Rossetto corallo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Rossetto corallo

Messaggio da marycasi89 »

Buonasera a tutti!
Dopo averlo testato per bene, ho deciso di farvi vedere il mio rossetto color corallo.
Non so come ho fatto ad "azzeccarci" ma è venuto proprio della colorazione che volevo!!!
Mah, forse è perchè quando fai un cosmetico con le tue manine ti sembra sempre meraviglioso...voi che dite?
Comunque ecco la ricetta:

Olio di albicocca 1g
Olio di jojoba 1g
Olio di ricino 3.30g
Cera carnauba 0.20g
Cera candelilla 0.30g
Cera d'api bianca 0,40g
Estratto aromatico di lampone AZ a piacere
Ossidi a piacere per colorare (io ho messo molto rosso e giallo, una puntina di blu e una puntina di ossido di zinco per aumentare la coprenza)

Questo è il procedimento:

Ho versato tutti e tre gli oli nel vasetto di vetro e man mano ho aggiunto i colori, cercando di raggiungere il colore che mi piaceva; ho aggiunto poi le cere e ho messo a bagnomaria sul fuoco per 10 minuti. Dopo i 10 minuti, ho sprnto il fuoco, mescolato per qualche secondo e poi ho aggiunto l'estratto aromatico.

Il rossetto è molto coprente e duraturo: l'altra sera, ho cercato di togliermelo con il fazzoletto per evitare che il mio fidanzato diventasse un travestito :twisted: , ma dopo varie passate continuava a restare lì... mi sa che se l'è mangiato lui alla fine!!! :D:

Ecco la foto:
Immagine

Immagine
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Rossetto corallo

Messaggio da chiarachiara »

ci siam passate tutte.. l'extr aromatico contiene acqua e non va bene per i rossetti ed i burricacao.. ma l'hai colato in un lipstick?
l'avevo usato pure io.. e il profumo/sapore era proprio buono,sembrava pure venuto bene ma lola mi ha fatto notare che c'eran delle micro"bollicine" nel corpo del rossetto.. quelle sono le goccioline di acqua evaporate che han lasciato delle microbollicine d'aria.

però il colore è carino!!
Chiara
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Rossetto corallo

Messaggio da marycasi89 »

Sì, ho colato il rossetto corallo in un lipstick... a dire la verità non c'è nessuna bollicina, sarò io che non le vedo, bo... Su AZ dicono che gli estratti aromatici si possono usare per i rossetti.
E poi, se non dobbiamo regalare il rossetto cosa ci importa che ci sono le bollicine?
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Rossetto corallo

Messaggio da chiarachiara »

era una critica costruttiva.. :) certo che se a te va bene,nessun problema,magari se proverai più avanti ad usare un aroma lipo,noterai le differenze. la cosa importante è che non ti darà problemmi di conservazione e credo sia per questo che i francesi lo propongono anche per i rossetti però dal punto di vista estetico,credimi,c'è una bella differenza.

p.s. non ti affidare al 100% a quello che consigliano loro (a-z) ;)
Chiara
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Rossetto corallo

Messaggio da Serena »

Chiarachiara ha fatto delle osservazioni generiche che possono essere utili a chi utilizza gli EA, non prenderla sul personale.
Edit: Chiara, abbiamo scritto insieme! :lol:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Rossetto corallo

Messaggio da chiarachiara »

:) già!
Chiara
marycasi89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 302
Iscritto il: 19/04/2010, 22:21
Località: Salerno

Re: Rossetto corallo

Messaggio da marycasi89 »

Scusatemi, ho scritto la domanda in toni un pochino aggressivi... :oops:
Certo, ho capito che si trattava di una critica costruttiva! :lol: :lol: E poi non era mica una critica, ma un'informazione!
No, io mi chiedevo se il problema fosse solo estetico, o gli EA creassero dei problemi a livello di conservazione e qualità del rossetto... comunque ora ho capito.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra".