In questo caldo pomeriggio di Giugno, un'acqua profumata rinfrescante ci voleva proprio...
Prevedo di usarla anche come doposole, poichè contiene gel d'aloe, provitamina B5 e bisabololo dalle proprietà calmanti e lenitive... Con tutti quegli sbrilluccichini poi, è perfetta per le sere d'estate sulla pelle abbronzata!
Eccovi la foto:

E, se vi va di provare, ecco la ricetta :
glicerina 5
gel d'aloe 2
pantenolo 3
bisabololo 0.25
estratto aromatico di vaniglia AZ 2
conservante cosgard 0.6
acqua distillata fino a 100
mica noisette AZ a piacere (dipende da quanto volete essere sbrrrrrrrilluccicose!!!)
Questo è il procedimento che ho seguito:
Ho pesato la glicerina e, al suo interno, ho stemperato la mica noisette.
Ho aggiunto poi, in questo ordine, il gel d'aloe, l'acqua distillata, il pantenolo, il bisabololo, il cosgard e infine l'estratto di vaniglia. Ho mescolato per bene con un cucchiaino e poi ho versato nel barattolino.
A proposito, vi do un consiglio:
se per caso decidete di fare questa acqua profumata senza la mica, potete tranquillamente usare la pompa spray;
se invece decidete di mettere la mica, non usate la pompa spray come ho fatto io perchè a me si è otturata e ora non riesco neanche più ad utilizzarla.
Forse si potrebbe usare un flacone con un buchino un po' più grande, tipo quelli per bagnodoccia o latte detergente. Voi che ne dite? Qualche consiglio?