I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Buona domenica,
in questo pomeriggio ventoso ma soleggiato vi faccio una domanda.
Certe volte mi spunta qualche brufolino che puntualmente torturo e che non contiene sebo bianco, ma un liquido trasparente ambrato tipo resina, ma è sempre sebo?
siero? che tipo di siero? e soprattutto come si fa mandarlo via, dato che questo coso è e non è un brufolo, ma sembra una specie di rigonfiamento, dall'esterno?
ok, io ci provo con l'ossido di zinco. in quanto a non torturare..è difficile perchè me lo sento proprio scoppiare ma non sfocia mai in un vero e proprio brufolo
grazie laura.
l'ossido di zinco sta sfiammando il bubbone, che ora ha una superficie più ridotta.
però mi sono resa conto che da quando sto seguendo i consigli che ho letto qua e là sul forum-cioè non usare niente, lasciare sfiammare, al massimo un po' di tea tree ecc- mi stanno venendo fuori schifezze varie, come se da tempo aspettassero di uscire in superficie. e poi scompaiono da sole. insomma, forse è una sensazione, ma mi sento la pelle come in rinnovamento e cambiamento. :
anche io mi trovo spesso questi bubbi sul viso (non so come definirli, non sono brufoli):ora ne ho uno sulla guanca che non ho torturato ma che non se ne vuole andare...è uscito dal nulla e sta fermo lì
non so, forse contiene siero anche il mio ma non oso provare (sto ancora pagando lo scotto della tortura di alcuni brufoli con orride macchiette)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
ieri sera ho provato con una goccina di oe lavanda e aceto (che avevo preparato per il tonico):stmane sembra già meglio :D
ho l'oe di tea tree ma è scaduto (me ne sono accorta pochi gorni fa):sapete se devo buttare o posso finirlo (mi pare sia scduto da 5 mesi )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
se l'hai conservato sempre ben chiuso lontano da fonti di calore e al buio E l'odore non è virato assieme al colore allora puoi ancora usarlo stando attenta ad eventuali arrossamenti. Appena puoi ricompralo, meglio in piccole quantità la prossima volta.
ciao Vittorio!
grazie dei consigli!! l'odore pare essere il solito, così come il colore...proverò ad usarlo
avevo preso il flaconcino da 10 ml ma usandone pochissimo mi è durato tanto
buona domenica anche a te (la mia è una domenica di studio/lavoro....la tua immagino di spignattamenti :D )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
amaryllisa ha scritto:
però mi sono resa conto che da quando sto seguendo i consigli che ho letto qua e là sul forum-cioè non usare niente, lasciare sfiammare, al massimo un po' di tea tree ecc- mi stanno venendo fuori schifezze varie, come se da tempo aspettassero di uscire in superficie. :
Sta succedendo anche a me ! La mia pelle ha passato un bruttissimo periodo al rientro dalle vacanze al mare (forse per il sole preso o per l'assenza improvvisa di acqua salata), poi l'eruzione di brufoli si è calmata e ho iniziato a seguire le tre biofasi con cui mi sto trovando bene (tranne che per l'odore dell'aceto ) dopo qualche giorno mi son ritrovata la fronte tutta mal messa non per brufoli ma proprio per piccoli puntini di acqua-siero-sebo o piccoli grassi (?) cristallizati, il resto del viso invece è in ottima forma.
La fronte è sempre stato un problema per me : è secca ma moooolto impura e ora che è messa cosi' non so come trattarla.
Vorrei provare con del gel d'aloe , ma ho paura che non sia sufficiente .
Con il tea tree oil mi son trovata malissimo in passato, mi faceva peggio.
Spero di risolvere qualcosa prima delle feste
Vixen
Allora Vittorio, come sona andati gli spignattamenti della domenica??
Torniamo seri: anche a me è capitata la stessa cosa...il passaggio all'ecobio ha avuto bisogno di un periodo di "rodaggio" all'inizio la pelle sembrava proprio non gradire, ma poi è diventata bellissima (come sono modesta )...ora a distanza di mesi comincia di nuova a fare le bizze (curo molto anche l'alimentazione e non penso dipenda da questo)..speriamo che torni presto in sè
ps sto cercando una crema adatta alla stagione fredda:ne ho provate diverse ma la pelle non gradisce, perciò non so se continuare solo con gel d'aloe (ho uno strano sospetto: questi strani brufoli compaiono in concomitanza di un utilizzo più frequente - lo applico mattina e sera perchè mi pare che la pelle abbia più bisogno in questo periodo - di gel d'aloe )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.