Kiko - Long Lasting Colour lip marker
Dal loro sito:
Descrizione:
Innovativo pennarello labbra no-transfer a lunghissima durata.
La formula a base acqua, [sic!] combinata a speciali polimeri filmanti, dà vita ad uno speciale "inchiostro cosmetico" che si fissa sulle labbra con un colore mat duraturo e straordinariamente resistente.
La sua texture fluida si asciuga in pochi istanti lasciando sulle labbra un film leggero e impercettibile, come una seconda pelle.
La maxi punta permette di delineare il contorno e di riempire le labbra con l'intensità di colore desiderata, per un effetto da semi-trasparente ad intensamente coprente.
Arricchito con attivi idratanti, Long Lasting Colour Lip Marker lascia le labbra lisce ed elastiche.
La fragranza dolcemente fruttata rende l'applicazione ancora più piacevole.
Dermatologicamente testato.
Disponibile in 8 deliziose tonalità.
Prezzo consigliato: 6.90€
Misure: 2,5 grammi
Inci:
aqua, butylene glycol, vp / methacrylamide / vinyl, imidazole copolymer, phenoxyethanol, alcohol denat., potassium sorbate, sodium dehydroacetate, aroma, sodium saccharin, sodium hyaluronate.
May contain: CI 15985 (yellow 6), CI 17200 (red 33), CI 42090 (blue 1), CI 19140 (yellow 5), CI 45410 (red 28)
Nota personale:
Ok, presumo sia una schifezza, e come tale ha giustamente attirato l'attenzione della Lola

Personalmente lo adoro, mi ci trovo molto bene perché ha davvero una durata eccezionale e il colore sulle labbra è vivace e squillante (io ho preso i due rossi 05 e 06). La precisione nell'applicazione è ottima, tuttavia richiede una buona "mano" perché un eventuale errore è piuttosto difficile da correggere, specie se si è di fretta. Non servono matite per contornare, basi o primer vari, quindi è un rossetto dall'applicazione veloce e pulita. Trovo che abbia comunque bisogno di una bella passata di gloss o di burrocacao perché tutto sto effetto idratante non lo vedo, anzi, come tutti i pennarelli comunque tira e secca, c'è poco da fare. Ma tant'è, chi bella vuol apparire...

Tutto sommato è un prodotto che consiglio a chi al suo rossetto chiede resistenza e durevolezza, e non va troppo per il sottile quando si tratta di ottenere idratazione o morbidezza sulle labbra. Magari non lo consiglierei per un uso quotidiano, ecco, visto che per toglierlo c'è comunque bisogno di usare un prodotto oleoso e strofinare per benino.