100% Pure - Fondotinta salutare con frutti (copertura totale/satinato)
Descrizione:
Ricco e cremoso, make up per una copertura totale che cancella tutte le imperfezioni affinché faccia sembrare di avere una pelle perfetta senza apparire pesantemente truccate. Il finish opaco rende la pelle come velluto.
SPF 20 protegge la pelle dai raggi solari UVA ed UVB.
Colorato con pigmenti di frutta e verdura anzichè con minerali o coloranti sintetici.
La formula di questo fondotinta è arricchita di frutti pieni di antiossidanti, vitamine ed altri nutritivi per la pelle.
Inci: Organic Aloe Barbadensis Leaf (Aloe Juice)1, Oryza Sativa (Rice) Starch, Extracts of Prunus Persica Fruit (Peach), Prunus Armeniaca Fruit (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa Bean) and Lycium Barbarum Fruit (Goji Berry), Euterpe Oleracea Pulp (Acai) Oil, Punica Granatum Fruit Extract (Pomegranate Oil), Tocopherol (Vitamin E), Sodium Ascorbate (Vitamin C), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Extracts of Organic Camelia Sinensis Leaf Ferment (White Tea)2, Coffea Arabica (Coffee Cherry), Aristotelia Chilensis (Maqui Berry), Vitis Vinifera Skin (Muscadine Grape), Garcinia Mangosteen Peel (Mangosteen), Malpighia Punicifolia Fruit (Acerola), Sambucus Canadensis (Elderberry), Citrus Grandis (Grapefruit) Seed, Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle)
Filtri solari: 15% di diossido di titanio, 10% di ossido di zinco.
1 certificato biologico da SGS Organic
2 certificato biologico da Oregon Tilth Certified Organic
Peso netto: 30 ml.
Prezzo: 30,00 euro
PAO: 6 mesi
Nota personale:
Coprentissimo. La prima cosa che devo dire di questo fondotinta è che ha una elevata coprenza. Io ho la pelle rovinata dall'acne e questo fondotinta mi copre tutte le imperfezioni. Uniforma benissimo l'incarnato lasciando la pelle mat, asciutta e con un belissimo effetto cipriato. Io dopo non metto la cipria perchè oltre al fatto che non serve, toglie secondo me l'effetto luminoso del prodotto. Dura tutto il giorno ed io lo trovo anche lenitivo e curativo. Quando mi strucco ho la pelle fresca e luminosa e le imperfezioni meno marcate. Insomma lo trovo favoloso e in più non ha l'olio di mandorle dolci che io odio perchè su di me è comedogeno.
L'unica pecca è il prezzo...davvero alto come tutti i prodotti di questa marca, ma li vale ogni centesimo!
La mia perplessità riguarda il sistema di conservazione. Qual è il conservante? il Lonicera Caprifolium?