Crema fluida NutrIdra

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Crema fluida NutrIdra

Messaggio da gk »

Crema fluida NutrIdra (pelle matura)
al 12% di grassi

100g di crema
A
Acqua distillata 40g
Acqua di rose 32g
Glicerina 2g
Miele millefiori 3g
Xantan 0,5g

B
Lecitina granulare 2g
Montanov 68 3g
Cetyl palmitate 1g
Cera d'api gialla 0,5g

Macadamia 4g
Avocado 2g
Octyl dodecanol 1g
Tocoferil acetato 1g

C
Oleolito* di polline 3g
Oleolito* di curcuma 1g
Sodio lattato 2g
Collagene idrolizzato 1g
Aloe polvere (200:1) 0,5g
Allantoina 0,5g
2gtt fragranza mediterraneo gisellamanske (che non mi piace)
5 gtt oe chiodo di garofano
Euxil K100** 0,1g
* in olio di riso
**conservante inci: Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone
ph tra 5 e 6 (ho solo le cartine economiche)
Immagine

Oleolito di polline, un'idea di Landre, potete approfondire qui

La crema fa una signora scia bianca (a me non da fastidio), la trovo piuttosto asciutta una volta assorbita, la pelle sembra liscia, come ricoperta da una pellicola impercettibile, non mi fa sudare sotto neanche con questo caldo. Appiccica un po' all'inizio ma la sensazione svanisce presto.
Attendo vostri commenti e le critiche!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Crema fluida NutrIdra

Messaggio da TANYA »

perchè hai usato sia cera che cetyl palmitate?ti farà frenare , la crema durante la stesura,per quale motivo fatto questa scelta?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47703
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema fluida NutrIdra

Messaggio da Lola »

Quando si usa il montanov, che è cerosissimo già di suo, gli altri addensanti cerosi andrebbero evitati. Ho come la vaga impressione che non sia bellissima da spalmare, che prima scivoli di acqua e poi freni all'improvviso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Re: Crema fluida NutrIdra

Messaggio da gk »

a distanza di una settimana di utilizzo devo dire che la crema mi piace, ho scoperto anche che appiccicava perché presa dall'entusiasmo spalmavo una dose troppo generosa.
Non c'è una ragione scientifica per cui ho messo la cera d'api e cetyl palmitato tranne che mi piacciono. Comunque ho diminuito il montanov come percentuale.
Non la sento frenare, una volta sparita la scia si possono fare altri passaggi ma assorbe in fretta. Però devo aggiungere che non sono molto sofisticata rispetto la spalmabilità, sono più interessata all'effetto che mi da dopo.
L'ho messa al mattino e una collega mi ha chiesto che cosa ho fatto al viso che sembrava più bello. Le ho regalato un poco ed è entusiasta tanto che vuole che gliela rifaccio (e questa è una che spendeva 100 euro per le creme). L'ho regalata anche ad un'altra collega e pure lei ha detto che le piace molto perché assorbe subito, però a me sembrava che le lucidasse il viso, mentre a me e all'altra non lo fa.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47703
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema fluida NutrIdra

Messaggio da Lola »

Bene visto che regali a destra e a manca e ci dobbiamo vedere tienine uno zic pure per me che ti dò il mio augusto parere :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Re: Crema fluida NutrIdra

Messaggio da gk »

ma certo :maria: