Smalti e prodotti per unghie 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Lucia »

no no olografici no.......mi piacciono giusto il tempo di metterli, poi son già stufa......sempre SE arrivo a comprarli, perchè ormai mi conosco....idem per i perlati!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Jee »

Tankgirl mi hai convinto! Appena vado da Acqua&Sapone il kit Pupa non me lo faccio sfuggire!

Ho guardato entrambi i link degli swatches OPI e quelli del primo mi piacciono tutti praticamente... :heart: quelli del secondo meno.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Lucia »

si, quelli del secondo non sembrano molto invernali eh....
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Flikke »

Lucia ha scritto:no no olografici no.......mi piacciono giusto il tempo di metterli, poi son già stufa......sempre SE arrivo a comprarli, perchè ormai mi conosco....idem per i perlati!
Anche io Lucia! Ho capito che a parte i colori completamente matt, non mi piace nulla! Gli olografici li guardo e sul momento mi piacciono, ma poi addosso non me li vedo e subito mi stancano, i perlati e i glitterati non li sopporto proprio, gli effetti particolari tipo quelli magnetici non mi dicono niente, giusto l'effetto graffiti mi piace! E poi è una buona manicure di recupero di uno smalto un po' sbeccato se non si vuole rimetterlo nuovo da capo, una passata di top coat graffiti e stai bene per qualche altro giorno! (Lo faccio sempre!) :lol:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Lucia »

a me il graffiti invece non piace per niente.....e neanche il magnetico ma in realtà non amo nessun nail art, sono per lo smalto dato bene, unghia curata e stop. massimo massimo un french o a volte anche il french al contrario, però quello solo in occasioni particolari

mi piacciono quelli con finish matte, cremoso, laccato....d'estate o sotto le feste di natale metto anche qualche top coat glitter, mi piacciono ma li riservo per quei periodi, a piccole dosi!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da ilaria »

olografici?? ad avercene!!! :amour: :maria: peccato che non se ne trovino facilmente decenti in giro!!! quei pochi - fantastici - china glaze holo che son riuscita a recuperare mi tocca tenermeli stretti!!!
(il bff l'ho fatto usare pure a mia mamma e le è piaciuto un sacco!! :lol: :ok: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da littlefive »

lucia, come ti capisco. già sto spulciando ebay (e guai se mi toccate il blu in asta in germania che vi fucilo! dicono che assomigli a sapphire in the snow che amo immensamente :heart:)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Lucia »

little, ma col nuovo avatar quasi non ti riconoscevo!! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da angeluccia87 »

Mamma mia a me tutti questi smalti magnetici e metalizzati, olografici o quel che è non piacciono per niente!!! Mi sembrano dei perlati... brrrrr! Orribili! Ringrazieranno le mie tasche (forse)... :D:
Il mio blog (Make up & Beauty)
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da dhalila »

più che altro spulciando le nuove collezioni OPI,china,orly ecc ecc sono rimasta delusa....mi sembra tutto già visto....e poi io sono della stessa scuola di pensiero di Lucia:colorato sì (spesso anche sgargianti per quanto mi riguarda) ma senza glitter,effetti perlati ecc ecc!
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Aiko »

Non sono una smaltofila abituale, però in questi giorni mi sono "sbizzarrita".
Prima maybelline express finish 310, è un bordeaux molto scuro, bello, tiene bene, asciuga abbastanza in fretta e si stende bene.
Poi Deborah shine tech 57, grigio leggermente marrone. Allora, premettendo che alla commessa avevo chiesto un color tortora (che nella mia mente è marroncino-grigino abbastanza chiaro) il colore non è affatto come lo volevo, però non è male, lucidissimo. Il pennellino è ottimo, ma la stesura difficilissima. Servono almeno 2 passate e il colore non viene comunque uniforme. Dura si e no 2 giorni, dopo di che inevitabilmente le punte delle unghie (che non sono lunghe e non faccio lavori manuali) sono andate. Insomma, se non fosse per il colore lo boccerei senza appello!
Ora faccio riposare con un po' di olio di mandorle e poi metto Mavala 30.

Edit: ho messo il mavala 30 (color melanzana): ha almeno 4 anni, quindi è diventato molto pastoso ma sono riuscita a stenderlo senza troppi problemi... il colore mi piace tantissimo, però mi sa che è arrivato il momento di mandarlo in pensione, ne ricomprerò un altro.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

Rubo questa foto da un post di kiruna:

Immagine


Mi spiegate se c'è un trucco affinchè lo smalto venga così perfetto nella parte superiore dell'unghia?

Io sulla sinistra ci riesco abbastanza, ma la destra viene peggio (proprio perchè non sono mancina, quindi trovo più difficoltà a mettere lo smalto con la mano sinistra).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da kiruna »

Io ho una di quelle penne con l'acetone dentro e se sbaglio quando è tutto asciutto correggo. Il problema è che se non hai la mano ferma col pennellino non ce l'avrai nemmeno con la penna e farai un pastrocchio lo stesso :maria:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

Però potrebbe essere utilissimo per lo smalto che va a finire (almeno a me) sul dito ai lati dell'unghia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da kiruna »

sì è molto utile :) alcune si arrangiano con i cotton fioc imbevuti di acetone, io non ci riesco, con la punta è tutta un'altra cosa
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da tagliar »

Anch'io uso il cotton fioc.
Ma questa penna dove la trovi?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da dhalila »

tagliar anche da kiko la vendono e mi sembra che abbia anche 3 o 4 punte di ricambio :ok:
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da angela77 »

La fa anche Essence, sempre con i ricambi nel tappino superiore.

Io comunque ultimamente mi sto trovando bene con un altro metodo visto sul tubo: un pennellino normalissimo, ma ovviamente adibito solo a questo scopo, da intingere nel solvente (che io verso nel tappino per non sporcare tutto il prodotto) e spennellare sulle imperfezioni. Lo trovo ancora più preciso rispetto alla penna-correttore, alla quale, tra l'altro, regolarmente mi ricordo di dover cambiare la punta sporca solo quando ormai ho già su lo smalto nuovo :D:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Flikke »

Io uso quella di Essence, ottima e costa 3 €, a dispetto dei 6 € di quella Kiko! ;)
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Smalti e prodotti per unghie 5

Messaggio da Aracne »

Un metodo economico è anche quello di usare un bastoncino di quelli per spingere le cuticole.
Con la parte appuntita si prende un ciuffetto di cotone, lo si avvolge attorno e lo si immerge nel solvente. Si ha così una comoda punta per pulire le sbavature. :)
Questo metodo l’ho visto usare dalla moglie di un mio cugino che viene da Cuba, e devo dire che lei era velocissima e precisa nel farlo!