
Glenova - Crema Esfoliante Corpo
Prodotto:
Crema esfoliante corpo dermatologicamente testata. Trattamento specifico per purificare e levigare la pelle. Con gusci di nocciole e mandorle.
Modalità d'uso: Applicare quotidianamente e messaggiare per alcuni minuti. Risciacquare con cura.
Prezzo: 2 euro
Misure: 170 ml
Inci:
Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Passiflora Edulis, Passiflora Incarnata, Prunus Amygdalus Var. Dulcis Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Shell Powder, Corylus Avellana (Hazel) Shell Powder, Isopropyl Palmitate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Butyrospermum Parkii Butter, Panthenol, Allantoin, Ceteareth-20, Polyquaternium-37, Dimethicone, Tetrasodium EDTA, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Imidazolidinyl Urea
Nota personale:
La crema è abbastanza compatta e presenta un odore davvero ottimo, penso sia mandorle. E' cosparsa di gusci di noce e mandorle sminuzzatissimi che permettono uno scrub non troppo aggressivo, almeno a me così pare. Magari usandolo solo sulle gambe che sono fin troppo resistenti non faccio molto testo. Lo applico sulle cosce, massaggio per un po' soprattutto sui polpacci, dove principalmente si incarniscono i peli, ed infine risciacquo. Dopo il risciacquo non asciugo ma lascio che la crema "agisca" , togliendo quindi con l'acqua i gusci ma non con l'asciugamano la crema.
Risultato: gambe morbidissime, vellutate. Una sensazione fantastica. Dura tutto il giorno ma non lo uso sempre quindi non so se l'uso continuo possa essere utile contro la secchezza. A livello di scrub sembra anche buono.
Non so però a livello di ingredienti. A voi la parola !
PS: Gli altri prodotti (riportati nell'immagine) presentano tutti un inci molto simile, cambia giusto qualche vegetale, ma le posizioni bene o male sono le medesime . Se non erro è presente in tutti o quasi l'aloe. Nel caso fosse approvata a livello di inci scapperei a prendere o quella alla caffeina o quella all'aloe, non perché abbiano un reale effetto rassodato o antismagliature (credo ben poco a 'ste cremine), ma perché ammorbidisce davvero molto la pelle.