 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da littlefive »

quelle alla formaldeide :twisted:
comunque io ho notato che alternare un po' smalto/no smalto aiuta a farle riprendere un po'. aspetto sempre almeno uno o due giorni con cura olietto al limone (o meglio la versione strong del ricinogel di galatea) prima di rimetterlo e mi sembra già molto meglio (poi io ho le unghie che si sfaldano di mio, ma quello è un'altro conto :roll: )
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

:?

Il fatto è che mi sono abituata a vedermi le unghie con lo smalto, e ora che sono senza non mi ci vedo (mi vedo le mani brutte).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da kiruna »

tagliar, a me si sono riprese solo con un integratore per unghie/capelli (e in passato con la formaldeide :duro: )
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Artemision »

tagliar confermo, colpa dello smalto, son stata più di un anno senza portarlo se non qualche rarissima volta, per farle riprendere. Vedrai che se alterni qualche giorno con e qualche giorno senza andrà meglio, soprattutto se ci vai di olio o ricinogel o per esempio io uso i burrini per struccarmi e nel mentre dò anche una passata alle unghie. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da ilaria »

Concordo, basta che usi olietti vari dopo ogni rimozione, lasci riposare almeno una notte prima di ridare smalti oppure un paio di giorni se resisti :lol:
Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Cosetta »

si è colpa dello smalto! io cerco di alternare e stare con lo smalto quando esco e senza quando sto a casa...ma mi rendo conto che non è una buona soluzione per te! magari prova a fare 5 giorni con e 2 giorni senza! nel mentre curale per bene con gli olii!


[no linguaggio sms], la nail art con il pizzo si fa con il pizzo! cioè compri del pizzo nero, o del colore che vuoi tu, lo ritagli in base all'unghia, lo appoggi sull'unghia e poi ci passi un top coat o uno smalto trasparente e lasci asciugare!
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

ilaria ha scritto:Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
Temo però che quando si sfaldano così non ci sia niente da fare: l'ideale sarebbe evitare che arrivino a questo punto. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da erisan »

Cosetta ha scritto: la nail art con il pizzo si fa con il pizzo! cioè compri del pizzo nero, o del colore che vuoi tu, lo ritagli in base all'unghia, lo appoggi sull'unghia e poi ci passi un top coat o uno smalto trasparente e lasci asciugare!
ohhh, che figata! :)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da erisan »

tagliar ha scritto:
ilaria ha scritto:Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
Temo però che quando si sfaldano così non ci sia niente da fare: l'ideale sarebbe evitare che arrivino a questo punto. :?
però consolati che già con qualche settimana senza smalto si riprendono. non è un danno irreparabile...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

Si riprendono perchè crescono o le tagli: un'unghia sfaldata non si ripara, come non si ripara un capello con la doppia punta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da erisan »

vabbè, intendo dire che non è una situazione irreversibile, e non dipende dall'organismo... :nonso:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

No, che non dipenda dall'organismo ma dallo smalto ne ero quasi sicura, ho solo chiesto per capire se è una cosa che succede solo a me oppure è normale che sia così.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da erisan »

è impossibile coniugare, anche se ci piacerebbe, l'uso continuativo dello smalto, con delle unghie sane e forti.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Aiko »

@tagliar: avevi letto qui?

La sorella del mio ragazzo mi ha regalato il set crackle 920 della pupa quello con la base argento e il top coat blu-grigio. E' un po' particolare a vedersi, non ho ancora deciso se mi piace o meno. In realtà la cosa che mi piace meno è la base coi glitter argentati, l'effetto del crackle non mi dispiace... e poi con questi colori è meraviglioso perchè mi si è già scheggiato ma nessuno se ne può accorgere!! Insomma, la manicure per quando non si ha voglia di fare la manicure. :P
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

Aiko ha scritto:@tagliar: avevi letto qui?
Ma io non vorrei smettere di mettermi lo smalto. :lol:
Ho capito che dovrò spignattarmi qualche rimedio da mettere sulle unghie per rinforzarle (e alternare lo smalto a qualche giorno senza).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da ilaria »

tagliar ha scritto:
ilaria ha scritto:Quando peró sono parecchio rovinate bisogna che le curi per una settimana senza toccare smalti!
Temo però che quando si sfaldano così non ci sia niente da fare: l'ideale sarebbe evitare che arrivino a questo punto. :?
infatti non devi arrivare a quel punto! devi curarle con olietti e rimedi vari tra una smaltata e l'altra! se poi noti che stanno peggiorando, sospendi lo smalto piu' a lungo.

ho fatto il crackle con be optimistic essence come base e un top nero...bleah...non c'è niente da fare..l'effetto crackle non mi copnquista nemmeno per halloween!!! :nonso:
già tolto tutto e sostituito con base be optimistic essence + ragnatele disegnate su pollice e anulare... :)
be optimistic è un colore spettacolare, arancio-ruggine, perfetto già con una passata...peccato che faccia a cazzotti col mio tono di pelle... :roll: pero',be optimistic! per halloween è adatto! :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine