gel viso all'acido ialuronico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da lucrezia73 »

remedio, considera che noi mettiamo sempre una dose piccola di conservante rispetto agli spignatti industriali (scusa, ai prodotti industriali) pero'....se riesci a diluire il tuo spignatto e' anche meglio!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
lorinait
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2011, 20:04

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da lorinait »

Mi riallaccio qua per chiedervi un chiarimento.
Come dicevo nel post sui prodotti rinforzanti per unghie, ho fatto un gel jaluronico così:
5gtt di "phenonip" preso da farmacia vernile e 0,5 di sale sodico di jaluronico e 49gr di acqua, ed ho fatto una cinquantina di gr di gel. Il gel risultante l'ho diviso in 3 parti: una per fare un siero viso, una per fare un siero unghie, ed una residuale che ho messo in un contenitore di plastica, non trasparente, che conservo da 10 giorni in bagno. Ora sono andata a riprendere il residuo e... c'era della muffa!appena appena, di lato, ma c'era!
Non ho capito dove ho sbagliato..il contenitore, presumo...ed il posto umido?o c'era poco conservante?
Fra l'altro, il siero viso come dicevo l'ho fatto aggiungendo a 9gr di gel 20,7gr di acqua e 0,3gr di vit. B5, è in un barattolo con pipetta di skinceuticals, di vetro, ed è tutto regolare..
Avete qualche idea?
Grazie e buona domenica
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da remedio »

forse non hai miscelato bene il conservante,o magari il barattolino non era ben pulito!il gel l'avevi stemperato bene bbene?
lorinait
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2011, 20:04

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da lorinait »

Ciao Remedio, il gel era stemperato perfettamente, dopo 24 ore era perfettamente omogeneo..mi fa pensare il fatto che il siero invece sia perfetto..secondo me è il barattolino di plastica..che pizza!