Prima Spremitura - Crema mani nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Prima Spremitura - Crema mani nutriente

Messaggio da polipa »

Immagine

Prima Spremitura - Crema mani nutritiva

Dal loro sito:

L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.


Inci
Aqua, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, glycerin, C-12-15 Alkyl benzoate, ethylhexyl palmitate, olea europea oil * , cetyl palmitate, tocopheryl acetate, triticum vulgare (weath) germ oil, sodium cetearyl sulfate, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, isobutylparaben, imidazolidinyl urea, parfum, fragrance , CI 19140 , CI 15985, limonene, linalool, eugenol, isoeugenol.
*con olio extra vergine di oliva toscano

Parere personale

Mi è stata regalata da persone gentilissime che offrono mignon di questa marca in una struttura B&B in toscana. Che dire, so bene che c'è molto di meglio in giro ma tecnicamente fa il suo dovere, anche col freddo, e non appiccica per nulla. mi ha colpito la formula piacevole da spalmare.
La fragranza mi ricorda molto l'alloro.
e' senz'altro un regalo gradito, ho provato anche il mignon dello shampoo che mi ha lasciato dei capelli splendidi :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Prima Spremitura - Crema mani nutriente

Messaggio da anto »

L'inci a parte l'imidazolidinyl urea e la gamma completa di parabeni è quello di una crema base dove l'olio di oliva è alleggerito dal C12-C15 che è molto asciutto.

Non la vedo adatta a mani davvero sciupate o che necessitino di attenzioni particolari perchè servirebbe molto di più.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Prima Spremitura - Crema mani nutriente

Messaggio da polipa »

a me ha un po' sorpreso come risultati, nel senso che anche sui microtagli fa un buon effetto...però magari è un caso.
comunque è piacevole da usare :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prima Spremitura - Crema mani nutriente

Messaggio da Lola »

A me sembra pochisismo unta con gli emulsionanti già al secondo posto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Prima Spremitura - Crema mani nutriente

Messaggio da polipa »

all'uso infatit non è per nulla unta!
:D: