gel viso all'acido ialuronico

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da remedio »

non è il mio primo spignatto, ma fino ad adesso avevo solo ricopiato altre ricette paro paro..
invece questo gel l'ho fatto a sentimento, e ho avuto anche il culo pazzesco di ritrovarmelo subito a ph 6
probabilmente per paura di mettere troppo di qualcosa ho messo poco di tutto..

gel di sodio ialuronato a 100

estratto di cetriolo 1,8
liposomi di acido ialuronico 1,8
liposomi concentrati (ds) 1,8
fluido ace 2
Q10(az) 1
bisabololo 10 gtt
niacinamide 1
pantenolo 1
gel d'aloe vera 2
solubol qb eliminato
cosgard 16 gtt

Immagine colore giallino
Immagine la consistenza è un pelino più cremosa rispetto al gel puro

io ne ho fatti solo 15 ml, perchè mi restava poco gel
ho mischiato in un bicchierino tutti gli attivi insieme, ma siccome qualcosa si mischiava e qualcosa no ho aggiunto del solubol poco per volta finchè tutti gli attivi si sono miscelati diventando una bella cremina
poi ho mischiato con il gel facendo le macumbe perchè non si smontasse tutto
il tutto si è miscelato benissimo e il ph era già perfetto
lo so che forse non è un granchè..ma siate buone, è la mia prima creatura :maria:
correzioni grazie ai consigli delle loline
Ultima modifica di remedio il 01/06/2011, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FranceskaMakeUp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/11/2010, 1:07
Località: Milano

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da FranceskaMakeUp »

complimenti per il tuo gel! :cin:
cosa sono i liposomi di acido ialuronico? e i liposomi concentrati?

Ps: ... un po' meno per l'espressione "c.... pazzesco".... siamo fra gentildonne e gentiluomini.... ;)
novellina che condivide semplici spignatti
http://www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da remedio »

ok sorry..ho avuto due glutei pazzeschi allora :D:
i liposomi concentrati sono di dragon spice e l'inci è questo INCI: Lecithine, Retinyl Acetat, Alcohol denat.http://www.dragonspice.de/liposomenkonz ... min-a.html
invece i liposomi concentrati di acido ialuronico li ho presi da dadalindo e l'inci è questo INCI: Aqua,Lecithin,Glycerin,Hyaluronic Acid http://www.dadalindo.it/prodotto-143276 ... onico.aspx
Sweety <3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/05/2011, 11:57

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da Sweety <3 »

fantasticoooooooooooooooooooooooooo :) complimenti!
comunque su un'altra pagina leggevo che il gel di acido ialuronico deve avere ph 7 e che il cosgard (che tu hai usato) non garantiva la "protezione" con ph così alto...che altro conservante si può usare in questo caso?
spignattatrice alle prime armi con tanta voglia di imparare!!!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da Shakarì »

A me 1,8 di bisabololo mi sembra un po' troppo!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da TANYA »

secondo me invece l uso del solubol,in questa formula poteva essere evitato,soprattutto se le dosi di bisabololo erano piu regolari tipo 10 -15gt.
i liposomi di ialuronico hanno in inci la lecitina .
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da lucrezia73 »

A me 1,8 di bisabololo mi sembra un po' troppo!
anche a me! ;)

TANYA ha scritto: i liposomi di ialuronico hanno in inci la lecitina .
e quindi?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da TANYA »

non c era bisogno del solubol....... :maria:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da lucrezia73 »

da quel che riporta remedio sembra di si invece:
ho mischiato in un bicchierino tutti gli attivi insieme, ma siccome qualcosa si mischiava e qualcosa no ho aggiunto del solubol poco per volta
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da TANYA »

se il bisabololo,fosse stato 10-15gtt,il solubol poteva essere evitato
la somma degli oli la fanno
bisabololo
pantenolo
q 10
i liposono in totale sono 3,6
sul totale, se la lecitina contenuta in inci fosse 0,5-1 approssimativo non posso saperlo,ma dalla consistenza di quelli che ho visto ,la lecitina contenuta nei liposomi sarebbe bastata a tenere la quota oleosa dispersa,quindi il solubol poteva essere evitato,spero di essermi spiegata :winkle:
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da remedio »

ohhh ma grazie!!quanti bei consigli!!!ho appena finito di fare il gel di sodio ialuronato all'1,2% e mi preparo a fare altri 15 ml di questo fluido per me, visto che quello della foto l'ho donato alla mamma!

lo farò con le dosi di bisabololo indicate da Shakarì così magari come dice Tanya non dovrò usare il solubol!!
alla domanda di sweety non so rispondere!il cosgard l'ho messo insieme agli attivi poi ho mischiato tutto con il gel e mi ha dato alla fine ph 6 ... però non avevo pensato che il gel era già conservato con il cosgard..ma ora mi chiedo se era ben conservato..spero di si..l'aspetto non era mutato ed era sempre praticamente inodore..


trovato risposta
Lola ha scritto:Ladysally, avrai notato che sia nelle mie spiegazioni che nel video di carlitadolce se ti è capitato di vederlo non si parla di tamponare, e non è una dimenticanza; semplicemente non solo non serve, ma sfascerebbe il gel, il quale viene già a pH perfetto (poco più di sei se non ricordo male). Quindi fallo seguendo alla lettera le istruzioni senza farti venire idee in più ;)
mi sembrava di averlo già letto ma non ero sicurissima! 8)
Ultima modifica di remedio il 01/06/2011, 15:17, modificato 1 volta in totale.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da carlitadolce »

ammazza tanya stai diventando assai scientifica!

