
Waitrose - organic moisturising shampoo
Dal sito:
made with 86% organic ingredients
Prezzo:£3.98 (£1.99 per 100ml), al cambio attuale sono circa 4,50€
Misura:200ml
Inci:
Aqua (Water), Decyl Glucoside, Helianthus Annuus (Sunflower) Oil*, Coco-Betaine, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Citric Acid, Aloe Barbadensis (Aloe Vera)*, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Pelargonium Graveolens(Geranium )Oil *, Citronellol*, Geraniol*
* Organically produced ingredient
Nota personale:
Ho provato questo shampoo nella speranza che mi aiutasse a recuperare una situazione di secchezza del cuoio capelluto dovuta ad uno shampoo di Bottega verde evidentemente troppo aggressivo. Direi che è abbastanza delicato, come resa sui capelli non è male, ma non faccio troppo testo perchè li ho abbastanza corti e, avendo la cute molto irritabile, sono anni che sacrifico l'aspetto della chioma alla salute della pelle senza farci troppo caso (leggi: salvo quando vado dalla parrucchiera non uso fissativi da anni).
Mi chiedevo se come prodotto può essere valido, oltre che essere "verde".
Waitrose è una catena di supermercati abbastanza "posh" presente qui in Inghilterra, ma è forse l'unica che offre, sia negli alimentari che nei cosmetici, una scelta "bio" abbastanza ampia.
Questo è il primo prodotto della loro linea base "organic" che provo. Hanno anche una linea organic più "lussuosa", ma finora non ho provato nulla.
PS: Nelle altre catene di supermercati scordatevi di trovare qualcosa di bio nel reparto cosmetici...