questa sera vi voglio mostrare due spignatti super semplici che mi stanno dando tanta soddisfazione in questo periodo.
Premessa: dopo aver fatto qualche giorno in ospedale, mi sono trovata la pelle molto più secca del solito. questi spignatti sono nati per aiutarmi contro questa secchezza eccessiva.
Il Burrone Multitasking:
A
acqua 40,4
B
olys 30
burro di avocado 10
cera mimosa 2
concentrato di fitosteroli AZ 1 (inci:Persea gratissima avocado Olio + fitosteroli + Olea Europaea Olive Insaponificabili)
olivem 1000 5
C
Idrolato di fiori d'arancio 10
pantenolo 1
cosgard 0,6
o.e. Legno di rosa, camomilla romana 10 gtt
fragranza "Tarte au Citron meringuée" AZ
è venuto della consistenza di un bel burro, bello spalmabile e l'ho chiamato così perchè lo sto usando un po' per tutto e mi piace in tutte le vesti. l'ho usato sulle scottature da sole, come contorno occhi da notte, come crema mani, come crema corpo.. insomma a casa lo adoriamo tutti, e la cosa bella è che è semplicissimo da fare e anche molto economico.

Il Burro Solido CioccoMenta:
(con queste dosi vengo all'incirca 3 formine di AZ)
burro di cacao bianco 60 gr
burro di cacao nero 10 gr
burro di mango 20 gr
olio di cocco 7 gr
olio di vinaccioli 3 gr
o.e. camomilla 3 gtt
o.e. menta piperita 7 gtt
questo burrettino l'ho fatto perchè lo trovo molto più pratico e veloce da usare della crema idratante dopo la doccia. si fonde bene sulla pelle e la lascia di pesca, rinfresca grazie alla menta e lascia un buonissimo profumo di cioccolato

spero di essere stata utile, appena posso metto le fotine (edit: messe!)