Cadum - Gel surgras toilette intime BIO
Dal sito: Questo gel detergente è composto dal 99% di ingredienti di origine naturale ed ha la certificazione biologica Ecocert. Testato ginecologicamente, con una formula che rispetta il ph vulvo-vaginale, combina l'olio di mandorle dolci con il burro di karitè biologico, entrambi noti per le loro virtù idratanti e protettive. Deterge con dolcezza la vostra intimità e lascia un velo protettivo non grasso che previene la secchezza delle mucose. Il suo profumo naturale dona una sensazione di freschezza e benessere.
INCI: Aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, prunus amygdalus dulcis oil (sweet almond oil)*, butyrospermum parkii butter (shea butter)*, glyceril oleate, tocopherol & hidrogenated palm glycerides citrate, parfum (fragrance) citric acid, sodium chloride, sodium benzoate, benzil alcohol, benzoic acid, linalool.
*Ingredienti da agricoltura biologica
Prezzo: sui 4 euro circa
Dalla confezione: 99,1% di ingredienti di origine naturale, 10% del totale di ingredienti da agricoltura biologica
Commenti personali: l'ho acquistato lo scorso anno in Francia, nel supermercato Leclerc. Mi era sembrato, nella mia ignoranza di allora, molto meglio di tutti i detergenti che avevo visto fino a quel momento e ne ho fatto una bella scorta. Probabilmente non sarà tutto merito suo, ma da quando uso questi detergenti non ho più avuto le mie famigerate irritazioni.