pure io col bisabololo non supero mai l'1% (di solito 0.5 perchè costa assai eheh)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da TANYA »

:oops:grazie.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da lucrezia73 »

TANYA ha scritto:se il bisabololo,fosse stato 10-15gtt,il solubol poteva essere evitato
la somma degli oli la fanno
bisabololo
pantenolo
q 10
i liposono in totale sono 3,6
sul totale, se la lecitina contenuta in inci fosse 0,5-1 approssimativo non posso saperlo,ma dalla consistenza di quelli che ho visto ,la lecitina contenuta nei liposomi sarebbe bastata a tenere la quota oleosa dispersa,quindi il solubol poteva essere evitato

occhio che il pantenolo non e' un olio!

se il solubol potesse essere evitato o meno ce lo dira' la prova pratica!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Sweety <3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/05/2011, 11:57

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da Sweety <3 »

remedio ha scritto:trovato risposta
Lola ha scritto:Ladysally, avrai notato che sia nelle mie spiegazioni che nel video di carlitadolce se ti è capitato di vederlo non si parla di tamponare, e non è una dimenticanza; semplicemente non solo non serve, ma sfascerebbe il gel, il quale viene già a pH perfetto (poco più di sei se non ricordo male). Quindi fallo seguendo alla lettera le istruzioni senza farti venire idee in più ;)
mi sembrava di averlo già letto ma non ero sicurissima! 8)
si, appunto per questo il gel ha un ph che si aggira intorno al 7 e il cosgard non protegge fino a ph così alto...quindi non sono sicura che la conservazione proceda bene...
spignattatrice alle prime armi con tanta voglia di imparare!!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da Galatea »

lucrezia73 ha scritto:
TANYA ha scritto:se il bisabololo,fosse stato 10-15gtt,il solubol poteva essere evitato
la somma degli oli la fanno
bisabololo
pantenolo

occhio che il pantenolo non e' un olio!
Pure io inizialmente ho fatto questo errore... mi sembrava una roba oleosa, sono rimasta di stucco quando me l'hanno fatto notare :D:
Tanya, la lecitina dei liposomi non penso che sia disponibile per emulsionare, fa solo da contenitore per gli attivi nano, e le palline sono così piccole che non dovrebbero frullarsi ( se lo facessero, addio nanosomi, spappolati :D: )
D'altronde lei ha aggiunto il solubol quando ha visto che alcuni attivi non si miscelavano con gli altri..
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da TANYA »

ok ho toppato e vi ringrazio ,il pantenolo è un derivato dell acido pantoteico,idrosolubile,quindi non lo conto mai piu nella fase oleosa alla faccia della scientifica carli :duro: ,oggi ho imparato una cosa nuova.
dunque tornando alla lecitina e ai nanetti ,io metterei il q 10,e bisabololo nei liposomi,
secondo me vai di cucchiaio e non succede nulla ai nani e non usi il solubol.ovviamente la pratica lo deve dimostrare .come dici tu lucrezia . :winkle:
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da remedio »

eccomi!!ho rifatto l'esperimento su un altro piccolo quantitativo che questa volta terrò per me!! :D:
ho miscelato gli ingredienti in questo ordine
prima i liposomi di acido i. e i liposomi concentrati(si sono legati benissimo)poi il q10(che è rimasto a galla oleoso)Immaginepoi il fluido ace (che ha aggiustato un pochino , ma alcune grosse gocce oleose gallegiavano ancora in superficie)poi ho aggiunto il bisabololo pensando che peggio di così non poteva andare(e le gocce in superficie sono diventate enormi)Immaginepoi con il pantenolo le gocce oleose sono quasi sparite,e quando ho aggiunto anche il gel d'aloe e la niacinamide se ne sono andate completamenteImmagine!iuppi!e grazie care guru :allah: niente solubol come predetto!nessun problema a incorporare il gel, è venuto benissimo e dinuovo a ph 6 al primo colpo!ImmagineImmagine
Sweety <3 ha scritto:
remedio ha scritto:trovato risposta
Lola ha scritto:Ladysally, avrai notato che sia nelle mie spiegazioni che nel video di carlitadolce se ti è capitato di vederlo non si parla di tamponare, e non è una dimenticanza; semplicemente non solo non serve, ma sfascerebbe il gel, il quale viene già a pH perfetto (poco più di sei se non ricordo male). Quindi fallo seguendo alla lettera le istruzioni senza farti venire idee in più ;)
mi sembrava di averlo già letto ma non ero sicurissima! 8)
si, appunto per questo il gel ha un ph che si aggira intorno al 7 e il cosgard non protegge fino a ph così alto...quindi non sono sicura che la conservazione proceda bene...
io credo di si!lola dice poco più di 6, e credo voglia dire che non arriva a 7!
mi rimane una sola domanda, in questo ultimo fluido ho messo il conservante solo per la percentuale di attivi che ho aggiunto al gel già coservato, in quello precedente ho messo la percentuale di 16 gocce di cosgard per 100, nonostante il gel fosse già conservato..sarà un problema per la pelle di mia mamma ricevere doppia dose di cosgard?
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da TANYA »

:cin: son contenta
il primo gel con doppio conservante, sarebbe meglio che a quello ne aggiungessi altri 100g di prodotto senza conservante.
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: gel viso all'acido ialuronico

Messaggio da remedio »

grazie Tanya!!lunedi sequestro il barattolino della mamma così lo aggiungo ad altro prodotto!!grazie a tutti del supporto, fra qualche tempo vi dirò come si trova la mia pelle mista con prime rughe con questo fluido
il primo impatto è ottimo pelle più distesa idratata e non unta!