crema viso per pelle secca

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
elenaionica
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2010, 17:07

crema viso per pelle secca

Messaggio da elenaionica »

Questa è la prima ricetta che vi presento...sono curiosa di sapere cosa pensate :oops:
A.acqua-63,4
xantana trasp-0,5
glicerina-5
caffeina-1

B.olio jojoba-2
dicaprylyl ether-1
olio argan-2
caprylic capric triglycerides-2
olio cacao-2
burro karite-1
burro cacao-0,5
tocoferyl acetato-1
cera d'api-0,5
cetearyl alcohol-2
methylglucose sesquistearate.-3
dry flo-0,5

C.olio germe di grano-1,5
olio rosa mosqueta-1
oleolito calendula-1
gel sodio ialuronato al 1%-4
allantoina-0,5
inulina-1
proteine seta-1
bisabololo-1
pantenolo-1
cosgard-0,6
fragranza myosotis-4 gocce

Tante ragazze,fra le nuove arrivate in questo mondo,si sono lamentate che vengono trattate male su questo forum,chi sa perchè :ok: . Io acceto tutte le critiche possibile e impossibile, anzi vi prego...fatevi avanti :ok: Ho fatto anche la foto, appena capisco come si fa,la mettero' :mah:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di elenaionica il 03/07/2011, 11:14, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: crema viso per pelle secca

Messaggio da tagliar »

elenaionica ha scritto: acemoll-1
caprylic trigliceride.2
tocoferol acetate-1
acemoll: metti anche cos'è
caprylic trigliceride: non ti sei dimenticata un pezzo?
tocoferol acetate: non è tocoferil?

Correggi gli errori nella tua ricetta, per favore. ;)
elenaionica ha scritto: Tante ragazze,fra le nuove arrivate in questo mondo,si sono lamentate che vengono trattate male su questo forum,chi sa perchè :ok:
Probabilmente perchè non leggono il regolamento e pretendono risposte a domande che sono state già fatte (e di cui esistono già le risposte), oppure inseriscono inci in sezioni dove il regolamento lo vieta, o fanno domande da faq al contrario (sempre vietate dal regolamento)... insomma entrano in casa altrui, dove ci sono delle regole, e pensano di poter fare quello che vogliono senza essere riprese.

Per la foto, quando la carichi su imageshack, devi copiare qui il link "Forum Code" (è il 4° tra quelli proposti).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
elenaionica
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2010, 17:07

Re: crema viso per pelle secca

Messaggio da elenaionica »

Grazie per le dritte...ora penso che sia tutto a posto:)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47703
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema viso per pelle secca

Messaggio da Lola »

La crema ti è venuta veramente bene, brava. La formula è ok. Continuo a no. Capire perché mettono tutti la caffeina nella crema viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
elenaionica
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2010, 17:07

Re: crema viso per pelle secca

Messaggio da elenaionica »

Grazieee,Lola! :) Lo so che è una formula molto semplice, senza tante pretese,ma per il momento mi devo accontentare delle materie prime che possiedo :cry: . Per la caffeina...non dovrebbe avere qualche effeto sull rilassamento cutaneo? mahh :nonso: Tu pensi che sia inutile? Ho visto, che al solito viene messa nelle creme per contorno occhi, ma tanto io uso la crema viso anche per gli occhi. :eyes:
Comunque, questa crema è per una amica...io ho la pelle mista, per questo avevo un po' di dubbi...se è troppo grassa,troppo leggera...troppo...:)
khadi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/04/2011, 16:26

Re: crema viso per pelle secca

Messaggio da khadi »

tagliar ha scritto:
Probabilmente perchè non leggono il regolamento e ... inseriscono inci in sezioni dove il regolamento lo vieta, ...
sì, sono io quella... ehm :oops: , scusate!

...però io non mi lamento, anzi :cuori: